CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmonarca77 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Porting/Backup di Home e App Drawer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Porting/Backup di Home e App Drawer

    Salve.
    Apreo questa discussione perché, come me molti, mi trovo a flashare spesso rom nuove, e nel farlo, mi trovo costretto ogni volta a risistemare la Home ed il Drawer del mio telefono così da avere apps e widgets disposti a mio uso e piacimento.

    Ho provato alcune soluzioni per poter fare un backup della home e del drawer:
    Innanzitutto va detto che questo procedimento può essere fatto usando Titanium Backup ma solo se si installa una rom con la stessa base di quella precedente.
    Faccio un esempio; se abbiamo sul nostro terminale la Disaster ROM V6, basata sulla Leaked di Jelly Bean (LSJ) e si vuole passare alla 7, possiamo fare il backup della TaouchWiz con Titanium, e poi, quando installiamo il nuovo firmware flashare il backup, inquanto la V6 e la V7 di Disaster hanno la stessa base (LSJ), ma se abbiamo su la V7 e vogliamo passare alla 8, non è consigliabile fare un backup/restore inquanto la V8 ha una base diversa (LS8), e si potrebbero verificare problemi.

    Come fare allora?
    Semplice: con un Launcher alternativo.
    Io ho provato sia con Nova, che con Apex che con Go.
    Se impostiamo la nostra Home ed il nostro Drawer dopo aver installato uno di questi Launcher, nessuno problema, ma se abbiamo personalizzato Home e Drawer prima di installare uno dei Launcher e vogliamo fare un porting della Home/Drawer nel nuovo launcher, allora il consiglio è di usare Go Launcher, in quanto Apex e Nove, per poter fare un porting della Home richiedono la verione a pagamento, ed inoltre, in Apex e Nova (free), non è possibile sistemare le icone nel drawer a nostro piacimento (cartelle comprese). Go Launcher invece, ci permette di fare un porting della home semplicemente scaricando un add-on gratuito dal Play Store e permette di gestire il Drawer come vogliamo, senza costi aggiuntivi.

    Una volta settati Home e Drawer, possiamo andare nelle impostazioni di Go Launcher (non in quelle generali) e fare un Backup.
    Il rischio, però, è che questo backup sparisca quando, prima di installare una nuova rom, facciamo i Wipe.
    Cosa fare allora?
    Le soluzioni sono due:
    Copiare la cartella di Go Launcher nella memoria esterna, e, una valto flashata la rom, ri-copiarla nell'archivio.
    Oppure, fare un backup di Go Launcher con titanium Backup.
    Ecco qui! Ora avremo la nostra Home ed il nostro App Drawer sempre come li desideriamo. E non dovremmo poiù scervellarci ad ogni flash di rom, per rimettere tutto a posto.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy