Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
yuri76
hai provato con odin a flashare solo il comparto modem? comunque se hai un backup della rom precedente ripristini il tutto
Un nandroid backup NON ripristina la parte Modem. Deve per forza flasharla a parte.
Se comunque usa un GPS Off Line la parte Modem non viene comunque chiamata in causa. Sarebbe, in questo caso almeno, un'operazione inutile. :)
-
Quote:
Ma551m0
Un nandroid backup NON ripristina la parte Modem. Deve per forza flasharla a parte.
Se comunque usa un GPS Off Line la parte Modem non viene comunque chiamata in causa. Sarebbe, in questo caso almeno, un'operazione inutile. :)
Grazie per la risposta. Cosa mi consigli di fare?
-
Quote:
Ofelia
Grazie per la risposta. Cosa mi consigli di fare?
Usi un GPS off line o uno che necessita la connessione dati attiva?
-
Quote:
Ma551m0
Usi un GPS off line o uno che necessita la connessione dati attiva?
Connessione dati attiva
-
Quote:
Ofelia
Connessione dati attiva
Potresti provare a scaricarne uno off line dal market, ce ne sono molti gratuiti (cerca su google in caso). Potrebbe essere un modo per stabilire se è il modulo GPS o il Modem ad avere problemi.
Se però, come dici, non ti si attiva nemmeno... è un bug della rom. Hai provato da recovery ad effettuare una pulizia della Dalvik Cache dopo il flash della rom stessa?
-
se ha fatto un nand ha la possibilità di tornare alla situazione precedente a quando funzionava il GPS
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
yuri76
se ha fatto un nand ha la possibilità di tornare alla situazione precedente a quando funzionava il GPS
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Si scusa. Avevo capito male io. Avevo capito che intendessi dire che col nandroid poteva recuperare anche il vecchio modem. :)
-
Sisi pulizia dalvik e ho anche provato a riflashare la rom... mi sembra strano che solo a me dia questo problema.. Nada.. non ho che da ripristinare il nandroid :\
-
Quote:
Ofelia
Per la status bar ho risolto flashando un altro zip con integrato gradient.conf, da cui il settaggio della sb funziona come deve.... no, non ho provato a flashare il comparto modem. Non saprei nemmeno da dove iniziare
quindi hai la barra trasparente che però non diventa bianca nascondendo le icone con certe app?
dimmi come si fa...
-
Quote:
samy83
quindi hai la barra trasparente che però non diventa bianca nascondendo le icone con certe app?
dimmi come si fa...
Io ho Bomberpack s5 + s5 status bar.. quando ho installato s5sb mi ha ri messo gradient.conf e da li funziona... le impostazioni interne (da impostazioni->schermo->status bar color) non le ho toccate
-
ah.. io sono solo col bomberpack!
quindi devo aggiungere s5 status bar.
lo faccio da neatrom update e control?
-
Quote:
samy83
ah.. io sono solo col bomberpack!
quindi devo aggiungere s5 status bar.
lo faccio da neatrom update e control?
Io ho scaricato tutto da xda... hai risolto?
-
non ho cercato.. domani mi metterò in opera
-
A me non va...gradient impostato sul tutto trasparente e anche nelle impostazioni schermo.
In whatsapp diventa bianca e nn vedo più le icone!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
samy83
A me non va...gradient impostato sul tutto trasparente e anche nelle impostazioni schermo.
In whatsapp diventa bianca e nn vedo più le icone!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
No, ho scritto che io le impostazioni schermo non le ho toccate
-
SI.. ma io quelle dello schermo le avevo già modificate.. e ho provate a rimetterle in originale, e poi ho reinstallato la statusbar... ma comunque non è cambiato nulla... o barra nera oppure illeggibile in alcune app... sicuro ho sbagliato qualcosa ma non riesco a trovare la soluzione!
-
Quote:
samy83
SI.. ma io quelle dello schermo le avevo già modificate.. e ho provate a rimetterle in originale, e poi ho reinstallato la statusbar... ma comunque non è cambiato nulla... o barra nera oppure illeggibile in alcune app... sicuro ho sbagliato qualcosa ma non riesco a trovare la soluzione!
Non so proprio che altro consigliarti, io ho fatto come ti ho detto ed è andato tutto bene :( ora ho cambiato rom e non posso nemmemo fare altre prove per consigliarti
-
Ciao a tutti...
vorrei installare questa rom perché a quanto leggo è bella leggera e poco esosa di batteria (ancor meno della JB stock, a quanto ho capito).
