Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JacOcaJ
la recovery provvisoria per i wipe è pericolosa se usata su alcune versioni di android come 4.0.4 e prime leaked 4.1.2
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
Quindi mi consigli di seguire questa guida per ottenere la cwm?
Quando flasherò la rom dopo il deep clean, devo selezionare qualche opzione particolare in odin o seguo le guide per i normali flash con odin?
-
Quote:
LucaBx
si, puoi anche usare quella guida.
per il flash è tutto riportato in prima pagina, basta seguire li
-
Quote:
furbo1984
perdonatemi ma questo tutorial ad un certo punto dice:
"Caricate come da figura il firmware in PDA di Odin:
I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar.md5"
ma la figura non c'è...
cosa devo guardare??
p.s. Odin lo prendo semplicemente googlandolo?
Mi rispondete per favore a questa semplice domanda?
-
Quote:
furbo1984
perdonatemi ma questo tutorial ad un certo punto dice:
ma la figura non c'è...
cosa devo guardare??
p.s. Odin lo prendo semplicemente googlandolo?
Quote:
furbo1984
Mi rispondete per favore a questa semplice domanda?
se dice
è evidente dove lo devi caricare il firmware anche se non c'è più la figura: In PDA di odin
per odin lo puoi scaricare dove vuoi, anche da quest'altra guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
-
Quote:
Andromeda1968
4) Avviate il Galaxy S II in CWM Recovery con la sequenza di tasti VOLUME SU+HOME+ACCENSIONE
(se non avete la CWM recovery potrete solo eseguire wipe cache e wipe factory reset da Recovery Stock) !!!
5) poi scegliete Wipe cache partition
6) Scegliete l'opzione Wipe data/factory reset
7) andate in ADVANCED e selezionate Wipe Dalvik
8) e per finire la serie dei Wipes andate in Mounts and Storage e scegliete Format EMMC a questo punto avete cancellato e formattato la vostra SD interna del Galaxy S II.
9) Spegnete nuovamente il vostro Galaxy S II togliendo la batteria per circa 5 secondi.....
Non mi è chiara una cosa: io ho tutto stock con la LSW, quindi anche la recovery stock, e volevo tornare alla LSD però prima volevo fare un bel deep clean per avere tutto bello pulito visto che prima di passare alla LSW avevo messo varie mod, avevo il root ecc.. perciò:
Come devo procedere per il deep clean con recovery STOCK su LSW? :)
-
c'è differenza tra un deep clean e un format system da recovery?
-
Quote:
zeroc00l
c'è differenza tra un deep clean e un format system da recovery?
Sono due cose diverse, un deep clean lo fai quando ti rendi conto che il telefono impazzisce o fa cose strane/anomale e questo serve a riportarlo in parte a come Samsung l'ha fatto; un format system non fa altro che cancellare il sistema operativo dal telefono, questo ti obbliga subito dopo a flashare una rom perché diciamo che la partizione dove risiede il sistema operativo è stata cancellata e quindi ora è vuota.
Io ti consiglio di fare prima un format system poi se dopo l'installazione della rom hai ancora problemi procedi con il deep clean (io faccio direttamente il 2).
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ma per fare sto deep clean, si deve avere per forza la CMW Recovery o basta quella temporanea?
Io voglio farlo per tornare da LSW a LSD e ora sulla LSW ho fatto il ROOT con la Recovery temporanea!
-
Quote:
MatteBu
Ma per fare sto deep clean, si deve avere per forza la CMW Recovery o basta quella temporanea?
Io voglio farlo per tornare da LSW a LSD e ora sulla LSW ho fatto il ROOT con la Recovery temporanea!
La recovery temporanea era sconsigliata per il problema del brickbug di android 4.0.4 e dei primi firmware jb... Sugli ultimi firmware dovrebbe essere a posto ma io non ti do la certezza
-
Quote:
JacOcaJ
La recovery temporanea era sconsigliata per il problema del brickbug di android 4.0.4 e dei primi firmware jb... Sugli ultimi firmware dovrebbe essere a posto ma io non ti do la certezza
Beh ma adesso, io posso mettere la CMW Recovery avendo già fatto il ROOT con quella temporanea? :)