CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Urgentissimo aiuto galaxy s2 i9100g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Urgentissimo aiuto galaxy s2 i9100g

    Stavo vendendo il mio Galaxy S2, quando l'ho dato all'acquirente, e senza accorgermene prima, notai che era in lingua inglese e che nelle impostazioni iniziali non c'erano altre lingue. La rom era la stock di samsung ICS. Solo dopo, ho ricordato che in realtà avevo seguito una guida in inglese (Che capisco molto bene, altrimenti non l'avrei eseguita.) Quindi, evidentemente, la rom era inglese e c'erano solo quelle lingue. L'acquirente, dopo 2 giorni, cioè oggi, è tornato da me, e mi ha portato il telefono dicendomi di ripararlo e mettere la lingua italiana, in modo da poterlo restituire a lui. Accendo il telefono, e cosa guardo? Schermata di errore. Icona del telefono, triangolo giallo in mezzo e a destra icona del pc.
    Questo è ciò che è scritto sotto. "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in kies & try again"
    Non posso fare nient'altro. Non va in recovery e nemmeno in download mode. Provo a flashare con Odin ma mi da il fail alla fine.
    Cosa devo fare?
    Il modello è un I9100G, l'acquirente mi ha detto che lo ha portato da un suo amico che è uno che lavora alla Samsung (Cosa alquanto strana per aver combinato sto macello) e che ha provato ad eseguire l'aggiornamento software per ripristinare la lingua italiana sul telefono.
    Ora ditemi voi, io ho un telefono che ho pagato 470 euro. E' diventato un oggetto che non serve più a nulla, e che devo fare? Ovviamente la garanzia è invalidata, hanno toccato il software. Mi aiutate voi urgentemente?


    PS: Dimenticavo, ho provato anche con Kies, ma sto programma è una m*rd* davvero, non sono mai riuscito ad utilizzarlo, non mi ha mai trovato il telefono. Cambiando porta USB, computer, driver e tutto il possibile, mai mi ha trovato il telefono. Tanto che ho provato con il software di emergenza da Kies stesso, ma nella connessione del dispositivo si blocca in quella schermata e non fa nient'altro, c'è un caricamento infinito e non trova mai il telefono.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    sposto in modding anche se sul modello 9100g abbiamo quasi 0 esperienze...

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex3840 Visualizza il messaggio
    Il modello è un I9100G, .
    visto che non hai problemi con l'inglese, ti conviene dare un'occhiata e magari chiedere consiglio su XDA
    Galaxy S II I9100G Android Development - xda-developers
    questa è la sezione per il tuo telefono

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy