Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
altrove
Fatto, ma EFS Pro continua a non vedere alcun file di backup da cui fare il restore.
Pazienza, lo porto in assistenza! Ma non dovrei formattare /sdcard prima di reinstallare il firmware originale. Questa partizione ha tantissime vecchie cartelle tra cui CWM e altre di applicazioni che richiedono il root... Non potrebbero farmi problemi?
Grazie cmq. Mi sei stato di grande aiuto!
Si, meglio formattare, però fallo dopo il flash del tuo firmware. Per altre domande però ora sposati in sos modding
-
Ciao a tutti, qualcuno ha mai usato qualcomm nv_tools con i9100?
io non riesco a connettermi, non so se è un problema del telefono oppure, che sia compatibile solo con i9300 o altro.
ho impostato la uart in tutti i modi possibili, ma il programma non trova la porta seriale a cui connettersi
-
Quote:
bacco
Ciao a tutti, qualcuno ha mai usato qualcomm nv_tools con i9100?
io non riesco a connettermi, non so se è un problema del telefono oppure, che sia compatibile solo con i9300 o altro.
ho impostato la uart in tutti i modi possibili, ma il programma non trova la porta seriale a cui connettersi
Perché lo vuoi fare?
-
perche il telefono non va piu, ho perso imei forse a causa della cartella /efs e con tutte le varie guide che ci sono non sono riuscito a ripristinarlo.
con efsprobackup c'è un tool nv_qualcomm che pero non mi rileva la porta seriale
-
Quote:
bacco
perche il telefono non va piu, ho perso imei forse a causa della cartella /efs e con tutte le varie guide che ci sono non sono riuscito a ripristinarlo.
con efsprobackup c'è un tool nv_qualcomm che pero non mi rileva la porta seriale
Ma non devi usare quello che io sappia... L'altro. Qualcomm credo sia per terminali con processore qualcomm.... Credo ma potrei dire una ca...ta grossissima
-
quindi nv_tools non è per il 9100?
e cosa intendi x l'altro?
-
1 allegato(i)
Quote:
bacco
quindi nv_tools non è per il 9100?
e cosa intendi x l'altro?
efs professional
Allegato 70628
-
Quote:
Haseo82
Sto invecchiando per avere una risposta........ :(
purtroppo ho letto tutto questo interessante thread solo ora e, a più di un mese di distanza, provo a rispondere a questo importante quesito solo adesso.
Se utilizzi copia/incolla tra dispositivo e pc, non avrai una copia coerente di tutti i files e cartelle.
Puoi, per avere la copia esatta, procedere così.
1) sul dispositivo crei uno zip (mi pare di ricordare che ES gestore files faccia) della copia della cartella che hai ottenuto sulla sd
2) sposti il file zip ottenuto sul pc (copia incolla tra cartelle)
3) sul pc, con winzip o winrar, controlla e verifica l'esatta rispondenza del numero di cartelle e files.
4) segnati a parte su un foglio o file txt, per scrupolo, le permission di tutte le cartelle e files, leggendole direttamente dalla efs originale (puoi usare un emulatore di terminale).
-
Buonasera ragazzi...mi complimento innanzitutto per le guide che ho trovato in questo tread ma mi trovo dinanzi ad un grosso problema.
Tempo fa prima di effettuare un'operazione di modding (che ora mi sfugge) feci il backup della cartella "efs" tramite efspro...ora ho sia un file efs.img sul pc che sul device...oggi pomeriggio mi è capitato che all'improvviso il telefono poteva navigare in internet,aveva anche la linea ma non mi faceva ne chiamare ne messaggiare quindi subito ho pensato che il problema riguardasse la cartella efs...il vero problema sorge nel momento in cui effettuo il restore tramite efspro...telefono rootato ovviamento e procedura effettuata con successo.
Al riavvio il telefono s'impalla sulla scritta SAMSUNG...vado in recovery e trovo un messaggio d'errore:
E:failed to mount /efs (invalid argument)
cercando sul web ho letto un metodo che implicava di flashare un IMEI generico in modo che il cellulare potesse avviarsi...dopo aver eseguito la procedura il device si è acceso e mi compare un'IMEI diversa da quella originale ma il telefono continua a non chiamare.
So che tale procedura è illegale quindi mi appello a voi in modo che possiate aiutarmi e far ritornare tutto come prima oppure optare per un'operazione diversa in modo che possa portarlo in assistenza...vi ringrazio anticipatamente
P.S. ho provato la procedura anche con HC-KTOOL cambiando il nome del mio backup in "efs.img"...mi completa il restore ma sono sempre punto e a capo.
-
Quote:
Ndre93
Buonasera ragazzi...mi complimento innanzitutto per le guide che ho trovato in questo tread ma mi trovo dinanzi ad un grosso problema.
Tempo fa prima di effettuare un'operazione di modding (che ora mi sfugge) feci il backup della cartella "efs" tramite efspro...ora ho sia un file efs.img sul pc che sul device...oggi pomeriggio mi è capitato che all'improvviso il telefono poteva navigare in internet,aveva anche la linea ma non mi faceva ne chiamare ne messaggiare quindi subito ho pensato che il problema riguardasse la cartella efs...il vero problema sorge nel momento in cui effettuo il restore tramite efspro...telefono rootato ovviamento e procedura effettuata con successo.
Al riavvio il telefono s'impalla sulla scritta SAMSUNG...vado in recovery e trovo un messaggio d'errore:
cercando sul web ho letto un metodo che implicava di flashare un IMEI generico in modo che il cellulare potesse avviarsi...dopo aver eseguito la procedura il device si è acceso e mi compare un'IMEI diversa da quella originale ma il telefono continua a non chiamare.
So che tale procedura è illegale quindi mi appello a voi in modo che possiate aiutarmi e far ritornare tutto come prima oppure optare per un'operazione diversa in modo che possa portarlo in assistenza...vi ringrazio anticipatamente
P.S. ho provato la procedura anche con HC-KTOOL cambiando il nome del mio backup in "efs.img"...mi completa il restore ma sono sempre punto e a capo.
Purtroppo non so se hai fatto bene a cancellare la cartella...
Ora se provi con efs pro non la restora?
Normalmente appena succede facendo il deep clean a volte si recupera la cartella ma non credo sia possibile ora che l'hai cancellata...