Visualizzazione stampabile
-
salve ragazzi, ho un problema (per me bello grosso, magari per chi è più esperto è una ca****a). comunque vi cerco di spiegare al meglio la situazione.
il mio s2 è brand tim, non ha i root e non l'ho mai modificato in alcun modo, unici aggiornamenti sono quelli rilasciati da samsung e fatti dal cell stesso (so che è sbagliato, ma dai 3 portatili e dal fisso che mi ritrovo non andava kies). comunque non ho mai avuto nessun problema, se non i normali bug e problemi che leggevo anche qui sul forum.
mi è capitato due volete che trovassi il cell spento da un momento all'altro, una volta la batteria era a terra per un battery drain, la seconda invece era ancora al 60% ma boh si è spento e non voleva sapere di accendersi se non dopo che l'ho collegato al caricabatterie, ho visto che era carico, l'ho staccato e ha funzionato normalmente. volevo fare una ricalibrazione della batteria, fissata per ieri dato che prima tra università esami ect ect non ho avuto il tempo e la mente per pensarci.
Comunque fatta questa descrizione, ieri il cell si è spento, pensavo fosse ancora il solito problema ma questa volta restava bloccato nella schermata iniziale di accensione (già successo anche questo 1 anno fa, allora ho detto faccio un wipe data e risolvo come avevo già fatto) entro nella modalità, avvio il wipe e poi riavvio ma niente, resta ancora bloccato li. allora ho pensato che magari non era andato a buon fine il wipe e volevo rifarlo ma.... il cell non mi entra più in modalità, va solo in downloading mode. (per la precisione non possono neanche caricarlo, si blocca anche li)
ho letto sul forum che consigliate di fare questo ma come ho spiegato:
- non posso fare i wipe
- non ho i root
posso fare lo stesso o ci sono problemi? qualche precauzione o consiglio? oppure il cell è andato a puttane?
N.B. se esiste un modo per recuperare o non perdere proprio i dati è ben accetto!
-
Se non si accende e non riesci a collegarlo al pc la vedo dura salvare i dati....pero prova a sbrandizzare prima segui la guida al debrand
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
Se non si accende e non riesci a collegarlo al pc la vedo dura salvare i dati....pero prova a sbrandizzare prima segui la guida al debrand
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
questa guida va bene, devo per forza fare i wipedata e riflashare oppur posso fare solo un primo tentativo, poi recupero i dati e formatto?
in ogni caso, faccio il debrand e poi da che punto parto dalla guida scritta nella prima pagina?
aggiornamento: ho provato a fare il debrand ma odin mi ha dato fail, quindi come dice la guida ho staccato il cell, ma adesso non va più ne in downloading mode ne alla schermata di accensione. consigli?
-
ciao a tutti
mi hanno portato un s2 bloccato in download mode...non si puo avviare la recovery e quando la accendi va solo in download mode...
immagino che devo seguire questa guida per ripristinare il software stok...il problema e che non ho la minima idea di cosa avesse installato questo telefono...
ad ogni modo il link per scaricare il firmware stok presente nella guida all'inizio del thread non funziona... potete verificare?
-
Quote:
cecco89
ciao a tutti
mi hanno portato un s2 bloccato in download mode...non si puo avviare la recovery e quando la accendi va solo in download mode...
immagino che devo seguire questa guida per ripristinare il software stok...il problema e che non ho la minima idea di cosa avesse installato questo telefono...
ad ogni modo il link per scaricare il firmware stok presente nella guida all'inizio del thread non funziona... potete verificare?
Registrati sul sito di sammobile e scaricato da lì.
Non hai idea neanche se era ics o jb?
-
Quote:
JacOcaJ
Registrati sul sito di sammobile e scaricato da lì.
Non hai idea neanche se era ics o jb?
ciao allora indagando ho avuto conferma (come sospettavo) che installava l'utima versione della cianogen...quindi credo che questo scongiuri il problema relativo al kernel samsung che brikka la scheda giusto?
comunque sto scaricando questo da sammobile è giusto?
http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=16809
ho scelto questo perche mi sembra che non abbia nessun brand operatore...pero non so le differenze fra pda o csc...in teoria essendo le ultime versione, non dovrei avere problemi di alcun genere ho sbaglio? cioe i problemi li hai se flasci versioni precedenti a quelle che erano installate giusto?
-
Si non è affetto da brikbug.
Dopo il flash secondo me non ripartirà. Fai il wipe data da recovery e dovrebbe partire
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
JacOcaJ
Si non è affetto da brikbug.
Dopo il flash secondo me non ripartirà. Fai il wipe data da recovery e dovrebbe partire
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
questa sera non sono forttunato il flash di un s3 si blocca su get pit for mapping, il flash di questo s2 si blocca su NAND write start!!, credo che qualche processo su questo pc stia dando fastidio a a odin...
credo che per iniziare dovrei cambiare pc che ne dite? oppure ci sono altre soluzioni da provare subito?
ora si e sbloccato dopo 5 minuti e mi ha dato complete write operation failde...quindi credo che il telefono non ha risposto e non ha scritto nulla...ma ho la sensazione che questo s2 sia bello che cotto...
-
credete che il jig possa risolvere il problema che ho scritto sopra?
-
prova con un altro pc seguendo la guida al flash....il jig usb o dongle ti manda S2 solo in download mode ;)