Visualizzazione stampabile
-
Scusate, ma a qualcuno di voi succede che quando si spegne il telefono alcune app "spariscono"? Ad esempio fb sempre, twitter a volte, Google drive a volte, anche cpu adjuster a volte.
Ho LSD stock, e non ho avuto alcun problema, salvo accorgermi adesso di questo fenomeno.
Scusate, ovviamente con questo kernel.
-
ciao ragazzi
da quando sono passato a jb 4.1.2 saltello, senza avere pace, da un kernel all'altro alla ricerca di quello che possa risolvermi problemi di battery drain e di freeze continui.
ho provato philz, dorimanx. per ultimo hirox che, freeze a parte, mi dava buoni risultati: -2%/l'ora in standby
ieri sera mi sono deciso, dopo averlo caricato al 100%, a flashare questo speedmod e l'ho lasciato tutta la notte in stand-by.
al mattino, dopo 6h avevo perso appena il 5%. wow, risultato splendido. e per tutta la mattina il consumo si è mantenuto bassissimo.
a mezzogiorno l'ho collegato al wi-fi della mia ragazza, e contemporaneamente ho usato la fotocamera per scattare foto e realizzare un video da 60sec.
da quel momento l's2 ha cominciato a scaldare parecchio, e la batteria è cominciata a calare vistosamente.
adesso, dopo 19h sto al 13% di carica. ho provato anche a spegnerlo e riaccenderlo dopo una decina di minuti, ho provato a killare i processi inutilizzati.
continuo a non capire cosa possa continuare a succhiare batteria :(
vi posto uno screenshot dimostrativo:
http://img708.imageshack.us/img708/86/4e.png
potete vedere il calo vistoso in cui ho utilizzato la fotocamera, e quel microscopico segmento in cui manca il wi-fi che corrisponde al riavvio.
i processi li ho killati quando ho riattivato il wi-fi.
nessuna delle soluzioni attuate è riuscita a fermare questo rapido calo di batteria.
cosa ne pensate? nel frattempo vado a metterlo sotto carica!!!
grazie
-
Perdonami leo ma quanti giorni di batteria vorresti fare con l's2 .?? :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
carlo201983
Perdonami leo ma quanti giorni di batteria vorresti fare con l's2 .?? :)
ciao carlo
mi bastano 18h ma vorrei poter raggiungere possibilmente le due ore di utilizzo. cmq non si tratta di questo.
ho allegato il grafico del consumo della batteria proprio perché, dopo circa 12h e cioè dopo l'uso della fotocamera, qualcosa è andato in tilt.
lì infatti si vede benissimo che, dal momento in cui ho chiuso la fotocamera e il lettore video, il consumo è cresciuto rapidamente :(
e non solo, la temperatura dell's2 è salita tantissimo, rimanendo caldo per diverse ore.
onestamente non mi sembra normale.
cmq ho pulito cache e dalvik e riavviato. adesso il consumo sembra nuovamente rientrato nei limiti. però ho il terrore a usare di nuovo la fotocamera.
-
Quote:
leo74
ciao carlo
mi bastano 18h ma vorrei poter raggiungere possibilmente le due ore di utilizzo. cmq non si tratta di questo.
ho allegato il grafico del consumo della batteria proprio perché, dopo circa 12h e cioè dopo l'uso della fotocamera, qualcosa è andato in tilt.
lì infatti si vede benissimo che, dal momento in cui ho chiuso la fotocamera e il lettore video, il consumo è cresciuto rapidamente :(
e non solo, la temperatura dell's2 è salita tantissimo, rimanendo caldo per diverse ore.
onestamente non mi sembra normale.
cmq ho pulito cache e dalvik e riavviato. adesso il consumo sembra nuovamente rientrato nei limiti. però ho il terrore a usare di nuovo la fotocamera.
Ma che rom monti ?
-
Quote:
carlo201983
Ma che rom monti ?
samsung 4.1.2 LSW (LS2 italia)
-
Quote:
leo74
samsung 4.1.2 LSW (LS2 italia)
Hai già provato a fare un wipe data ?? Molte volte risolve queste strane cose
-
Quote:
carlo201983
Hai già provato a fare un wipe data ?? Molte volte risolve queste strane cose
l'avevo già fatto dopo il passaggio alla LS2, circa due settimane fa. subito dopo ho flashato philz, l'hirox, e adesso speedmod.
-
Quote:
leo74
l'avevo già fatto dopo il passaggio alla LS2, circa due settimane fa. subito dopo ho flashato philz, l'hirox, e adesso speedmod.
Ogni cambio di firmware specie con base differente è consigliatissimo fare il wipe data.
-
Quote:
carlo201983
Ogni cambio di firmware specie con base differente è consigliatissimo fare il wipe data.
cioé devo reinstallare tutte le apps e riconfigurare mail, connessioni wi-fi, bluetooth, rubrica e registro chiamate ogni volta che passo da hirox a speedmod o viceversa?