Quando è successo il fattaccio avevo una Disaster Rom, funzionante da qualche mese. Poi, dopo qualche messaggio di memoria insufficiente, ha smesso di funzionare. Ma può essere anche successo che abbia inavvertitamente fattoqualche stupidaggine io...
Dopodichè credendo che fosse un problema della Rom ho installato una Neat Rom, ma il problema ha continuato a sussistere.
Da qualche giorno ho reinstallato tramite Odin questo firmware (PDA:LSS / PHONE:MS2 / CSC:LS3 (COA)) con l'intenzione di sfruttare la garanzia che tra l'altro scade domani!
Cosa strana è che il mio S2 non riesce più a connettersi tramite KIES.
altrove (18-06-13)
Ma è normale che EFS Professional non veda i file di backup della EFS? Sto dimenticando qualcosa?
O che il comando busybox tar zxvf /sdcard/efsbackup.tar.gz -C / non risolva il problema?
Ho anche provato GSII_Repair ma non ne vuole sapere di ritornare a funzionare!
Credo che se non risolvo con questi strumenti farò una pulizia sommaria e domani lo porterò in assistenza.
A proposito, nel caso volessi riportarlo il più pulito possibile ma con il firmware attuale, è utile fare queste operazioni o serve altro?
Wipe cache, wipe data, wipe dalvik cache e format /sdcard
In ogni caso, grazie per esserti interessato al mio problema!![]()
Ti ho detto di fare il deep clean 2 ics edition perché a volte risolve.
Fallo e se poi non risolvi rimetti il tuo firmware originale e leggi il quarto post di questo thread per essere in regola
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
Al momento utilizzo files per recovery e root temporanei sulla SD esterna! Ho visto però che tra le operazioni preliminari devo togliere la stessa SD esterna... Quindi da recovery stock (vedo soltanto "apply update from external storage") non riesco a fare tutti i wipe! Come posso fare? Probabilmente devo installare una modded ROM. Giusto?
Prova... Se non va e vuoi portarlo in assistenza flasha il tuo firmware originale e poi segui le indicazioni del 4 post di questo thread
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
altrove (19-06-13)
Fatto, ma EFS Pro continua a non vedere alcun file di backup da cui fare il restore.
Pazienza, lo porto in assistenza! Ma non dovrei formattare /sdcard prima di reinstallare il firmware originale. Questa partizione ha tantissime vecchie cartelle tra cui CWM e altre di applicazioni che richiedono il root... Non potrebbero farmi problemi?
Grazie cmq. Mi sei stato di grande aiuto!