salve ragazzi, ho un problema (per me bello grosso, magari per chi è più esperto è una ca****a). comunque vi cerco di spiegare al meglio la situazione.
il mio s2 è brand tim, non ha i root e non l'ho mai modificato in alcun modo, unici aggiornamenti sono quelli rilasciati da samsung e fatti dal cell stesso (so che è sbagliato, ma dai 3 portatili e dal fisso che mi ritrovo non andava kies). comunque non ho mai avuto nessun problema, se non i normali bug e problemi che leggevo anche qui sul forum.
mi è capitato due volete che trovassi il cell spento da un momento all'altro, una volta la batteria era a terra per un battery drain, la seconda invece era ancora al 60% ma boh si è spento e non voleva sapere di accendersi se non dopo che l'ho collegato al caricabatterie, ho visto che era carico, l'ho staccato e ha funzionato normalmente. volevo fare una ricalibrazione della batteria, fissata per ieri dato che prima tra università esami ect ect non ho avuto il tempo e la mente per pensarci.
Comunque fatta questa descrizione, ieri il cell si è spento, pensavo fosse ancora il solito problema ma questa volta restava bloccato nella schermata iniziale di accensione (già successo anche questo 1 anno fa, allora ho detto faccio un wipe data e risolvo come avevo già fatto) entro nella modalità, avvio il wipe e poi riavvio ma niente, resta ancora bloccato li. allora ho pensato che magari non era andato a buon fine il wipe e volevo rifarlo ma.... il cell non mi entra più in modalità, va solo in downloading mode. (per la precisione non possono neanche caricarlo, si blocca anche li)
ho letto sul forum che consigliate di fare questo ma come ho spiegato:
- non posso fare i wipe
- non ho i root
posso fare lo stesso o ci sono problemi? qualche precauzione o consiglio? oppure il cell è andato a puttane?
N.B. se esiste un modo per recuperare o non perdere proprio i dati è ben accetto!