Visualizzazione stampabile
-
Disastro!!
raga aiutatemi, ho installato l ultimo aggiornamento ufficiale presente nel subforum dopo aver fatto i 3 wipe,ne venivo da una custom rom omega v20, ho messo questa direttamente da recoevry , ma il cell rimane sempre in bootloading...non si avvia mai...riesco a mandarlo in download mode ma ne odin mode ne il pc nn lo riconosce...che cavolo devo fare??? sto impazzendo...aiutatemi..:\
-
Quote:
Originariamente inviato da
Iori82
raga aiutatemi, ho installato l ultimo aggiornamento ufficiale presente nel subforum dopo aver fatto i 3 wipe ma il cell rimane sempre in bootloading...non si avvia mai...riesco a mandarlo in odin mode ma il pc nn lo riconosce...che cavolo devo fare??? sto impazzendo...aiutatemi..:\
fornisci maggiori dettagli, che firmware hai utilizzato? cosa avevi prima? hai chiuso i processi di kies, l'antivirus?hai provato a spegnere e riaccendere il pc?hai cambiato porta usb? sicuro di aver scaricato il firmware giusto per il tuo cell?
poi hai sbagliato sezione devi chiedere in sos modding.
-
il firmware èera quello no brand 4.1.2 , prima avevo una omega v20 , su pc mai avuto kies , ho windows 8 ma ho provato su altri 3 note con win7 e nada..., nn ho antivirus, riavviati i pc tremila volte, cambiate le porte usb lo stesso...per la sezione mi scuso..:(
-
Quote:
Iori82
il firmware èera quello no brand 4.1.2 , prima avevo una omega v20 , su pc mai avuto kies , ho windows 8 ma ho provato su altri 3 note con win7 e nada..., nn ho antivirus, riavviati i pc tremila volte, cambiate le porte usb lo stesso...per la sezione mi scuso..:(
ti va solo in download mode? hai provato se va in recovery mode?
hai modificato il messaggio, ma te hai flashato il firmware jb con mobile odin?o l'hai scaricato e messo nel cell e poi flascato da recovery?
-
R: Disastro!!
Sposto in sezione modding
Se va in recovery fai i wipe come dice diavolo
Inviato con il permessodi mia moglie
-
Quote:
JacOcaJ
Sposto in sezione modding
Se va in recovery fai i wipe come dice diavolo
Inviato con il permessodi mia moglie
ma te hai capito come ha messo sto jelly bean?io ancora no.... o_O
-
Quote:
diavolo78
ma te hai capito come ha messo sto jelly bean?io ancora no.... o_O
No...
Inviato con il permesso di mia moglie.
-
Ho messo lo zip su sd esterna e flashato da recovery....se mi andasse in recovery avrei già risolto ma come ho prec scrjtto va solo in download mode...che si fa ?
Inviato dal mio GT-S6010 usando Androidiani App
-
Quote:
Iori82
Ho messo lo zip su sd esterna e flashato da recovery....se mi andasse in recovery avrei già risolto ma come ho prec scrjtto va solo in download mode...che si fa ?
Inviato dal mio GT-S6010 usando
Androidiani App
Se ti va in download mode devi eseguire il flash di un firmware samsung con odin. Segui la procedura per il deep clean 1. Si trova tra le guide
Ecco il link:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1120037
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
-
Quote:
Iori82
Androidiani App
Questo è un vero problema ...tu hai brikkato il cell. Quel file che hai scaricato andava scompattato fino ad ottenere un file tar da flashare con odin. O con mobil odin.
Devi vedere se riesci a far riconoscere il cell ad odin e fare un deep clean
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Iori82
Androidiani App
Ricordati che devi avere kies istallato o i driver istallati sul pc.
Comunque metti in download mode poi collega al pc ma in una porta usb diversa da quella che hai usato finora. Lascia che carichi i driver e non accendere odin.
Solo quando ha finito di caricare i driver accendi odin e flashi
-
il problema è che il pc nn lo vede...me lo da come unknow device e quindi odin in down mode nn lo vede giustamente....quindi che si fa? è questo che sto cercando di far capire da un po.
-
Quote:
Iori82
il problema è che il pc nn lo vede...me lo da come unknow device e quindi odin in down mode nn lo vede giustamente....quindi che si fa? è questo che sto cercando di far capire da un po.
Ma te ha installato i driver sul pc? Se non l hai fatto idin non riconosce il cell
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
si + volte...a sto punto linkami tu i driver giusti.
cmq ho pensato che siccome nn si è avviato il cell e nn è stato settato il debug mode è normale che odin nn riconosca il cell da usb..
-
Quote:
Iori82
si + volte...a sto punto linkami tu i driver giusti.
cmq ho pensato che siccome nn si è avviato il cell e nn è stato settato il debug mode è normale che odin nn riconosca il cell da usb..
