Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
samsunguccio
ho appena fatto quanto mi hai detto! e adesso come faccio?
certo però dare soluzioni senza neanche sapere se sono adeguate rischiando di devastare tutto..
spero che con l'installazione del firmware da capo riesco a risolvere se no boh, non è che sono un esperto di tutto ciò
hai perfettamente ragione sorry...
Quote:
samsunguccio
ho installato di nuovo il firmware tramite mobile odin perché non potevo ne spegnere ne fare altro, e per paura di andare in bootloop semmai avessi riavviato, ho fatto così
per ora e sottolineo per ora sembra essere tornato tutto alla norma, ma devo testare per bene prima di capire se ho ancora problemi, in ogni caso non metto più mods..
ogni tanto potresti farlo un nandroid backup
-
per adesso l'unico difetto é che ho nel menu impostazioni la scritta finestra multipla pur non avendo piu la mod
-
Quote:
samsunguccio
ho appena fatto quanto mi hai detto! e adesso come faccio?
certo però dare soluzioni senza neanche sapere se sono adeguate rischiando di devastare tutto..
spero che con l'installazione del firmware da capo riesco a risolvere se no boh, non è che sono un esperto di tutto ciò
Installando il Firmware daccapo hai certamente risolto tutto, ma ovviamente hai contemporaneamente perso tutte le Mods ed il Kernel (ammesso che lo avessi cambiato. Ora è tornato quello di Default).
Non voglio creare Petulanza ed inutili Flames, ma, in tutto rispetto parlando, voglio esprimere parere in merito ad un paio di cose:
E' palese e scontato che per darsi al Modding una Base solida per sapere ciò che si sta facendo e, soprattutto, per porre rimedio laddove qualcosa dovesse andare storto (e ci sta che qualche volta ciò possa accadere), la si deve avere. Questo è fuori discussione,
Altrimenti...
Non esiste motivo comunque di prendersela contro chi, abilmente, gentilmente e celermente, condivide il suo operato. E mi riferisco a Nicola che, tra l'altro, ha SEMPRE consigliato un Nandroid Backup PRIMA di qualsiasi Flash.
Se quel Nandroid lo avessi eseguito avresti impiegato molto meno tempo a recuperarlo che a scrivere qui per cercare soluzione al "danno" fatto. Con altri non puoi prendertela se non con te stesso. Sorry. ;)
-
Quote:
samsunguccio
per adesso l'unico difetto é che ho nel menu impostazioni la scritta finestra multipla pur non avendo piu la mod
adesso dipende da cosa vuoi fare , vuoi togliere quella scritta o vuoi il multiwindows?
-
Quote:
ilo
Installando il Firmware daccapo hai certamente risolto tutto, ma ovviamente hai contemporaneamente perso tutte le Mods ed il Kernel (ammesso che lo avessi cambiato. Ora è tornato quello di Default).
Non voglio creare Petulanza ed inutili Flames, ma, in tutto rispetto parlando, voglio esprimere parere in merito ad un paio di cose:
E' palese e scontato che per darsi al Modding una Base solida per sapere ciò che si sta facendo e, soprattutto, per porre rimedio laddove qualcosa dovesse andare storto (e ci sta che qualche volta ciò possa accadere), la si deve avere. Questo è fuori discussione,
Altrimenti...
Non esiste motivo comunque di prendersela contro chi, abilmente, gentilmente e celermente, condivide il suo operato. E mi riferisco a Nicola che, tra l'altro, ha SEMPRE consigliato un Nandroid Backup PRIMA di qualsiasi Flash.
Se quel Nandroid lo avessi eseguito avresti impiegato molto meno tempo a recuperarlo che a scrivere qui per cercare soluzione al "danno" fatto. Con altri non puoi prendertela se non con te stesso. Sorry. ;)
sono il primo ad aver sempre elogiato nicola o sbaglio? possono confermarlo i post e nicola stesso.
nessuno se l'è presa con nessuno, ma se chiedo aiuto ad un problema creato non per colpa mia ma omissione altrui, ossia la mod ink, e la soluzione datami la eseguo passo passo per poi ritrovarmi con un altro messaggio che dice no no non seguire piu la soluzione perché va in bootloop... beh l'errore sarà sicuramente sia mio che sono un povero inesperto sia magari di chi ha datio la soluzione con troppa superficialità no?
e nessuno ha mai negato che nicola abbia detto del nandroid ma appunto io ho scritto non l'ho fatto, altre soluzioni please ecc..
alla fin fine era giusta preoccupazione la mia,
credo il tuo intervento sia giusto per metà
-
Quote:
nicola78
adesso dipende da cosa vuoi fare , vuoi togliere quella scritta o vuoi il multiwindows?
flashando la mod multiwindow si risolve ma per ora non me la sento, posso lasciare quella scritta in impostazioni, non fa niente, temo che se volessi toglierla andrei incontro a casini del tipo prima...
