Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leo74
io sono con l'apolo lite, ma non credo sia solo questo sufficiente ad avere i minori consumi.
successivamente ho modificato il governor tramite il configuratore dell'apolo, e sto facendo una di una serie di prove...
L'Apolo Light è quello con le frequenze maggiori, quindi con i consumi maggiori. Se vuoi la versione che consumi meno devi partire dalla extreme v2 a scalare v1 o v0.
EDIT - approfitto del post per portare all'attenzione un piccolo bug della rom
http://img.tapatalk.com/d/14/05/15/bapazyja.jpg
Anche a voi il pulsante in alto a destra risulta tagliato?
-
quindi... meglio apolo regular?
-
Quote:
samy83
quindi... meglio apolo regular?
Apolo regular ha gli stessi valori (più o meno) del kernel stock, quindi diciamo che vai sul sicuro
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Apolo regular ha gli stessi valori (più o meno) del kernel stock, quindi diciamo che vai sul sicuro
scusate ragazzi ma mi pare che ci sia un pò di confusione...
nel senso che: checcosr chiedeva se era meglio installare la versione LITE o FULL della neatrom, ed io ho risposto che ho messo la LITE.
la LITE (così come la FULL) può essere installata sia col kernel philz che col kernel apolo.
a questo punto, se si sceglie apolo di stock vi ritroverete la versione REGULAR (ed è quello che ho io).
riepilogando io ho neatrom 6.3 lite con apolo regular.
successivamente potete cambiare il kernel con le altre versioni: LIGHT, REGULAR (ma lo avete già), EXTREME v0, EXTREME v1, EXTREME v2.
e qui è corretto quanto scritto da pasqualelucanodoc riguardo il discorso frequenze/consumi.
spero di aver chiarito un pò le idee :)
ps non confondete LIGHT con LITE: rileggete quanto ho scritto sopra, sono due cose differenti.
-
grazie per aver chiarito tutto!
in conclusione, quale kernel dovrei mettere per abbassare un po i consumi? attualmente ho apolo LIGHT.
-
Quote:
CheccoSR
grazie per aver chiarito tutto!
in conclusione, quale kernel dovrei mettere per abbassare un po i consumi? attualmente ho apolo LIGHT.
puoi provare come suggerito da pasqualelucanodoc con extreme v2, se ti si blocca prova a scendere con extreme v1, extreme v0, regular
-
Quote:
leo74
scusate ragazzi ma mi pare che ci sia un pò di confusione...
nel senso che: checcosr chiedeva se era meglio installare la versione LITE o FULL della neatrom, ed io ho risposto che ho messo la LITE.
la LITE (così come la FULL) può essere installata sia col kernel philz che col kernel apolo.
a questo punto, se si sceglie apolo di stock vi ritroverete la versione REGULAR (ed è quello che ho io).
riepilogando io ho neatrom 6.3 lite con apolo regular.
successivamente potete cambiare il kernel con le altre versioni: LIGHT, REGULAR (ma lo avete già), EXTREME v0, EXTREME v1, EXTREME v2.
e qui è corretto quanto scritto da pasqualelucanodoc riguardo il discorso frequenze/consumi.
spero di aver chiarito un pò le idee :)
ps non confondete LIGHT con LITE: rileggete quanto ho scritto sopra, sono due cose differenti.
Grazie per le precisazioni, sono stato poco eloquente nello specificare che Apolo Regular ha più o meno gli stesse i valori del kernel stock SAMSUNG, e questo ha creato un pò di confusione. Chiedo venia....
-
gentilissimi!!! ancora una cosa... dove posso trovare il kernel apolo extreme v2?
-
Quote:
CheccoSR
gentilissimi!!! ancora una cosa... dove posso trovare il kernel apolo extreme v2?
[KERNEL][Apolo JB 4.14,7.0b][SAMMY ROMS and AOSP] - xda-developers
clicca su Download Kernel e poi cerca nella cartella Apolo 4.x (la versione 4.x è quella per rom samsung 4.1.2) ;)
-
grazie mille!!
ho installato la versione di apolo extreme v2 e si bloccava... rimaneva lo schermo bloccato e non potevi fare nulla....
sono sceso e ho messo la extreme v1 e ora sembra non bloccarsi più... vedremo come va anche con i consumi e ancora non sono riuscito ad apprezzare
-
Con la 6.3 come andate con il gps? A me non è preciso cosa posso fare?
-
gps usato oggi... trova i satelliti in un attimo e funziona...
(So che non è un aiuto)
-
Scusate, sapete dirmi perché non riesco a vedere nella galleria le foto di picasa e facebook? Ci sono le cartelle che indicano il numero delle foto ma dentro non c'è niente. Aiuto! ;-)
-
Ciao a tutti, ho installato l'ultima versione della rom + il bomber pack. Prima per rendere trasparente la status bar usavo xposed, ora come posso fare? Se setto la trasparenza dal menu interno non cambia nulla...
-
forse da gradient-config.... ma non ne sono certo!
-
Quote:
samy83
forse da gradient-config.... ma non ne sono certo!
Grazie! Ho provato, ma mentre con xposed avevo la status bar trasparente esclusivamente su desktop, con gradient in ogni applicazione con sfondo chiaro la barra diventa bianca...
-
Allora ho la stessa situazione anche io
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Con l'ultima versione della rom non funziona più il gps... nemmeno si attiva... qualcuno ha lo stesso problema? C'è modo di risolvere?
-
Quote:
Ofelia
Con l'ultima versione della rom non funziona più il gps... nemmeno si attiva... qualcuno ha lo stesso problema? C'è modo di risolvere?
hai provato con odin a flashare solo il comparto modem? comunque se hai un backup della rom precedente ripristini il tutto
con xposed poi la stautsbar trasparente non funziona
-
Quote:
yuri76
hai provato con odin a flashare solo il comparto modem? comunque se hai un backup della rom precedente ripristini il tutto
con xposed poi la stautsbar trasparente non funziona
Per la status bar ho risolto flashando un altro zip con integrato gradient.conf, da cui il settaggio della sb funziona come deve.... no, non ho provato a flashare il comparto modem. Non saprei nemmeno da dove iniziare
-
Quote:
Ofelia
Per la status bar ho risolto flashando un altro zip con integrato gradient.conf, da cui il settaggio della sb funziona come deve.... no, non ho provato a flashare il comparto modem. Non saprei nemmeno da dove iniziare
li trovi [MODEM] Modem qual'è il migliore?
-
Quote:
yuri76
Un nandroid backup NON ripristina la parte Modem. Deve per forza flasharla a parte.
Se comunque usa un GPS Off Line la parte Modem non viene comunque chiamata in causa. Sarebbe, in questo caso almeno, un'operazione inutile. :)
-
Quote:
Ma551m0
Un nandroid backup NON ripristina la parte Modem. Deve per forza flasharla a parte.
Se comunque usa un GPS Off Line la parte Modem non viene comunque chiamata in causa. Sarebbe, in questo caso almeno, un'operazione inutile. :)
Grazie per la risposta. Cosa mi consigli di fare?
-
Quote:
Ofelia
Grazie per la risposta. Cosa mi consigli di fare?
Usi un GPS off line o uno che necessita la connessione dati attiva?
-
Quote:
Ma551m0
Usi un GPS off line o uno che necessita la connessione dati attiva?
Connessione dati attiva
-
Quote:
Ofelia
Connessione dati attiva
Potresti provare a scaricarne uno off line dal market, ce ne sono molti gratuiti (cerca su google in caso). Potrebbe essere un modo per stabilire se è il modulo GPS o il Modem ad avere problemi.
Se però, come dici, non ti si attiva nemmeno... è un bug della rom. Hai provato da recovery ad effettuare una pulizia della Dalvik Cache dopo il flash della rom stessa?
