Modificare con che valore? Frequenza massima a 1200? Sempre slp come governor?
Modificare con che valore? Frequenza massima a 1200? Sempre slp come governor?
Dropbox 500mb per me e 500mb per chi si iscrive utilizzando questo link...grazie
http://db.tt/rs5rWrM0
Sto cercando la guida di SalvoPetrucci ma non riesco a trovare il link mannaggia..... attendi un attimo
Travata
Questa è molto utile
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1326098
X modificare il valore di sched_mc usa lo script.... il percorso del file è in "/sys/devices/system/cpu/sched_mc_power_savings"....
Se lo imposti a 0 l'intervento del 2º core lo gestisce il governor con i valori di hotplug.....
Damani provo il pegasusq.... voglio vedere se cambia qualcosa dal slp
Qui c'è una guida del Pegasusq..... (anche questa purtroppo in inglese:o ) https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1567272
Spoiler:
Pace e prosperità ( ͡º ͜ʖ ͡º )
Ultima modifica di N1m0Y; 12-03-13 alle 00:27
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.
Smartphone: SGS2 Black (GT-I9100)
Rom: Chamaleon ROM 3.0.2
Android version: 4.1.2
Kernel: Apolo 4.10 b5
Mod: ThunderBolt Script for Chamaleon ROM
Radio: BULS1 Ril: BULS1
Batteria: 1650 mAh
Operatore: Vodafone IT
Si ho notato anche io questa cosa..... con slp e il pegasusq...... però una dufferenza c'è...... lasciando la sched_mc a 0 i 2 core sono sincronizzati alla stessa frequenza mentre su 1 il primo core lavora di + del secondo..... poi finito questo ciclo magari provo l'hotplug o qualche altro governor, tanto c'è l'imbarazzo della scelta.....
Cmq sto ottenendo dei buoni risultati x ora https://www.dropbox.com/sh/neml55rf19ter35/LzbloGEWKm
Spoiler:
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
Più che altro un'altra cosa che ho notato che flashando i tuoi script non si sovrascrivono ai parametri impostati su Kernel Tuner o altre app, almeno a me succede questo.. Ora sto testando il tuo script e sta lavorando bene il cell.. Ti consiglio di provare lo SmartAss2, questa notte guarda che deepsleep che mi ha fatto al primo ciclo
Bello bello..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Smartphone: SGS2 Black (GT-I9100)
Rom: Chamaleon ROM 3.0.2
Android version: 4.1.2
Kernel: Apolo 4.10 b5
Mod: ThunderBolt Script for Chamaleon ROM
Radio: BULS1 Ril: BULS1
Batteria: 1650 mAh
Operatore: Vodafone IT
io sono sempre in test con il lulzactive, sono molto soddisfatto dei consumi e delle prestazioni, c'è solo un problema, ogni tanto la frequenza della cpu si pianta a 1200mhz anche se non sto facendo niente e rimane li fissa. Succede anche a voi?
edit: quasi sicuramente è colpa dell'app di Apolo..
Ultima modifica di Jeryl; 12-03-13 alle 17:21
ROM: C-RoM-KK-v 7.1
Modem: XXMS4 Wind
Kernel: Apolo 7.0b Extreme V2
bfq/Zzmoove
200Mhz@800mV
500Mhz@875mV
800Mhz@925mV
1000Mhz@975mV
1200Mhz@1075mV
Sto provando smartassV2/cfq da un paio di giorni e mi sembra, tra quelli che ho provato (pegasusq, hyper ed slp), quello più efficace nel tenere bassa la frequenza della CPU...
quoto, come il lulzactive sono mitici a forzare le frequenze verso il basso. Io ho pure messo la voce "inc_cpu_load" a 85 e praticamente la cpu non supera mai gli 800mhz, se non quando gioco.
Cmq vorrei far presente una cosa, soprattutto al mitico nymo, che ho dedotto dai vari pareri sui nuovi processori degli smartphone, tipo quad core se non octa core. In sostanza vengono implementati questi processori cosi potenti e sempre piu "multicore" non tanto per le prestazioni, ma per la durata della batteria. Ciò potrebbe indicare tranquillamente che due core accesi nello stesso tempo, che si dividono il lavoro, consumano meno di uno che si carica di tutto lo sforzo.
Ricordo che sto usando il lulzactive che lascia sempre il secondo core accesso, anche a 200mhz e credo proprio consumi meno a schermo acceso.
edit: nymo non barare, tu hai la modalità aereo, mentre gordon no..
ROM: C-RoM-KK-v 7.1
Modem: XXMS4 Wind
Kernel: Apolo 7.0b Extreme V2
bfq/Zzmoove
200Mhz@800mV
500Mhz@875mV
800Mhz@925mV
1000Mhz@975mV
1200Mhz@1075mV
Proviamo, può anche essere vero..... due core accesi terminano prima le richieste e teoricamente dovrebbero tornare subito alle basse frequenze mentre uno solo rimane impiccato + tempo alle alte freq.
È come avere 2 automobili che devono percorrere la stessa distanza nello stesso tempo ma una è un 1000cc e l'altra è un 2000cc.... ovviamente a parità di velocità il 2000 consumerà meno del 1000..... o forse noboh:confused:
Edit: è vero sono in modalità aereo ma il consumo è praticamente nullox curiosità lascerei il telefono in quello stato fino a quando si scarica tutta la batteria x vedere quanto dura..... ma è impossibile
xchè non riesco a stare senza il mio GS2
Spoiler:
Ultima modifica di N1m0Y; 12-03-13 alle 18:03