Visualizzazione stampabile
-
il nuovo efspro fa il salvataggio della cartella in formato tar.gz solamente, se non trovate il file .img non c'è problema, l'hanno cambiato totalmente
-
Meno male che ho letto rotfl un backup in più della cartella efs è meglio.... io ho questi 2 file fatti dal siyha efsbackup.tar.gz efsdev-mmcblk0p1.img.gz,quali dei 2 va tenuto per poi essere ripristinato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fenomeno82
Meno male che ho letto rotfl un backup in più della cartella efs è meglio.... io ho questi 2 file fatti dal siyha efsbackup.tar.gz efsdev-mmcblk0p1.img.gz,quali dei 2 va tenuto per poi essere ripristinato?
credo il primo se lo vuoi fare con efspro il ripristino eventualmente ti serva, comunque se lo fai anche con efspro non fai una cosa cattiva ;)
-
Quote:
diavolo78
mmhhh sto uppando sul mio drop il file efspro...poi edito e ti passo il link...
comunque prova in questo modo...:
scarica ktool lo installi e fai il backup in formato sia tar che img, poi cerca il percorso dove vienne depositato il backup, vedi come li nomina sopratutto quello .img, te prendi il backup fatto con efspro(fai una copia), rinominalo allo stesso modo di ktool e mettilo nello stesso percorso del backup di ktool che hai fatto all'inizio, eliminando i 2 precedenti creati da ktool, poi lancia ktool e clicca su restore vedi se ripristina.
Ecco ilblink efspro vecchia versione
http://db.tt/ZhRmtHrd
dicono che e meglio....
Allora ho provato sia la procedura con Ktool che con la vecchia versione di efspro...entrambe le operazioni effettuate con successo ma al riavvio il cell va in bootloop e in recovery mode persiste l'errore:
E:failed to mount /efs (invalid argument)
E:failed to mount /efs (invalid argument)
-
Quote:
0raziel0
credo il primo se lo vuoi fare con efspro il ripristino eventualmente ti serva, comunque se lo fai anche con efspro non fai una cosa cattiva ;)
Con efs pro versione 1.26 lo avevo già fatto,ora qui su questo nuovo 3d non l'ho mai fatto.....comunque sia ho controllato nelle varie cartelle cosa contenessero e tutte sono identiche stessi file e peso.
-
Quote:
Fenomeno82
Con efs pro versione 1.26 lo avevo già fatto,ora qui su questo nuovo 3d non l'ho mai fatto.....comunque sia ho controllato nelle varie cartelle cosa contenessero e tutte sono identiche stessi file e peso.
che il peso dei file sia lo stesso non ho dubbi, devi vedere se il programma li legge però
-
Quote:
0raziel0
che il peso dei file sia lo stesso non ho dubbi, devi vedere se il programma li legge però
Se lo ripristino con efs vecchio penso di si....o almeno spero rotfl rotfl rotfl
-
Ragazzi io sto provando il metodo con efs pro dal pc... ma nulla non ci riesco... Mi dice ready ma quando vado in Backup non mi da nessun device e dice che devo selezionare la partizione :/ cosa ho sbagliato? :/
edit: mi fa selezionare international variants ma poi mi da questo errore: https://dl.dropboxusercontent.com/u/34833541/err3.PNG
che devo fare? .-.
-
Ragazzi devo ripristinare la cartella EFS a causa del nuovo firmware MG4, solo che quando seleziono il file di backup e poi clicco su restore, mi dice "you must select at least one partition to restore!" ma il riquadro di sinistra è vuoto...
EDIT: ci sono riuscito usando HC-KTOOL (scaricato dal playstore) ho ripristinato la cartella EFS dal backup .img
-
Quote:
soldier93
Ragazzi io sto provando il metodo con efs pro dal pc... ma nulla non ci riesco... Mi dice ready ma quando vado in Backup non mi da nessun device e dice che devo selezionare la partizione :/ cosa ho sbagliato? :/
edit: mi fa selezionare international variants ma poi mi da questo errore:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/34833541/err3.PNG
che devo fare? .-.
Ti dice che non hai busy box....o lo installi.....o fai un semplice copia e incolla. .della cartella efs...molto semplice e veloce....