Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
samsunguccio
ho appena fatto quanto mi hai detto! e adesso come faccio?
certo però dare soluzioni senza neanche sapere se sono adeguate rischiando di devastare tutto..
spero che con l'installazione del firmware da capo riesco a risolvere se no boh, non è che sono un esperto di tutto ciò
hai perfettamente ragione sorry...
Quote:
samsunguccio
ho installato di nuovo il firmware tramite mobile odin perché non potevo ne spegnere ne fare altro, e per paura di andare in bootloop semmai avessi riavviato, ho fatto così
per ora e sottolineo per ora sembra essere tornato tutto alla norma, ma devo testare per bene prima di capire se ho ancora problemi, in ogni caso non metto più mods..
ogni tanto potresti farlo un nandroid backup
-
per adesso l'unico difetto é che ho nel menu impostazioni la scritta finestra multipla pur non avendo piu la mod
-
Quote:
samsunguccio
ho appena fatto quanto mi hai detto! e adesso come faccio?
certo però dare soluzioni senza neanche sapere se sono adeguate rischiando di devastare tutto..
spero che con l'installazione del firmware da capo riesco a risolvere se no boh, non è che sono un esperto di tutto ciò
Installando il Firmware daccapo hai certamente risolto tutto, ma ovviamente hai contemporaneamente perso tutte le Mods ed il Kernel (ammesso che lo avessi cambiato. Ora è tornato quello di Default).
Non voglio creare Petulanza ed inutili Flames, ma, in tutto rispetto parlando, voglio esprimere parere in merito ad un paio di cose:
E' palese e scontato che per darsi al Modding una Base solida per sapere ciò che si sta facendo e, soprattutto, per porre rimedio laddove qualcosa dovesse andare storto (e ci sta che qualche volta ciò possa accadere), la si deve avere. Questo è fuori discussione,
Altrimenti...
Non esiste motivo comunque di prendersela contro chi, abilmente, gentilmente e celermente, condivide il suo operato. E mi riferisco a Nicola che, tra l'altro, ha SEMPRE consigliato un Nandroid Backup PRIMA di qualsiasi Flash.
Se quel Nandroid lo avessi eseguito avresti impiegato molto meno tempo a recuperarlo che a scrivere qui per cercare soluzione al "danno" fatto. Con altri non puoi prendertela se non con te stesso. Sorry. ;)
-
Quote:
samsunguccio
per adesso l'unico difetto é che ho nel menu impostazioni la scritta finestra multipla pur non avendo piu la mod
adesso dipende da cosa vuoi fare , vuoi togliere quella scritta o vuoi il multiwindows?
-
Quote:
ilo
Installando il Firmware daccapo hai certamente risolto tutto, ma ovviamente hai contemporaneamente perso tutte le Mods ed il Kernel (ammesso che lo avessi cambiato. Ora è tornato quello di Default).
Non voglio creare Petulanza ed inutili Flames, ma, in tutto rispetto parlando, voglio esprimere parere in merito ad un paio di cose:
E' palese e scontato che per darsi al Modding una Base solida per sapere ciò che si sta facendo e, soprattutto, per porre rimedio laddove qualcosa dovesse andare storto (e ci sta che qualche volta ciò possa accadere), la si deve avere. Questo è fuori discussione,
Altrimenti...
Non esiste motivo comunque di prendersela contro chi, abilmente, gentilmente e celermente, condivide il suo operato. E mi riferisco a Nicola che, tra l'altro, ha SEMPRE consigliato un Nandroid Backup PRIMA di qualsiasi Flash.