-
Quote:
ilo
Altrimenti...
Quote:
samsunguccio
sono il primo ad aver sempre elogiato nicola o sbaglio? possono confermarlo i post e nicola stesso.
nessuno se l'è presa con nessuno, ma se chiedo aiuto ad un problema creato non per colpa mia ma omissione altrui, ossia la mod ink, e la soluzione datami la eseguo passo passo per poi ritrovarmi con un altro messaggio che dice no no non seguire piu la soluzione perché va in bootloop... beh l'errore sarà sicuramente sia mio che sono un povero inesperto sia magari di chi ha datio la soluzione con troppa superficialità no?
e nessuno ha mai negato che nicola abbia detto del nandroid ma appunto io ho scritto non l'ho fatto, altre soluzioni please ecc..
alla fin fine era giusta preoccupazione la mia,
credo il tuo intervento sia giusto per metà
ok vorrei che fosse finita qui, samsunguccio mi ha sempre ringraziato e invogliato, la mia colpa ricade nel fatto di aver dato consigli senza prima averne verificato il risultato è nato tutto da qui e di questo mi prendo la responsabilità
-
Quote:
nicola78
ok vorrei che fosse finita qui, samsunuccio mi ha sempre ringraziato e invogliato, la mia colpa ricade nel fatto di aver dato consigli senza prima averne verificato il risultato è nato tutto da qui e di questo mi prendo la responsabilità
la colpa ce l'ha chiunque e nessuno...
per me sei il guru e te l'ho detto sempre, solo un pochino di inaccortenza quando hai scritto ink testata e funzionante, senza accennare quel problema abbastanza grande e un pochino frettoloso nel consiglio nel farmi rischiare il blocco dell telefono, dove io che sono inesperto avrei trovato immensi problemi,
errore mio non fare il nandroid, ma non avendo root mi era difficile, e comunque non preoccuparti e grazie sempre
inutili sono però le ramanzine a senso unico
-
Quote:
samsunguccio
Assolutamente vero. Confermo.
Quote:
samsunguccio
nessuno se l'è presa con nessuno, ma...
Quote:
samsunguccio
oltre questo quali altri problemi crea?
se mi avessi detto che mi toglieva il menu spegnimento non l'avrei installata...
Questo sembra (e dico sembra) un messaggio di "rimprovero". :cool:
Quote:
samsunguccio
se chiedo aiuto ad un problema creato non per colpa mia ma omissione altrui
Omissione?!:o Scusa, ma... l'unica Omissione è quella del Nandroid credo.
Quote:
samsunguccio
beh l'errore sarà sicuramente sia mio che sono un povero inesperto sia magari di chi ha datio la soluzione con troppa superficialità no?
Vero questo si, ma c'è la buona fede da considerare e la celere volontà di cercare di dare aiuto. :)
Ripeto che non voglio creare polemica o Flames e, laddove avessi letto il mio messaggio in tale senso, chiedo scusa.
Volevo e voglio solo sottolineare, anche e sopratutto per chi si dà al Modding e leggerà queste righe, di fare attenzione e di prendere reale coscienza di ciò che fa. Un Flash porta via davvero poco tempo, ma un errore a causa di un Flash sbagliato, corrotto o non compatibile, ne porta via un sacco di più. Forse anche molto di più di quanto si possa immaginare se il Terminale deve essere poi consegnato addirittura all'Assistenza.
E' sempre necessario quindi avere conoscenze adeguate ed assi nella manica da giocare quindi quando si parla di Modding. Poi, si sa... a volte la Sfiga ci vede benissimo.
Per terminare.. Circa la voce "Multiwindow"... Hai provato una cancellazione delle Caches e delle Dalvick?
Se anche così non risolvi recupera un vecchio Nandroid e riparti da li.
-
si ho fatto i due wipe tranne il data, ma ripeto pur rimanendo quella scritta-opzione, non fa niente, magari flasho di nuovo la mod multiwindow quando sarà, grazie lo stesso