-
se ha fatto un nand ha la possibilità di tornare alla situazione precedente a quando funzionava il GPS
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
yuri76
se ha fatto un nand ha la possibilità di tornare alla situazione precedente a quando funzionava il GPS
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Si scusa. Avevo capito male io. Avevo capito che intendessi dire che col nandroid poteva recuperare anche il vecchio modem. :)
-
Sisi pulizia dalvik e ho anche provato a riflashare la rom... mi sembra strano che solo a me dia questo problema.. Nada.. non ho che da ripristinare il nandroid :\
-
Quote:
Ofelia
quindi hai la barra trasparente che però non diventa bianca nascondendo le icone con certe app?
dimmi come si fa...
-
Quote:
samy83
quindi hai la barra trasparente che però non diventa bianca nascondendo le icone con certe app?
dimmi come si fa...
Io ho Bomberpack s5 + s5 status bar.. quando ho installato s5sb mi ha ri messo gradient.conf e da li funziona... le impostazioni interne (da impostazioni->schermo->status bar color) non le ho toccate
-
ah.. io sono solo col bomberpack!
quindi devo aggiungere s5 status bar.
lo faccio da neatrom update e control?
-
Quote:
samy83
ah.. io sono solo col bomberpack!
quindi devo aggiungere s5 status bar.
lo faccio da neatrom update e control?
Io ho scaricato tutto da xda... hai risolto?
-
non ho cercato.. domani mi metterò in opera
-
A me non va...gradient impostato sul tutto trasparente e anche nelle impostazioni schermo.
In whatsapp diventa bianca e nn vedo più le icone!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
samy83
A me non va...gradient impostato sul tutto trasparente e anche nelle impostazioni schermo.
In whatsapp diventa bianca e nn vedo più le icone!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
No, ho scritto che io le impostazioni schermo non le ho toccate
-
SI.. ma io quelle dello schermo le avevo già modificate.. e ho provate a rimetterle in originale, e poi ho reinstallato la statusbar... ma comunque non è cambiato nulla... o barra nera oppure illeggibile in alcune app... sicuro ho sbagliato qualcosa ma non riesco a trovare la soluzione!
-
Quote:
samy83
SI.. ma io quelle dello schermo le avevo già modificate.. e ho provate a rimetterle in originale, e poi ho reinstallato la statusbar... ma comunque non è cambiato nulla... o barra nera oppure illeggibile in alcune app... sicuro ho sbagliato qualcosa ma non riesco a trovare la soluzione!
Non so proprio che altro consigliarti, io ho fatto come ti ho detto ed è andato tutto bene :( ora ho cambiato rom e non posso nemmemo fare altre prove per consigliarti
-
Ciao a tutti...
vorrei installare questa rom perché a quanto leggo è bella leggera e poco esosa di batteria (ancor meno della JB stock, a quanto ho capito).
Entrambe caratteristiche che a me interessano molto.
Prima di procedere però vorrei capire se è totalmente stabile o se ci sono problemi/bug conosciuti. Ho letto diversi articoli e non ho trovato nulla al riguardo, ma sempre meglio essere
sicuri, visto che la stabilità è essenziale :)
Inoltre non capisco bene la differenza tra la versione Lite e la Full, a parte che la seconda ha di default alcune app in più: c'è qualche altra differenza nascosta "sotto il cofano"?
-
Quote:
ministry
Ciao a tutti...
vorrei installare questa rom perché a quanto leggo è bella leggera e poco esosa di batteria (ancor meno della JB stock, a quanto ho capito).
Entrambe caratteristiche che a me interessano molto.
Prima di procedere però vorrei capire se è totalmente stabile o se ci sono problemi/bug conosciuti. Ho letto diversi articoli e non ho trovato nulla al riguardo, ma sempre meglio essere
sicuri, visto che la stabilità è essenziale :)
Inoltre non capisco bene la differenza tra la versione Lite e la Full, a parte che la seconda ha di default alcune app in più: c'è qualche altra differenza nascosta "sotto il cofano"?
Questa rom è molto stabile e leggera, e io ci ho fatto anche 7h di schermo con la batteria maggiorata originale Samsung.
La differenza tra full e lite è che la full ha anche tutte le App Samsung e via dicendo, mentre la lite è debloated :) nient'altro sotto al cofano, ma ovviamente con meno App e quindi meno processi in background la batteria ti dura di più (almeno a rigor di logica LOL)