Entrambe caratteristiche che a me interessano molto.
Prima di procedere però vorrei capire se è totalmente stabile o se ci sono problemi/bug conosciuti. Ho letto diversi articoli e non ho trovato nulla al riguardo, ma sempre meglio essere
sicuri, visto che la stabilità è essenziale :)
Inoltre non capisco bene la differenza tra la versione Lite e la Full, a parte che la seconda ha di default alcune app in più: c'è qualche altra differenza nascosta "sotto il cofano"?
-
Quote:
ministry
Ciao a tutti...
vorrei installare questa rom perché a quanto leggo è bella leggera e poco esosa di batteria (ancor meno della JB stock, a quanto ho capito).
Entrambe caratteristiche che a me interessano molto.
Prima di procedere però vorrei capire se è totalmente stabile o se ci sono problemi/bug conosciuti. Ho letto diversi articoli e non ho trovato nulla al riguardo, ma sempre meglio essere
sicuri, visto che la stabilità è essenziale :)
Inoltre non capisco bene la differenza tra la versione Lite e la Full, a parte che la seconda ha di default alcune app in più: c'è qualche altra differenza nascosta "sotto il cofano"?
Questa rom è molto stabile e leggera, e io ci ho fatto anche 7h di schermo con la batteria maggiorata originale Samsung.
La differenza tra full e lite è che la full ha anche tutte le App Samsung e via dicendo, mentre la lite è debloated :) nient'altro sotto al cofano, ma ovviamente con meno App e quindi meno processi in background la batteria ti dura di più (almeno a rigor di logica LOL)
-
Quote:
iko
Questa rom è molto stabile e leggera, e io ci ho fatto anche 7h di schermo con la batteria maggiorata originale Samsung.
La differenza tra full e lite è che la full ha anche tutte le App Samsung e via dicendo, mentre la lite è debloated :) nient'altro sotto al cofano, ma ovviamente con meno App e quindi meno processi in background la batteria ti dura di più (almeno a rigor di logica LOL)
Ti ringrazio.
Ho installato la rom da che mi piace molto e mi sembra molto reattiva!
Qualche dubbio sui consumi, che mi sembrano più o meno gli stessi della JB stock (ma sono passati solo due giorni... forse è troppo presto); ad ogni modo mi consigli qualche kernel specifico per ottimizzarli ancor di più? Sento parlare di Apolo...
Altra domanda: io ho l'operatore H3G; c'è da installare un modem specifico per aumentare le performance? Da più parti ho letto del modem "m250" ma non capisco come si installi, ne se porti effettivamente benefici...
-
Ho notato che nell'ultima versione non è possibile scattare foto coi tasti fisici, mentre prima si poteva.
Qualcuno ha metodi per rimettere questa funzione?
-
Per ministry...
Metti apolo e poi o fix che trovi sulla discussione del forum!!!
-
dove trovo l'ultima versione Lite della rom?
-
Quote:
fabrizioo2007
dove trovo l'ultima versione Lite della rom?
Da un po' di versioni la NeatROM si flasha da recovery con wizard grafico che permette di scegliere che app di sistema incorporare nell'installazione...
-
Quale kernel usate? Grazie
-
Tutti o quasi usiamo apolo
-
Quote:
drdivago
Da un po' di versioni la NeatROM si flasha da recovery con wizard grafico che permette di scegliere che app di sistema incorporare nell'installazione...
siccome nono sono esperto di aroma e sono semplicemente abituato a flashare e basta una rom.....mi dici se è semplice usare aroma? in pratica flasho e appare un programmino che mi dice cosa installare?
sto scaricando l'ultima da xda mi pare la 6.3. per un non esperto di aroma meglio sceglierne un'altra?
cosa mi consigli?
-
molto più semplice e facile da impostare... vai di aroma serenamente!!
-
Ragazzi, per passare alla 6.4 è sufficiente un wipe cache e dalvik? Grazie
-
Quote:
corallino
In teoria sì, ma io resto sempre dell'idea che è meglio in full wipe
-
Quote:
corallino
l'ultima volta che ho fatto cosi ho avuto bei guai...
per adesso mi tengo questa 6.3!
anche perchè gli aggiornamenti passati sono stati molto instabili e sono uscite 3/4 rom una dietro l'altra...
