Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da powerix
Quote:
Originariamente inviato da ilo
Le Versioni Brand stanno a significare che il software è pieno di INUTILI e LAGGOSE personalizzazioni ed Applicazioni dell'Operatore.
L'ho comperato Brand Wind dato che era in Offertissima, ma giuro... Non l'ho nemmeno acceso che l'ho sbrandizzato con questo firmware NON Brand, appunto. Root e Kernel a seguire nello stesso giorno.
Comunque, rispondendo alla tua domanda... si, puoi farlo. Cos' come, appunto, l'ho fatto io. :D
Edit: ragazzi... Ma avete notato quanta Batteria si ciuccia il Wi Fi in sto cavolo di Firmware?? Anche con Terminale in Stand By e Schermo spento... Il Wi Fi prosciuga la Batteria. Spero proprio che Samsung rilasci a breve un aggiornamento. Che Vergogna!!!!
dice che con la lsj hanno risolto ion parte...
Ho letto ora i vari commenti nel thread uff...anche con la lsn non ci sono grandi cambiamenti in termini di drenaggio di batteria. ...mhaaaaaaa
Forse la soluzione migliore rimane ancora un kernel settato bene.
Inviato dal mio ULTRA GT-I9100
JB 4.1.2 LSD Stock
Siyah v 6.0b5
Alliance Mod 2.4
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilo
Una Volta che aggiorni Sbrandizzi allo stesso istante.
Si, la LS8 era Spagnola se non ricordo male. Questa è Italiana. :)
Anche se ho fatto il root con una recovery modificata temporanea al telefono posso eseguire questa guida senza avere poi problemi?
-
Quote:
marcangelo
Anche se ho fatto il root con una recovery modificata temporanea al telefono posso eseguire questa guida senza avere poi problemi?
sì non hai problemi.
al massimo se vuoi puoi fare prima l'unroot, ma non è necessario.
-
Quote:
robbodroid
sì non hai problemi.
al massimo se vuoi puoi fare prima l'unroot, ma non è necessario.
Si ma lo perdo il root...
-
Quote:
marcangelo
Si ma lo perdo il root...
lo perderesti comunque....
.....poi lo rifai;)
-
Quote:
robbodroid
lo perderesti comunque....
.....poi lo rifai;)
Ok ok ok...Dopo che procedo con questo firmware come mi puoi consigliare a fare il root e installare una recovery diversa?
-
Quote:
marcangelo
Ok ok ok...Dopo che procedo con questo firmware come mi puoi consigliare a fare il root e installare una recovery diversa?
Usa il kernel philz....falshi da recovery stock e hai una recovery modificata e i permessi di root senza aumentare counter e senza triangolino
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Misterx86
Usa il kernel philz....falshi da recovery stock e hai una recovery modificata e i permessi di root senza aumentare counter e senza triangolino
Mi puoi dire dove posso seguire una guida per questo kernel e questi permessi??
-
Quote:
marcangelo
Mi puoi dire dove posso seguire una guida per questo kernel e questi permessi??
ci sono i lnk in prima pagina;)
-
Salve, buon giorno a tutti e grazie per i consigli che trovo sempre nel forum.
Ho un galaxy s2 con firmware Nobrand italia ufficiale 4.1.2 WLSD, flashato con installazione pulita al 100%
Una domada... ho rilevato dei problemi di batteria dopo il root "PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.22" ,
posso aggiornare con l'ultima "PhilZ-cwm6 v4.87 " ?
semplicemente flashando con odin il nuovo kernel?
grazie mille a tutti
-
Quote:
pippocd
Ho un galaxy s2 con firmware Nobrand italia ufficiale 4.1.2 WLSD, flashato con installazione pulita al 100%
Una domada... ho rilevato dei problemi di batteria dopo il root "PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.22" ,
grazie mille a tutti
Ciao. Non credo siano da attribuire al kernel i consumi batteria. Quel kernel è praticamente uno Stock con in più Recovery e Root.
Rispondendo alla tua domanda però... se è compatibile con la LSD... non vedo perchè no. :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
pippocd
grazie mille a tutti
Sì sì.
Io con il mio H3G JB 4.1.2 XWLSD ho flashato la PhilZ-cwm6 v4.87 ottenedo un'ottimo deep sleep di circa 1% ogni 2 ore e mezza di standby.
Se i problemi di batteria persistono vedi se va in deep con CPU Spy; se non va in deep con BBS trovi il problema.
-
Ragazzi io da quando ho flashato questo firmware 4.1.2 ita no brand ho sempre un problema relativo all'indicazione di batteria residua... posto che monto una batteria maggiorata da 2000 mAh originale samsung, spesso, quando il liv di batteria scende sotto il 50%. non appena riavvio il dispositivo, l'indicazione cala drasticamente di almeno un buon 20% per poi risalire piano piano dopo qualche ora... secondo voi a cosa è dovuto questo problema? dovrei fare un battery calibration (ma come??) ... ho provato anche a staccare la batteria dal cell per 5 minuti e rimetterla, ma il problema si ripresenta comunque
-
Ragazzi per risparmiare al massimo la batteria con questa rom mi consigliate speedmod ,hirox o syha?grazie in anticipo..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
MichelePRC
Ragazzi io da quando ho flashato questo firmware 4.1.2 ita no brand ho sempre un problema relativo all'indicazione di batteria residua... posto che monto una batteria maggiorata da 2000 mAh originale samsung, spesso, quando il liv di batteria scende sotto il 50%. non appena riavvio il dispositivo, l'indicazione cala drasticamente di almeno un buon 20% per poi risalire piano piano dopo qualche ora... secondo voi a cosa è dovuto questo problema? dovrei fare un battery calibration (ma come??) ... ho provato anche a staccare la batteria dal cell per 5 minuti e rimetterla, ma il problema si ripresenta comunque
Prova a lasciarla scaricare completamente fino a che il cell non si accende più.
Metti in carica e lascialo un paio d'ore dopo che ha raggiunto il 100%. Riaccendi col carica batterie ancora inserito e lascia in carica ancora 15 minuti circa. Stacca il carica batterie.
Ripeti procedura per 3 cicli di carica.
Ora la batteria dovrebbe essere calibrata. :)
Quote:
sasi83
Ragazzi per risparmiare al massimo la batteria con questa rom mi consigliate speedmod ,hirox o syha?grazie in anticipo..
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ci sono pareri molto discordi circa i kernel. Col siyah ben settato io mi trovo bene, ma molti accusano problemi di eccessivo consumo. C'è da fare varie prove insomma. :)
Edit. L'opzione offerta da Samsung circa il risparmio energetico la trovo comunque funzionale e funzionante. Se col cell non ci si gioca vale veramente la pena di attivarla. Le prestazioni restano comunque ottime ed il risparmio batteria è garantito.
-
Quote:
sasi83
Androidiani App
Se vuoi ottenere ottimi consumi vai con lo speedmod la prima release solo che devi rinunciare a qualche cosa tipo bootanimation effetto CRT ecc ecc
Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)
-
Quote:
Originariamente inviato da carlo201983
Se vuoi ottenere ottimi consumi vai con lo speedmod la prima release solo che devi rinunciare a qualche cosa tipo bootanimation effetto CRT ecc ecc
A me interessa solo la durata batteria..mi dapresti dire quale versione intendi?ora ho lo speed 5.3..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
sasi83
A me interessa solo la durata batteria..mi dapresti dire quale versione intendi?ora ho lo speed 5.3..
Androidiani App
K5-1 è quella che nei test mi è durata dippiú.
-
Ragazzi una domanda al volo, visto ke il mio S2 è volato e si è distrutto, posso passare da ISC a J.b. 4.1.2 seguendo questa guida in calce?
Naturalmente l'ho ricomprato:'(:'(:'(:'(:'(
-
Quote:
ilo
Prova a lasciarla scaricare completamente fino a che il cell non si accende più.
Metti in carica e lascialo un paio d'ore dopo che ha raggiunto il 100%. Riaccendi col carica batterie ancora inserito e lascia in carica ancora 15 minuti circa. Stacca il carica batterie.
Ripeti procedura per 3 cicli di carica.
Ora la batteria dovrebbe essere calibrata. :)
Ci sono pareri molto discordi circa i kernel. Col siyah ben settato io mi trovo bene, ma molti accusano problemi di eccessivo consumo. C'è da fare varie prove insomma. :)
Edit. L'opzione offerta da Samsung circa il risparmio energetico la trovo comunque funzionale e funzionante. Se col cell non ci si gioca vale veramente la pena di attivarla. Le prestazioni restano comunque ottime ed il risparmio batteria è garantito.
Quoto per il risparmio energia di samsung!
limita l'utilizzo della cpu a 800mhz, va comunque benissimo per l'uso quotidiano!:)
Quote:
marcangelo
Ragazzi una domanda al volo, visto ke il mio S2 è volato e si è distrutto, posso passare da ISC a J.b. 4.1.2 seguendo questa guida in calce?
Naturalmente l'ho ricomprato:'(:'(:'(:'(:'(
mi dispiace per la disavventura....segui tranquillamente la procedura al primo post...
-
Ciao a tutti, ho flashato con mobile odin, ho superuser ma mi dice che non ho il root e me ne sono accorta quando ho provato ad installare titanium backup. Cosa devo fare adesso?
-
Quote:
alexdaftpunk91
Ciao a tutti, ho flashato con mobile odin, ho superuser ma mi dice che non ho il root e me ne sono accorta quando ho provato ad installare titanium backup. Cosa devo fare adesso?
Il, root va scaricato a parte. La rom è originale Samsung. Non lo può avere. :)
-
Quote:
ilo
Il, root va scaricato a parte. La rom è originale Samsung. Non lo può avere. :)
Dove lo posso trovare per JB?
-
Quote:
alexdaftpunk91
Dove lo posso trovare per JB?
Qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462
inviato dal mio GT-l9100 usando tapatalk 2
se ti ho aiutato un thanks e gradito
-
Quote:
maverik1
Qua parla di 4.0.4 non di 4.1.2 o va bene lo stesso?
-
Quote:
alexdaftpunk91
Segui QUIESTA Semplicissima Guida.
Certo che E' incredibile come spesso in questo Forum, per spiegare cose anche semplicissime, si riescano a creare Guide per renderle complicatissime ed a volte quasi incomprensibili. Mah....
-
Quote:
ilo
Segui
QUIESTA Semplicissima Guida.
Certo che E' incredibile come spesso in questo Forum, per spiegare cose anche semplicissime, si riescano a creare Guide per renderle complicatissime ed a volte quasi incomprensibili. Mah....
Grazie mille e scusa per lo stress! La guida l'avevo capita perché l'avevo già fatta, però son d'accorto con te che magari qualcuno alle prime armi non la possa capire
-
Quote:
alexdaftpunk91
Grazie mille e scusa per lo stress! La guida l'avevo capita perché l'avevo già fatta, però son d'accorto con te che magari qualcuno alle prime armi non la possa capire
Nessuno Stress. Siamo qui per darci aiuto, no? :)
Immagino che provieni da ICS.
Ti dò un consiglio. Esegui un Hard Reset del Terminale. C'è da perdere un po' di tempo a reinstallarsi tutte le App ed a Settare tutto poi, ma... ne vale la pena. :)
-
Quando ho flashato JB ho fatto un wipe data quindi ho i dati di fabbrica adesso, va bene lo stesso sì?
-
Quote:
alexdaftpunk91
Quando ho flashato JB ho fatto un wipe data quindi ho i dati di fabbrica adesso, va bene lo stesso sì?
Si certo, hai fatto benissimo! Mi era venuto il sospetto che non lo avessi eseguito. Avevi scritto che dopo il Flash di questa Rom ti compariva il Superuser.
Wipe Data, Hard Reset e Format Factory.... Sono la stessa cosa. :)
-
Quote:
alexdaftpunk91
Certo che va bene ci sono per tutte le vesioni anche jb
Quote:
ilo
Segui
QUIESTA Semplicissima Guida.
Non e permesso linkare guide di altri forum....anche perche non servono.... visto che quella che ho linkato io presente sul forum e semplicissima
inviato dal mio GT-l9100 usando tapatalk 2
se ti ho aiutato un thanks e gradito
-
Flashando questo firmware si avrebbero di nuovo tutte le app preinstallate? Dai comandi vocali al promemoria al gmail ecc? Perché dopo un flah sono scomparse tutte...
-
Quote:
pon
Flashando questo firmware si avrebbero di nuovo tutte le app preinstallate? Dai comandi vocali al promemoria al gmail ecc? Perché dopo un flah sono scomparse tutte...
Si, dovrebbe essere così.
Come ti sono scomparse? Che hai flashato?
-
Quote:
JacOcaJ
Si, dovrebbe essere così.
Come ti sono scomparse? Che hai flashato?
Ha messo su alliance.....
-
Quote:
Misterx86
Ha messo su alliance.....
Allora si, è ovvio perché la rom non li ha e sovrascrivendo la parte di sistema si perdono le app di sistema del firmware o rom precedente.
Se flashi il firmware li rihai.
Occhio però che flashare il firmware senza fare i wipe ti da sicuramente problemi, quindi falli (ovviamente prima salva quello che ti serve)
EDIT
Scusa misterx... Non avevo visto che rispondevi per un altro.
Il messaggio è rivolto a pon
-
Quote:
JacOcaJ
Allora si, è ovvio perché la rom non li ha e sovrascrivendo la parte di sistema si perdono le app di sistema del firmware o rom precedente.
Se flashi il firmware li rihai.
Occhio però che flashare il firmware senza fare i wipe ti da sicuramente problemi, quindi falli (ovviamente prima salva quello che ti serve)
EDIT
Scusa misterx... Non avevo visto che rispondevi per un altro.
Il messaggio è rivolto a pon
ho capito ora provo,pero non mi e chiara una cosa,questo galaxy teoricamente è un brand tim,quindi rimetto il firmware tim poi metto questo e poi flasho cio che voglio?
-
Quote:
pon
ho capito ora provo,pero non mi e chiara una cosa,questo galaxy teoricamente è un brand tim,quindi rimetto il firmware tim poi metto questo e poi flasho cio che voglio?
ciao pon , ma tu ora cosa monti?brand o no brand?
-
Quote:
pon
Non ho capito...
-
Quote:
JacOcaJ
Non ho capito...
io ho riflashato la rom stock del telefono che è la tim,prima di flashare la alliance o simili devo flashare questa no brand per non far scomparire di nuovo le app?
-
Quote:
pon
io ho riflashato la rom stock del telefono che è la tim,prima di flashare la alliance o simili devo flashare questa no brand per non far scomparire di nuovo le app?
secondo me visto che la alliance e la maggior perte delle mod sono su base xwlsd dovresti fare prima il debrand con questo firmware