CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 70 primaprima ... 28363738394048 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 692
Discussione:

[ KERNEL ] SpeedMod SGS2 Jelly Bean [K5-8 CIFS ROOT / NO- root CWM5]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    carlo201983
    Guest
    Predefinito

R: [KERNEL] SpeedMod SGS2 Jelly Bean [K5-3 CIFS ROOT / NO-ROOT CWM5]

Quote Originariamente inviato da kata19 Visualizza il messaggio
    Android gestisce la memoria in base alle sue necessità quindi dire che un kernel è ottimizzato se lascia più o meno memoria libera rispetto ad un altro è a dir poco una stupidaggine. Se poi il titolo della discussione fosse "paragoniamo questo kernel con gli altri" avresti anche ragione..ma aimè il titolo non è quello
    Se inparassi a leggere le cose che ho scritto credo che di stupidaggini ne hai scritte tu.
    2+2 fa 4 non può fare 10. Se con la stessa ROM con le stesse app questo kernel c'è poca filosofia da fare.

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :-) :-)

2.  
    Senior Droid L'avatar di themr87

Smartphone
    Nexus 5 32GB white

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 228 volte in 190 Posts
    Predefinito

ricordo comunque che su opzioni sviluppatore si può spuntare non mantenere attività e limitare i processi in background. Io non li uso, ma a qualcuno potrebbe servire

Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    mmmm calma ragazzi.
    Cercherò di chiarirvi le idee partendo da un presupposto : la gestione della ram (libera e occupata) viene gestita SOPRATTUTTO dalla rom, e solo in parte dal kernel (diciamo un 80% per la rom e 20% per il kernel). Basta fare un salto indietro e ricordare i firmware leaked: qualsiasi kernel usavate, la ram schizzava a mille dopo un paio di app aperte. Successe la stessa cosa per le prime rom jellybean aosp/aokp. Le prime cyano 10 ne soffrivano tremendamente, qualsiasi kernel si usava.
    Dunque ricercate il problema in una rom, ricordando che una determinata rom (o anche kernel) per quanto pieno di bontà, possa essere indigesta al nostro s2.
    Esempio?? A me hanno dato problemi TUTTI i dorimanx, anche su ics, mentre gran parte degli utenti qui ne traeva giovamento (anche a parità di rom).
    Dunque il bello di android è quello di poter sempre fare un passo indietro. Magari lo speedmod 5.3 a molti non piace. Si può sempre rimettere il 5.1

Per il resto, congelare app può essere di giovamento solo per un fatto numerico, cioè vedere la ram che non sale a più di 400-450 mb di consumo.
    Ma android è strutturato cosi, "tiene in caldo" app che vengono aperte spesso, ma le chiude quando serve ram.
    Esempio?? Provate ad aprire un gioco tenendo aperte tante app (e ram oltre i 700mb). Il gioco girerà ugualmente fluido e senza intoppi, e all'uscita del gioco troverete la ram sui 500-550mb, senza che voi abbiate chiuso nessun processo.
    Avere app in background non porta a consumi (tranne quelle che si sincronizzano/aggiornano in auto, ovviamente).
    L'importante è che il cell vada in deep sleep. Android è fatto cosi. Sul nexus nessuno killa i processi, nessuno blocca gli autorun delle app, nessuno fa un cacchio. E il cell gira bene con consumi giusti. E' cosi anche per noi, nonostante la samsung riempia i suoi firmware di milioni di app, alcune inutili.
    Ma tutto ciò non conta, basta che il cell vada in deep sleep. Anche con ram satura al 100%. Il sistema libererà ram in automatico quando ce ne sarà bisogno.
    E' proprio android che è strutturato cosi.

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Eh si.. se uno si informasse prima di scrivere sarebbe decisamente più utile..ma il mondo è bello perchè è vario
    Quote Originariamente inviato da carlo201983 Visualizza il messaggio
    Come al solito ognuno gira la frittata come più gli piace ed ognuno pur di dar fiato alla bocca dice cose insensate non è un caso come il cellule con 400mb di RAM libera va una scheggia mentre con 150 inizia a scattare di brutto questi sono dati di fatto e non di certo cose dette facendo copia incolla come in.molti sono abituè a farlo nei forum pure di andare fuori tema e aizzare discussioni inutili quando l'offermazione era solo una e che quest'ultimo kernel sulla ROM che monto attualmente non è ottimizzata come la 5.1. Un consiglio personale le ironie accendi fuochi sui forum tenevetele x Voi.

ragazzi come ha gia detto skorpion calma e evitiamo di alzare il tono della discussione inutilmente....avete semplicemente due opinioni diverse e trovandoci in un forum mi sembra anche normale....tornando al kernel posso dire che io adoro lo speedmod e ho provato sia la versione 5.1 che la 5.3 e posso dire che ci sono differenze tra le due infatti io ho avuto notevoli miglioramenti con la 5.1 e non molti con l'ultima versione analogo discorso per hirox infatti ora monto hirox 5.1......ma come piu volte detto da skorpion da me e altri utenti una versione di kernel che per il mio dispositivo è una bomba per un altro anche con la stessa situazione,quidi ro app e cose varie, può essere digerito diversamente.....quindi enjoy e stiamo tranquilli!!!!!!!!!