-
Quote:
CheccoSR
l'ultima volta che ho fatto cosi ho avuto bei guai...
per adesso mi tengo questa 6.3!
anche perchè gli aggiornamenti passati sono stati molto instabili e sono uscite 3/4 rom una dietro l'altra...
Ma anche perché a leggere il changelog pare che le differenze siano più che altro aggiornamenti di app
-
Provo a lanciarmi nell'aggiornamento (previo nandroid backup).
Per chi fosse interessato, posto il link con changelog e download: [ROM][Aug 26][XWMS3] NeatROM/Lite/ExtraLite/Full/Themed/Aroma/Mods - Post #88118 - XDA Forum
Quote:
cobain87
Edit: risolto da solo e grazie per il vostro splendido supporto praticamente assente.
Prima regola dei Forum: mai pretendere una risposta... chiedi con educazione e pazienta!
-
attendo commenti dai più tecnici ed esperti sull'ultimo aggiornamento, prima di applicarlo sul mio telefono.
però, da quello che leggo, ci dovrebbero essere piccole migliorie generali.. no?
-
rgazzi ciao a tutti
vorrei installare la 5.5 neat rom a mia moglie che ha un galaxy s2. ho letto che l'installazione è con aroma installer. mi chiedo. cè una possibilità di fare una installazione tipica senza mettermi a scegliere ogni cosa?
è cmq difficile usare aroma? grazie
-
Quote:
vittorio130881
rgazzi ciao a tutti
vorrei installare la 5.5 neat rom a mia moglie che ha un galaxy s2. ho letto che l'installazione è con aroma installer. mi chiedo. cè una possibilità di fare una installazione tipica senza mettermi a scegliere ogni cosa?
è cmq difficile usare aroma? grazie
Aroma installer è veramente molto intuitivo e ti permette in poco tempo di scegliere quello che vuoi mettere e quello che non vuoi. Credimi è molto facile!
-
ciao a tutti!
volevo ringraziarvi per aver aperto un thread cosi utile per una rom fantastica. l'ho installata ieri alla mia morosa e devo dire che è fantastica. ho messo la lite cno apolo 4.14.
parlo della 6.3 basata su stock.
mi chiedevo. visto che l'ho installata perchè il cell si spegneva a caso consumando tutta la batteria e scaldandosi (era solo rootato ma aveva 2 anni e mezzo di gloriosa funzione) ci sono accorgimenti
che posso prendere con la neat rom? che ne so abbassare i voltaggi con voltage control? per il mio note che ha la kobra rom ho seguito una guida in cui consigliavano i voltaggi.
cmq la testeremo bene a fondo....sperando non si spenga piu.
ringrazio iko che mi ha guidato con aroma, veramente intuitivo.
ciao!
-
Quote:
samy83
però, da quello che leggo, ci dovrebbero essere piccole migliorie generali.. no?
Dopo circa un giorno, a parità di impostazioni, non ho notato differenze tra NR 6.3 e 6.4. Aggiornato senza full wipe, tutto liscio come l'olio.
-
Quote:
vittorio130881
ciao a tutti!
volevo ringraziarvi per aver aperto un thread cosi utile per una rom fantastica. l'ho installata ieri alla mia morosa e devo dire che è fantastica. ho messo la lite cno apolo 4.14.
parlo della 6.3 basata su stock.
mi chiedevo. visto che l'ho installata perchè il cell si spegneva a caso consumando tutta la batteria e scaldandosi (era solo rootato ma aveva 2 anni e mezzo di gloriosa funzione) ci sono accorgimenti
che posso prendere con la neat rom? che ne so abbassare i voltaggi con voltage control? per il mio note che ha la kobra rom ho seguito una guida in cui consigliavano i voltaggi.
cmq la testeremo bene a fondo....sperando non si spenga piu.
ringrazio iko che mi ha guidato con aroma, veramente intuitivo.
ciao!
Pian piano potresti iniziare a vedere se regge l'apolo regular o l'extreme, così da avere ancora una maggior durata della batteria :)
Quote:
drdivago
Dopo circa un giorno, a parità di impostazioni, non ho notato differenze tra NR 6.3 e 6.4. Aggiornato senza full wipe, tutto liscio come l'olio.
Ma quindi quello che è specificato come changelog (framework, permessi etc) si sente (o vede) come differenza o no? :)
-
salve, a me con questa rom il gps non aggancia i satelliti.
A voi funziona?