Se quel Nandroid lo avessi eseguito avresti impiegato molto meno tempo a recuperarlo che a scrivere qui per cercare soluzione al "danno" fatto. Con altri non puoi prendertela se non con te stesso. Sorry. ;)
sono il primo ad aver sempre elogiato nicola o sbaglio? possono confermarlo i post e nicola stesso.
nessuno se l'è presa con nessuno, ma se chiedo aiuto ad un problema creato non per colpa mia ma omissione altrui, ossia la mod ink, e la soluzione datami la eseguo passo passo per poi ritrovarmi con un altro messaggio che dice no no non seguire piu la soluzione perché va in bootloop... beh l'errore sarà sicuramente sia mio che sono un povero inesperto sia magari di chi ha datio la soluzione con troppa superficialità no?
e nessuno ha mai negato che nicola abbia detto del nandroid ma appunto io ho scritto non l'ho fatto, altre soluzioni please ecc..
alla fin fine era giusta preoccupazione la mia,
credo il tuo intervento sia giusto per metà
-
Quote:
nicola78
adesso dipende da cosa vuoi fare , vuoi togliere quella scritta o vuoi il multiwindows?
flashando la mod multiwindow si risolve ma per ora non me la sento, posso lasciare quella scritta in impostazioni, non fa niente, temo che se volessi toglierla andrei incontro a casini del tipo prima...
-
Quote:
ilo
Altrimenti...
Quote:
samsunguccio
sono il primo ad aver sempre elogiato nicola o sbaglio? possono confermarlo i post e nicola stesso.
nessuno se l'è presa con nessuno, ma se chiedo aiuto ad un problema creato non per colpa mia ma omissione altrui, ossia la mod ink, e la soluzione datami la eseguo passo passo per poi ritrovarmi con un altro messaggio che dice no no non seguire piu la soluzione perché va in bootloop... beh l'errore sarà sicuramente sia mio che sono un povero inesperto sia magari di chi ha datio la soluzione con troppa superficialità no?
e nessuno ha mai negato che nicola abbia detto del nandroid ma appunto io ho scritto non l'ho fatto, altre soluzioni please ecc..
alla fin fine era giusta preoccupazione la mia,
credo il tuo intervento sia giusto per metà
ok vorrei che fosse finita qui, samsunguccio mi ha sempre ringraziato e invogliato, la mia colpa ricade nel fatto di aver dato consigli senza prima averne verificato il risultato è nato tutto da qui e di questo mi prendo la responsabilità
-
Quote:
nicola78
ok vorrei che fosse finita qui, samsunuccio mi ha sempre ringraziato e invogliato, la mia colpa ricade nel fatto di aver dato consigli senza prima averne verificato il risultato è nato tutto da qui e di questo mi prendo la responsabilità
la colpa ce l'ha chiunque e nessuno...
per me sei il guru e te l'ho detto sempre, solo un pochino di inaccortenza quando hai scritto ink testata e funzionante, senza accennare quel problema abbastanza grande e un pochino frettoloso nel consiglio nel farmi rischiare il blocco dell telefono, dove io che sono inesperto avrei trovato immensi problemi,
errore mio non fare il nandroid, ma non avendo root mi era difficile, e comunque non preoccuparti e grazie sempre
inutili sono però le ramanzine a senso unico
-
Quote:
samsunguccio
Assolutamente vero. Confermo.
Quote:
samsunguccio
nessuno se l'è presa con nessuno, ma...
Quote:
samsunguccio
oltre questo quali altri problemi crea?
se mi avessi detto che mi toglieva il menu spegnimento non l'avrei installata...
Questo sembra (e dico sembra) un messaggio di "rimprovero". :cool:
Quote:
samsunguccio
se chiedo aiuto ad un problema creato non per colpa mia ma omissione altrui
Omissione?!:o Scusa, ma... l'unica Omissione è quella del Nandroid credo.
Quote:
samsunguccio
beh l'errore sarà sicuramente sia mio che sono un povero inesperto sia magari di chi ha datio la soluzione con troppa superficialità no?
Vero questo si, ma c'è la buona fede da considerare e la celere volontà di cercare di dare aiuto. :)
Ripeto che non voglio creare polemica o Flames e, laddove avessi letto il mio messaggio in tale senso, chiedo scusa.