Androidiano L'avatar di kata19

Smartphone
    GS2

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

Come al solito ognuno gira la frittata come più gli piace ed ognuno pur di dar fiato alla bocca dice cose insensate non è un caso come il cellule con 400mb di RAM libera va una scheggia mentre con 150 inizia a scattare di brutto questi sono dati di fatto e non di certo cose dette facendo copia incolla come in.molti sono abituè a farlo nei forum pure di andare fuori tema e aizzare discussioni inutili quando l'offermazione era solo una e che quest'ultimo kernel sulla ROM che monto attualmente non è ottimizzata come la 5.1. Un consiglio personale le ironie accendi fuochi sui forum tenevetele x Voi.

Bravo ahi centrato il punto. SE il TUO telefono ha solo 150Mb di memoria libera...il problema è da ricercare alla base..ovvero "come mai hai solo 150mb di memoria libera"? Forse perchè non sai usare il tuo telefonino come si deve ovvero non sei capace di togliere i processi inutili (presenti a titolo di esempio in una rom standard)? Era questo il dubbio che ho sollevato... e per questo ti ho risposto da subito che il MIO telefono ha oltre 400MB di ram disponibile e non rallenta e non va in bootloop ecc ecc. Quindi NEL TUO CASO questo kernel non è ottimizzato...mentre nel mio caso si (guarda caso). Siccome poi qui c'è gente di tutti i livelli..si rischia che un niubbo legge il tuo post e pensa che questo kernel non sia ottimizzato.
    Cordialità.

carlo201983
    Guest
    Predefinito

Bravo ahi centrato il punto. SE il TUO telefono ha solo 150Mb di memoria libera...il problema è da ricercare alla base..ovvero "come mai hai solo 150mb di memoria libera"? Forse perchè non sai usare il tuo telefonino come si deve ovvero non sei capace di togliere i processi inutili (presenti a titolo di esempio in una rom standard)? Era questo il dubbio che ho sollevato... e per questo ti ho risposto da subito che il MIO telefono ha oltre 400MB di ram disponibile e non rallenta e non va in bootloop ecc ecc. Quindi NEL TUO CASO questo kernel non è ottimizzato...mentre nel mio caso si (guarda caso). Siccome poi qui c'è gente di tutti i livelli..si rischia che un niubbo legge il tuo post e pensa che questo kernel non sia ottimizzato.
    Cordialità.
    A tale stupidaggine non spreco altre parole.
    Senza togliere che magari che il tuo utilizzo è x fare chiamate ed SMS in quel caso il tuo commento è dal peso irrisorio. Cmq modera i toni perché se sta una persona che non sa ottimizzare sei tu. Se ho una ROM poco ottimizzata o che sicuramente non digerisce bene questa versione di kernel
    Di certo la colpa non è la mia. Prima di parlare pensa e poi scrivi.
    Concludo Ot
    Ultima modifica di carlo201983; 05-03-13 alle 17:49

carlo201983
    Guest
    Predefinito

Mister x hai detto una cosa saggia che poi è quello che ho detto io dall'inizio che sulla ROM che monto quest'ultimo kernel è poco ottimizzato ma vá meglio il 5.1 .. ma purtroppo non tutti hanno percepito il messaggio e come al solito hanno fatto a gara a chi c'è l'ha più lungo.

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Mister x hai detto una cosa saggia che poi è quello che ho detto io dall'inizio che sulla ROM che monto quest'ultimo kernel è poco ottimizzato ma vá meglio il 5.1 .. ma purtroppo non tutti hanno percepito il messaggio e come al solito hanno fatto a gara a chi c'è l'ha più lungo.

si infatti ti ho capito perche anche io ho avuto la stessa situazione sia con hirox che con speedmod per me me glio la versione 5.1 tutto qui......

carlo201983
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    si infatti ti ho capito perche anche io ho avuto la stessa situazione sia con hirox che con speedmod per me me glio la versione 5.1 tutto qui......
    Ecco qui ma quello che non capisco e perché al posto di attaccarmi non mi è stata detta una risp corretta come la tua.
    Grazie ora vedo se fare il downgrade oppure cambiare ROM

Androidiano L'avatar di ldmauro

Smartphone
    Galaxy S2 da stamattina

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

ehmm ho letto all inizio della discussione che questo kernel non e compatibile con lsd stock.. ma e compatibile con le rom con base lsd??
    Smartphone: Galaxy S2 I9100
    Rom: LiteJB v1.1
    Kernel: Jeboo 2.1

Se ti sono stato d aiuto, premi il pulsante Thanks. Non morde

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ldmauro Visualizza il messaggio
    ehmm ho letto all inizio della discussione che questo kernel non e compatibile con lsd stock.. ma e compatibile con le rom con base lsd??
    Con le lsd stock molti utenti che lo montano, non hanno problemi.
    Con rom su base lsd funziona sicuramente, visto che l'ho tenuto per qualche settimana su diverse rom (disaster v10, blumak2000 v8, entrambe su base lsd)

Pagina 38 di 70 primaprima ... 28363738394048 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio