Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iko
Questa rom è molto stabile e leggera, e io ci ho fatto anche 7h di schermo con la batteria maggiorata originale Samsung.
La differenza tra full e lite è che la full ha anche tutte le App Samsung e via dicendo, mentre la lite è debloated :) nient'altro sotto al cofano, ma ovviamente con meno App e quindi meno processi in background la batteria ti dura di più (almeno a rigor di logica LOL)
Ti ringrazio.
Ho installato la rom da che mi piace molto e mi sembra molto reattiva!
Qualche dubbio sui consumi, che mi sembrano più o meno gli stessi della JB stock (ma sono passati solo due giorni... forse è troppo presto); ad ogni modo mi consigli qualche kernel specifico per ottimizzarli ancor di più? Sento parlare di Apolo...
Altra domanda: io ho l'operatore H3G; c'è da installare un modem specifico per aumentare le performance? Da più parti ho letto del modem "m250" ma non capisco come si installi, ne se porti effettivamente benefici...
-
Ho notato che nell'ultima versione non è possibile scattare foto coi tasti fisici, mentre prima si poteva.
Qualcuno ha metodi per rimettere questa funzione?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Per ministry...
Metti apolo e poi o fix che trovi sulla discussione del forum!!!
-
dove trovo l'ultima versione Lite della rom?
-
Quote:
fabrizioo2007
dove trovo l'ultima versione Lite della rom?
Da un po' di versioni la NeatROM si flasha da recovery con wizard grafico che permette di scegliere che app di sistema incorporare nell'installazione...
-
Quale kernel usate? Grazie
-
Tutti o quasi usiamo apolo
-
Quote:
drdivago
Da un po' di versioni la NeatROM si flasha da recovery con wizard grafico che permette di scegliere che app di sistema incorporare nell'installazione...
siccome nono sono esperto di aroma e sono semplicemente abituato a flashare e basta una rom.....mi dici se è semplice usare aroma? in pratica flasho e appare un programmino che mi dice cosa installare?
sto scaricando l'ultima da xda mi pare la 6.3. per un non esperto di aroma meglio sceglierne un'altra?
cosa mi consigli?
-
molto più semplice e facile da impostare... vai di aroma serenamente!!
-
Raga una domanda ma e possibile usare le mod che sono in update me tipo quelle che stanno nella rom di bluemak?
-
Scusate ma come mai non mi fa cambiare il colore della barra di stato??
Edit: risolto da solo e grazie per il vostro splendido supporto praticamente assente.
-
Ragazzi, per passare alla 6.4 è sufficiente un wipe cache e dalvik? Grazie
-
Quote:
corallino
In teoria sì, ma io resto sempre dell'idea che è meglio in full wipe
-
Quote:
corallino
l'ultima volta che ho fatto cosi ho avuto bei guai...
per adesso mi tengo questa 6.3!
anche perchè gli aggiornamenti passati sono stati molto instabili e sono uscite 3/4 rom una dietro l'altra...
-
Quote:
CheccoSR
l'ultima volta che ho fatto cosi ho avuto bei guai...
per adesso mi tengo questa 6.3!
anche perchè gli aggiornamenti passati sono stati molto instabili e sono uscite 3/4 rom una dietro l'altra...
Ma anche perché a leggere il changelog pare che le differenze siano più che altro aggiornamenti di app
-
Provo a lanciarmi nell'aggiornamento (previo nandroid backup).
Per chi fosse interessato, posto il link con changelog e download: [ROM][Aug 26][XWMS3] NeatROM/Lite/ExtraLite/Full/Themed/Aroma/Mods - Post #88118 - XDA Forum
Quote:
cobain87
Edit: risolto da solo e grazie per il vostro splendido supporto praticamente assente.
Prima regola dei Forum: mai pretendere una risposta... chiedi con educazione e pazienta!
-
attendo commenti dai più tecnici ed esperti sull'ultimo aggiornamento, prima di applicarlo sul mio telefono.
però, da quello che leggo, ci dovrebbero essere piccole migliorie generali.. no?
-
rgazzi ciao a tutti
vorrei installare la 5.5 neat rom a mia moglie che ha un galaxy s2. ho letto che l'installazione è con aroma installer. mi chiedo. cè una possibilità di fare una installazione tipica senza mettermi a scegliere ogni cosa?
è cmq difficile usare aroma? grazie
-
Quote:
vittorio130881
rgazzi ciao a tutti
vorrei installare la 5.5 neat rom a mia moglie che ha un galaxy s2. ho letto che l'installazione è con aroma installer. mi chiedo. cè una possibilità di fare una installazione tipica senza mettermi a scegliere ogni cosa?
è cmq difficile usare aroma? grazie
Aroma installer è veramente molto intuitivo e ti permette in poco tempo di scegliere quello che vuoi mettere e quello che non vuoi. Credimi è molto facile!
-
ciao a tutti!
volevo ringraziarvi per aver aperto un thread cosi utile per una rom fantastica. l'ho installata ieri alla mia morosa e devo dire che è fantastica. ho messo la lite cno apolo 4.14.
parlo della 6.3 basata su stock.
mi chiedevo. visto che l'ho installata perchè il cell si spegneva a caso consumando tutta la batteria e scaldandosi (era solo rootato ma aveva 2 anni e mezzo di gloriosa funzione) ci sono accorgimenti
che posso prendere con la neat rom? che ne so abbassare i voltaggi con voltage control? per il mio note che ha la kobra rom ho seguito una guida in cui consigliavano i voltaggi.
cmq la testeremo bene a fondo....sperando non si spenga piu.
ringrazio iko che mi ha guidato con aroma, veramente intuitivo.
ciao!
-
Quote:
samy83
però, da quello che leggo, ci dovrebbero essere piccole migliorie generali.. no?
Dopo circa un giorno, a parità di impostazioni, non ho notato differenze tra NR 6.3 e 6.4. Aggiornato senza full wipe, tutto liscio come l'olio.
-
Quote:
vittorio130881
ciao a tutti!
volevo ringraziarvi per aver aperto un thread cosi utile per una rom fantastica. l'ho installata ieri alla mia morosa e devo dire che è fantastica. ho messo la lite cno apolo 4.14.
parlo della 6.3 basata su stock.
mi chiedevo. visto che l'ho installata perchè il cell si spegneva a caso consumando tutta la batteria e scaldandosi (era solo rootato ma aveva 2 anni e mezzo di gloriosa funzione) ci sono accorgimenti
che posso prendere con la neat rom? che ne so abbassare i voltaggi con voltage control? per il mio note che ha la kobra rom ho seguito una guida in cui consigliavano i voltaggi.
cmq la testeremo bene a fondo....sperando non si spenga piu.
ringrazio iko che mi ha guidato con aroma, veramente intuitivo.
ciao!
Pian piano potresti iniziare a vedere se regge l'apolo regular o l'extreme, così da avere ancora una maggior durata della batteria :)
Quote:
drdivago
Dopo circa un giorno, a parità di impostazioni, non ho notato differenze tra NR 6.3 e 6.4. Aggiornato senza full wipe, tutto liscio come l'olio.
Ma quindi quello che è specificato come changelog (framework, permessi etc) si sente (o vede) come differenza o no? :)
-
salve, a me con questa rom il gps non aggancia i satelliti.
A voi funziona?
-
-
Quote:
jim74s
salve, a me con questa rom il gps non aggancia i satelliti.
A voi funziona?
È molto strano essendo una stock
Prova a scaricare dal play store un'applicazione che si chiama GPS Fix o qualcosa di simile... Ti permette di impostare la tua zona del mondo, e a me funzionava molto bene anche con le kk
-
Iko domandina. Le kk hanno problemi di qualche tipo? O si possono usare giornalmente? Cmq questa rom è mitologica. Fluidità e personalizzazione alle stelle.
-
Scusate io ho i toggle dell' s5, se volessi cambiarli dovrei reinstallare con aroma o posso flashare direttamente un pacchetto?
-
Quote:
iko
Ma quindi quello che è specificato come changelog (framework, permessi etc) si sente (o vede) come differenza o no? :)
No, come dicevo in precedenza, non noto proprio alcuna differenza.
Quote:
Jeryl
Scusate io ho i toggle dell' s5, se volessi cambiarli dovrei reinstallare con aroma o posso flashare direttamente un pacchetto?
Vai di AROMA, nel thread XDA non ho più visto girare pacchetti di questo tipo da quando l'installazione è stata personalizzata.
-
Quote:
iko
È molto strano essendo una stock
Prova a scaricare dal play store un'applicazione che si chiama GPS Fix o qualcosa di simile... Ti permette di impostare la tua zona del mondo, e a me funzionava molto bene anche con le kk
risolto grazie, solo il primo fix ci ha messo un pò,adesso tutto ok.
grande rom di _sale_ come per l's3
-
Quote:
vittorio130881
Iko domandina. Le kk hanno problemi di qualche tipo? O si possono usare giornalmente? Cmq questa rom è mitologica. Fluidità e personalizzazione alle stelle.
Considera che Samsung non ha rilasciato aggiornamenti su kk per l'S2, quindi quelle che si usano non sono sorgenti non ufficiali per fare le build. Questo risulta in qualche problema di stabilità, differenze tra la fotocamera stock e quella su kk, e in un generale maggior battery drain rispetto alla stock.
-
A me la rom dice che non ho più spazio nella memoria interna per aggiornare le app...come posso fare?
-
*#9900#* delete dumpstat logcat. Se vuoi puoi anche scaricare clean master
-
Ciao a tutti, ho reinstallato di nuovo la Neat dopo varie Rom Kit Kat, avrei qualche domanda da fare:
1. non è che si potrebbe cambiare titolo al thread? E' davvero fuorviante, è rimasto alla versione 4.6 invece siamo alla 6.4 :) del 26 agosto.
2. a chi avesse l'ultima versione danno problemi NeatRom UpDate e la connessione Usb come storage? A me si collega solo in MTP nonostante ho scelto durante l'istallazione che Mass Storage. Bohhh
-
Ho risolto il collegamento come memoria di massa, bisogna fare questo procedimento :
1. copiare il file "customboot.sh" che si trova dentro il zip della Rom, esattamente dentro aroma/mods/mass/system/bin
2. incollarlo con file explorer dentro la cartella system/bin e sostituirlo con quello esistente
3. settare i permessi in "rwxr-xr-x" e riavviare
-
Qualcuno di voi ha installato il play store mod?
-
Ciao a tutti! vorrei installare questa rom, ma non sono esperto di kernel e di modem quindi vorrei un consiglio (visto che bisogna necessariamente sceglierlo) su quale kernel installare tramite aroma tra philz, apolo, hirox, siyah, e dorimanx. Mi interessa molto la durata, ma solo se il dispositivo non ne risente pesantemente nelle operazioni di tutti i giorni, altrimenti mi faccio andare bene uno che duri di meno ma che funzioni bene. Altra caratteristica fondamentale che ricerco è la stabilità, quindi forse eviterei le versioni beta. Qualcuno può consigliarmi? Anche sul modem, dove ammetto la mia completa e assoluta ignoranza. :)
-
Istalla la ROM con il phìlZ perché hai più probabilità che la procedura vada a buon fine e poi scarica Apolo kernel e configuratore apolo dal play store, apri i settaggi e metti come profilo governor lulzactive e Sio come modulatore, dopodiché abbassi la frequenza a 1000 anziché 1200,non noterai nessun calo di prestazione ma una nooootevole durata della batteria. Per quanto riguarda il modem dipende tutto dall'operatore che hai, c'è un bel thread tutto dedicato ai modem per s 2 sempre su androidiani. ;-)
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_XWw2c.jpg
Ecco come ti dicevo di impostare Apolo, io ho acquistato un ora in più di schermo rispetto ai settaggi preimpostati e nessuna differenza in quanto a prestazioni e stabilità
-
Quote:
ninocampo83
Istalla la ROM con il phìlZ perché hai più probabilità che la procedura vada a buon fine e poi scarica Apolo kernel e configuratore apolo dal play store, apri i settaggi e metti come profilo governor lulzactive e Sio come modulatore, dopodiché abbassi la frequenza a 1000 anziché 1200,non noterai nessun calo di prestazione ma una nooootevole durata della batteria. Per quanto riguarda il modem dipende tutto dall'operatore che hai, c'è un bel thread tutto dedicato ai modem per s 2 sempre su androidiani. ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
E se metto direttamente apolo? Dici che qualcosa puà andare storto?
Per il modem, io ho 3, alla fine impiega sempre un po di tempo, a passare da tim (se è in roaming) a tre. Hai un consiglio veloce? O dici che è meglio trovare info dettagliate sul thread?
EDIT: quante ore di schermo riesci a fare?
-
A me direttamente con Apolo mi si è bloccata l'istallazione poi rifacendo tutto daccapo con phìlZ è andata bene. Guarda se vuoi un consiglio al volo allora metti quelli che iniziano per Xx che sono universali per la 3 di specifico non ricordo qual'era il migliore. Io ho la batteria originale di 3 anni fa da 1650 e facevo 2 ore, ora ne faccio 3. Mica male!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_S3nJn.jpg