Volevo e voglio solo sottolineare, anche e sopratutto per chi si dà al Modding e leggerà queste righe, di fare attenzione e di prendere reale coscienza di ciò che fa. Un Flash porta via davvero poco tempo, ma un errore a causa di un Flash sbagliato, corrotto o non compatibile, ne porta via un sacco di più. Forse anche molto di più di quanto si possa immaginare se il Terminale deve essere poi consegnato addirittura all'Assistenza.
E' sempre necessario quindi avere conoscenze adeguate ed assi nella manica da giocare quindi quando si parla di Modding. Poi, si sa... a volte la Sfiga ci vede benissimo.
Per terminare.. Circa la voce "Multiwindow"... Hai provato una cancellazione delle Caches e delle Dalvick?
Se anche così non risolvi recupera un vecchio Nandroid e riparti da li.
-
si ho fatto i due wipe tranne il data, ma ripeto pur rimanendo quella scritta-opzione, non fa niente, magari flasho di nuovo la mod multiwindow quando sarà, grazie lo stesso
-
2 allegato(i)
Mod InkEffect per xwlsd ODEX
Testato e funzionante, nessun problema di con il pulsante di spegnimento e riavvio, nessun problema con le altre mod, funziona
screenshot:
Allegato 72087 Allegato 72088
istruzioni per l' installazione:
-effettuare prima un nandroid backup ;
-mettere il file nella sd;
-flashare da recovery ;
file:
https://www.dropbox.com/s/ixss9dz57v...ect_signed.zip
come funziona:
andare in impostazioni->schermata di blocco->opzioni blocco schermo->attivare effetto increspatura cliccare su effetto inchiostro
-
Funzionante, ma quando tengo premuto il pulsante di spegnimento mi si riavvia il cellulare, non permettendomi così di spengerlo!
Ho provato con un wipe cache e dalvik, ma niente. Flasho con Odin e vediamo.
-
Quote:
xZioPao
Funzionante, ma quando tengo premuto il pulsante di spegnimento mi si riavvia il cellulare, non permettendomi così di spengerlo!
Ho provato con un wipe cache e dalvik, ma niente. Flasho con Odin e vediamo.
a me non dà nessun problema, dopo lo sbaglio di ieri non lo avrei postato se dava problemi
-
Quote:
nicola78
a me non dà nessun problema, dopo lo sbaglio di ieri non lo avrei postato se dava problemi
A quanto pare.. Ora ho flashato con Odin, senza fare wipe data e si è risolto tutto.
Grazie comunque per l'impegno che ci stai mettendo ;)
-
Quote:
xZioPao
A quanto pare.. Ora ho flashato con Odin, senza fare wipe data e si è risolto tutto.
Grazie comunque per l'impegno che ci stai mettendo ;)
ma quindi ti funziona tutto bene con la mod?
-
Quote:
nicola78
Mod InkEffect per xwlsd ODEX
Testato e funzionante, nessun problema di con il pulsante di spegnimento e riavvio, nessun problema con le altre mod, funziona
screenshot:
Allegato 72087 Allegato 72088
istruzioni per l' installazione:
-effettuare prima un nandroid backup ;
-mettere il file nella sd;
-flashare da recovery ;
file:
https://www.dropbox.com/s/ixss9dz57v...ect_signed.zip
come funziona:
andare in impostazioni->schermata di blocco->opzioni blocco schermo->attivare effetto increspatura cliccare su effetto inchiostro
la mod non va, il tasto spegnimento avvio da lo stesso problema di ieri, si blocca e non funziona più nulla portando al riavvio.
altra cosa tra le impostazioni in menu schermo è uscita una nuova opzione e credo sia pure non utile poiché si chiama lampeggio di avviso o qualcosa di simile, sta in fondo a tutto dopo le opzioni visualizza la percentuale della batteria.
ultima cosa ma non ultima, dopo aver flashato la mod non esce neanche più la scritta a schermo trascina col dito per sbloccare.
ho fatto wipe cache e dalvik, ho flashato anche di nuovo ma nada..
-
Quote:
samsunguccio
la mod non va, il tasto spegnimento avvio da lo stesso problema di ieri, si blocca e non funziona più nulla portando al riavvio.
altra cosa tra le impostazioni in menu schermo è uscita una nuova opzione e credo sia pure non utile poiché si chiama lampeggio di avviso o qualcosa di simile, sta in fondo a tutto dopo le opzioni visualizza la percentuale della batteria.
ultima cosa ma non ultima, dopo aver flashato la mod non esce neanche più la scritta a schermo trascina col dito per sbloccare.
L'Utente sopra riportava lo stesso sintomo. Ha risolto Flashando l'intero FW senza eseguire Wipe data. Prova così.
Circa la scritta (odiosa a mio avviso... ) verifica se nelle impostazioni ha perso la spunta nella relativa voce. :)
Edit: @Nicola
Potresti aprire un Thread dedicato solo alle tue Mod. Che dici? ;)
-
Quote:
samsunguccio
per quanto riguarda il funzionamento in generale non sò che dire , a me non dà nessun tipo di problema ,mentre con quella di ieri avevo il tuo stesso problema ora no
per quanto riguarda quella nuova opzione devo dire la verità me l' hai fatta notare tu adesso, questa c'è perchè ho preso una mod ink per deodex e sicuramente era già implementata e io l' ho resa odex.
fra un pò, quando la batteria sarà carica,faro delle prove e cioè installo il firmware vergine da zero e gli flasho solo la mod inkeffect per vedere se mi dà problemi
-
Quote:
ilo
L'Utente sopra riportava lo stesso sintomo. Ha risolto Flashando l'intero FW senza eseguire Wipe data. Prova così.
Circa la scritta (odiosa a mio avviso... ) verifica se nelle impostazioni ha perso la spunta nella relativa voce. :)
non credo sia necessario, in fondo le mod riguardano questo firmware e se ne stà gia parlando qui
-
Riporto anche io la mia esperienza, con la mod di ieri problema del tasto spegnimento.
Io ho risolto così: ho riflashato la kod multi windows e messo la mod ink modifica funzionamento tutto regolare.
Una domanda, ma adesso non si può modificare il colore dell'inchiostro?
Grazie mille
Nicola sei unico!!! :D:D
-
Quote:
ilo
già fatto tutto ciò... nulla
ho tolto la mod flashando il firmware... mi sa che questo ink non fa per me, da ieri è una battaglia
-
Quote:
nicola78
non credo sia necessario, in fondo le mod riguardano questo firmware e se ne stà gia parlando qui
Si, non ho detto che siamo OT, anzi. ;)
Aprendo un Thread dedicato però, laddove qualcuno volesse le Mod per la LSD, appunto... Le trova tutte e subito, senza dovere andare a spulciare pagine e pagine per trovarle in un Thread che, in fondo, è relativo al solo Firmware (vedi titolo di questo Thread, appunto).
Un Thread dedicato faciliterebbe invece qualsiasi Utente a trovarle tutte e subito.
Questo era ciò che intendevo dire. ;)
Oltretutto... Il mio voleva e vuole essere un Complimento Gratificante al tuo lavoro. Nulla più. :D
-
1 allegato(i)
Quote:
bladezz
Riporto anche io la mia esperienza, con la mod di ieri problema del tasto spegnimento.
Io ho risolto così: ho riflashato la kod multi windows e messo la mod ink modifica funzionamento tutto regolare.
Una domanda, ma adesso non si può modificare il colore dell'inchiostro?
