No tranquillo va benissimo.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
dogeste58 (05-03-13)
Mi sa che quest'ultimo kernel con la ROM che ho su ha una pessima ottimizzazione di RAM rispetto al precedente mi ritrovò spesso con soli 150mb di RAM disponibili :banghead:
Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :-) :-)
Ehm..non esageriamo...dipende da come configuri tu il telefono.. Io ho 430Mb utilizzati e 400 liberi. con whatsapp, client imap per la posta aziendale,swiftkey3 per la tastiera e qualche processo minore. TUTTO il resto non parte in automatico e quindi non occupa memoria![]()
Dipende da dove tu vedi i 400mb liberi installa gemini app e verifica. Se ho espresso un'opinione è perché forse con la versione .1 non avevo questi consumi anomali. Le app sono sempre le stesse così come i processi che vanno in esecuzione automatica. È un dato di fatto quest,'ultima nel mio caso è scarsamente ottimizzata rispetto alla vecchia sia come consumi batteria che RAM.
Ma. Che risposta insensata è questa ? Piuttosto precaria direi. Cosa centra windows ? Mah. Si parla di differenze tra varie versioni dello stesso medesimo kernel che quest'ultimo è meno ottimizzato è un dato di fatto non sono l'unico a dirlo. I fanatismi non portono da nessuna parte.
mmmm calma ragazzi.
Cercherò di chiarirvi le idee partendo da un presupposto : la gestione della ram (libera e occupata) viene gestita SOPRATTUTTO dalla rom, e solo in parte dal kernel (diciamo un 80% per la rom e 20% per il kernel). Basta fare un salto indietro e ricordare i firmware leaked: qualsiasi kernel usavate, la ram schizzava a mille dopo un paio di app aperte. Successe la stessa cosa per le prime rom jellybean aosp/aokp. Le prime cyano 10 ne soffrivano tremendamente, qualsiasi kernel si usava.
Dunque ricercate il problema in una rom, ricordando che una determinata rom (o anche kernel) per quanto pieno di bontà, possa essere indigesta al nostro s2.
Esempio?? A me hanno dato problemi TUTTI i dorimanx, anche su ics, mentre gran parte degli utenti qui ne traeva giovamento (anche a parità di rom).
Dunque il bello di android è quello di poter sempre fare un passo indietro. Magari lo speedmod 5.3 a molti non piace. Si può sempre rimettere il 5.1
Per il resto, congelare app può essere di giovamento solo per un fatto numerico, cioè vedere la ram che non sale a più di 400-450 mb di consumo.
Ma android è strutturato cosi, "tiene in caldo" app che vengono aperte spesso, ma le chiude quando serve ram.
Esempio?? Provate ad aprire un gioco tenendo aperte tante app (e ram oltre i 700mb). Il gioco girerà ugualmente fluido e senza intoppi, e all'uscita del gioco troverete la ram sui 500-550mb, senza che voi abbiate chiuso nessun processo.
Avere app in background non porta a consumi (tranne quelle che si sincronizzano/aggiornano in auto, ovviamente).
L'importante è che il cell vada in deep sleep. Android è fatto cosi. Sul nexus nessuno killa i processi, nessuno blocca gli autorun delle app, nessuno fa un cacchio. E il cell gira bene con consumi giusti. E' cosi anche per noi, nonostante la samsung riempia i suoi firmware di milioni di app, alcune inutili.
Ma tutto ciò non conta, basta che il cell vada in deep sleep. Anche con ram satura al 100%. Il sistema libererà ram in automatico quando ce ne sarà bisogno.
E' proprio android che è strutturato cosi.
Ultima modifica di skorpion83; 05-03-13 alle 15:05
Followotto (05-03-13),N1m0Y (05-03-13),noriracing96 (05-03-13)
Android gestisce la memoria in base alle sue necessità quindi dire che un kernel è ottimizzato se lascia più o meno memoria libera rispetto ad un altro è a dir poco una stupidaggine. Se poi il titolo della discussione fosse "paragoniamo questo kernel con gli altri" avresti anche ragione..ma aimè il titolo non è quello![]()
skorpion83 (05-03-13)
Come al solito ognuno gira la frittata come più gli piace ed ognuno pur di dar fiato alla bocca dice cose insensate non è un caso come il cellule con 400mb di RAM libera va una scheggia mentre con 150 inizia a scattare di brutto questi sono dati di fatto e non di certo cose dette facendo copia incolla come in.molti sono abituè a farlo nei forum pure di andare fuori tema e aizzare discussioni inutili quando l'offermazione era solo una e che quest'ultimo kernel sulla ROM che monto attualmente non è ottimizzata come la 5.1. Un consiglio personale le ironie accendi fuochi sui forum tenevetele x Voi.