Grazie mille
Nicola sei unico!!! :D:D
con la mod postata oggi puoi cambiare il colore da questa schermata:
Allegato 72110
Quote:
ilo
Si, non ho detto che siamo OT, anzi. ;)
Aprendo un Thread dedicato però, laddove qualcuno volesse le Mod per la LSD, appunto... Le trova tutte e subito, senza dovere andare a spulciare pagine e pagine per trovarle in un Thread che, in fondo, è relativo al solo Firmware (vedi titolo di questo Thread, appunto).
Un Thread dedicato faciliterebbe invece qualsiasi Utente a trovarle tutte e subito.
Questo era ciò che intendevo dire. ;)
Oltretutto... Il mio voleva e vuole essere un Complimento Gratificante al tuo lavoro. Nulla più. :D
si si questo l' avevo capito e ti ringrazio, ma non vorrei che aprendo un nuovo thread poi venisse chiuso per le ragioni che ho detto prima.
Si potrebbe chiedere a msquared di aggiungere le mod in prima pagina, mi sembra la cosa più logica
-
Quote:
bladezz
così facendo mi ha tolto l'icona impostazioni impedendomi di poter accedere..
-
ma non é che tutti voi avete il menu spegnimento esteso? magari per questo a me da tutti questi problemi, non avendolo
-
Quote:
samsunguccio
ma non é che tutti voi avete il menu spegnimento esteso? magari per questo a me da tutti questi problemi, non avendolo
non nè sono sicuro ma non credo, io ieri ero con la tua stessa situazione avendo il menu esteso, invece con la mod di oggi zero problemi
-
Quote:
nicola78
non nè sono sicuro ma non credo, io ieri ero con la tua stessa situazione avendo il menu esteso, invece con la mod di oggi zero problemi
e secondo te perché a me non va bene? ho le tue mod status bar, smart rotation, multiwindow, poi ho il ripple della prima pagina ed ink, poi ho provato ad installare senza ripple, poi ancora prima multiwindow poi ecc.. cento tentativi, ink funziona si ma non va il tasto spegnimento ed il suo menu, il testo trascina con il dito per sbloccare nella lock diventa una Fº, poi c'é il fatto della scritta in impostazioni schermo, in fondo, lampeggio in caso di notifica led ma questo credo esca a tutti voi e quindi é un qualcosa della mod, il tentativo fatto con suggerimento dell'amico su mi ha portato allo sparire delle impostazioni... ho provato con root temporaneo e root non temporaneo... che dovrei fare ancora?
-
Quote:
samsunguccio
già fatto tutto ciò... nulla
ho tolto la mod flashando il firmware... mi sa che questo ink non fa per me, da ieri è una battaglia
Mi sembra strano, io ho solo multi Windows, ripple effect e ink.
L'ultima mod non mi da nessun problema, non ho il menu esteso spegnimento e l'icona impostazioni non è mai sparita.
Hai provato a fare un reboot quando ti è sparita l'icona impostazioni?
-
Quote:
samsunguccio
e secondo te perché a me non va bene? ho le tue mod status bar, smart rotation, multiwindow, poi ho il ripple della prima pagina ed ink, poi ho provato ad installare senza ripple, poi ancora prima multiwindow poi ecc.. cento tentativi, ink funziona si ma non va il tasto spegnimento ed il suo menu, il testo trascina con il dito per sbloccare nella lock diventa una Fº, poi c'é il fatto della scritta in impostazioni schermo, in fondo, lampeggio in caso di notifica led ma questo credo esca a tutti voi e quindi é un qualcosa della mod, il tentativo fatto con suggerimento dell'amico su mi ha portato allo sparire delle impostazioni... ho provato con root temporaneo e root non temporaneo... che dovrei fare ancora?
non sò, ti posso dire che ho fatto la prova che ti ho spiegato prima ,cioè con firmware vergine e flas dell' ink , ho ritrovato il tuo stesso problema, il motivo per cui questo accade purtroppo non lo sò
-
[QUOTE=nicola78;4209793]con la mod postata oggi puoi cambiare il colore da questa schermata:
Allegato 72110
/QUOTE]
Si, ma come? Non trovo nessun modo
Per cambiare colore
-
Quote:
bladezz
Mi sembra strano, io ho solo multi Windows, ripple effect e ink.
L'ultima mod non mi da nessun problema, non ho il menu esteso spegnimento e l'icona impostazioni non è mai sparita.
Hai provato a fare un reboot quando ti è sparita l'icona impostazioni?
trascina con il dito per sbloccare ti esce normale?
e se provi a spegnere é tutto ok?
hai il root o usi la recovery temporanea philz?
se non installo il multiwindow farebbe qualcosa?
mi dici in ordine come hai flashato e se singolarmente o tutte insieme e reboot?
in impostazioni-schermo- in fondo, ti esce lampeggio in caso di notifica led e puoi mettere la spunta o no?
scusa per tutte le domande ma almeno poi seguo passo passo i tuoi passaggi
-
[QUOTE=bladezz;4210156]
Quote:
nicola78
Allegato 72110
/QUOTE]
Per cambiare colore
dove c'é la scritta none, scendi col dito ed esce blu green purple ecc
avete notato che l effetto ripple senza colore é diverso dal ripple della mod in prima pagina? chissà perché
-
[QUOTE=bladezz;4210156]
Quote:
nicola78
Allegato 72110
/QUOTE]
Per cambiare colore
giù dove c'è scritto none ci metti il dito e scorri verso l'alto e il basso
-
Quote:
nicola78
non sò, ti posso dire che ho fatto la prova che ti ho spiegato prima ,cioè con firmware vergine e flas dell' ink , ho ritrovato il tuo stesso problema, il motivo per cui questo accade purtroppo non lo sò
per vergine cosa intendi?
perché l ho provato con root e senza root, con mod già messe e pure senza mod, ma niente..
-
Quote:
samsunguccio
per vergine cosa intendi?
perché l ho provato con root e senza root, con mod già messe e pure senza mod, ma niente..
per vergine intendo che ho flashato il firmware ,e fatto tutti i wipe, che è uscito a febbraio quindi pulito da varie mod e altro
-
nicola ma la mod ink di ieri, quella che era una specie di app e permetteva tutti i tipi di colore hai risoltoil problema del tasto spegnimento? perché in caso di si, potresti postarla? era gradevole poter creare infinità di colori
-
Aggiunta al terzo post la cartella di dropbox contenente tutte le mod create da nicola78,a cui ovviamente vanno i ringraziamenti.
-
Quote:
samsunguccio
nicola ma la mod ink di ieri, quella che era una specie di app e permetteva tutti i tipi di colore hai risoltoil problema del tasto spegnimento? perché in caso di si, potresti postarla? era gradevole poter creare infinità di colori
la mod ink di ieri l' ho messa da parte, però stò cercando di risolvere devo fare un tentativo con la mod di oggi e poi provo con la mod di ieri domani ti faccio sapere
-
ciao raga.. dopo aver cambiato colore alla mod ink non so se è stato un caso non mi funzionava più il tasto di spegnimento.
ho provato a flashare multiwindows e mod ink.. risultato scritta samsung fissa telefono fuori uso, adesso devo flashare con odin
peccato perchè la mod ink mi piaceva tanto!! vi terrò aggiornati
-
Quote:
bladezz
ciao raga.. dopo aver cambiato colore alla mod ink non so se è stato un caso non mi funzionava più il tasto di spegnimento.
ho provato a flashare multiwindows e mod ink.. risultato scritta samsung fissa telefono fuori uso, adesso devo flashare con odin
peccato perchè la mod ink mi piaceva tanto!! vi terrò aggiornati
mi dispiace e conte sono due stò lavorando per cercare una soluzione, boh solo a me funziona bene?