Non c'entra niente, la "download mode" è fatta apposta per essere riconosciuta da odin e da pc. Prova anche con un altro cavo, sembra una stupidata ma può essere anche quello
-
c ho pensato pure io ma ne ho cambiati due e nn va... mi da sempre driver usb non riconosciuto.
-
Quote:
JacOcaJ
Ricordati che devi avere kies istallato o i driver istallati sul pc.
Comunque metti in download mode poi collega al pc ma in una porta usb diversa da quella che hai usato finora. Lascia che carichi i driver e non accendere odin.
Solo quando ha finito di caricare i driver accendi odin e flashi
Quote:
Iori82
c ho pensato pure io ma ne ho cambiati due e nn va... mi da sempre driver usb non riconosciuto.
Hai provato a fare quello che ti ho detto? Esattamente così?
Se non funziona trova un altro pc e riprova.
-
si e i driver non li carica mai, procedura eseguita su 3 portatili e su 10 porte usb..:|
-
Quote:
Iori82
si e i driver non li carica mai, procedura eseguita su 3 portatili e su 10 porte usb..:|
Lascialo senza batteria per mezz'oretta...
Cosa hai provato a flashare per ora?
Inviato con il permesso di mia moglie
-
fatta anche sta cosa e nada...per ora sto usando sempre odin 1.85 e sempre solito risultato ovvero che non viene riconosciuto...ad esempio ho appena formattato il pc quindi è privo di driver e cmq nn viene riconosciuto da seven se nn come unknow device in modalità download.
-
Quote:
Iori82
fatta anche sta cosa e nada...per ora sto usando sempre odin 1.85 e sempre solito risultato ovvero che non viene riconosciuto...ad esempio ho appena formattato il pc quindi è privo di driver e cmq nn viene riconosciuto da seven se nn come unknow device in modalità download.
se è privo di driver ora è normale che non lo riconosca ... rimetti kies e dopo collega il tel e aspetta che lo riconosca
cosa hai provato a flashare per ora?
-
Quote:
Iori82
senza driver samsung il cell non verrà mai riconosciuto, ti è stato detto di : o installare kies che installa i drive, o di installare solo i driver
prova solo i driver scaricali dal mio drop
https://www.dropbox.com/s/9o9mhfalmp...e_Phones.rar?m
-
umm ok ora installo kies ma avevo pensato che fors erano meglio i driver samsung usb su xda..no??
in che senso cosa ho provato a flashare?
-
Quote:
diavolo78
ok provo a mettere questi..vi aggiorno a momenti.
-
lo installa come unknow device!!!
-
Quote:
Iori82
lo installa come unknow device!!!
Quote:
Iori82
Androidiani App
quando dici che hai messo lo zip su sd esterna e flashato da recovery sei sicuro che fosse il firmware? i firmware non si flashano da recovery ma con odin... mi dai il link dello zip che hai scaricato per capire che hai fatto
-
Quote:
JacOcaJ
quando dici che hai messo lo zip su sd esterna e flashato da recovery sei sicuro che fosse il firmware? i firmware non si flashano da recovery ma con odin... mi dai il link dello zip che hai scaricato per capire che hai fatto
jac se ho ben capito lui ha scaricato il firmware per odin jelly bean, lo ha visto in formato zip, messo sul cell e flashato da recovery....
-
Quote:
diavolo78
jac se ho ben capito lui ha scaricato il firmware per odin jelly bean, lo ha visto in formato zip, messo sul cell e flashato da recovery....
mi sembrerebbe strano ... in questo caso il flash sarebbe stato abortito. Non sarebbe partito .... che io sappia
-
in effetti..:|
ma su 3000 mila flash è la prima volta che mi capita na cosa del genere...non so un newbie uff
-
Quote:
JacOcaJ
mi sembrerebbe strano ... in questo caso il flash sarebbe stato abortito. Non sarebbe partito .... che io sappia
jac lui ha scritto questo:
Quote:
Iori82
Androidiani App
-
Quote:
Iori82
ma su 3000 mila flash è la prima volta che mi capita na cosa del genere...non so un newbie uff
questo non vuol dire nulla, si può sempre sbagliare. prendi il file dalla sd esterna e vedi che file è.....
-
Quote:
Iori82
in effetti cosa?
che zip hai usato, lo puoi linkare o no?
-
Sulla sd non c è quindi ho usato il tar via odin di 912 mega...meno male che m avete fatto fare sto controllo...ma quindi ora ?
Inviato dal mio GT-S6010 usando Androidiani App
-
Quote:
Iori82
Sulla sd non c è quindi ho usato il tar via odin di 912 mega...meno male che m avete fatto fare sto controllo...ma quindi ora ?
Androidiani App
sinceramente non capisco....
hai usato il tar via odin vuol dire che hai flashato con odin il tar oppure che hai usato da recovery il tar fatto per odin?
mi dici precisamente che file hai usato e dove lo hai preso? ...così capiamo se è inutile perdere tempo o possiamo pensare ad altro ...
-
allora controllando ora meglio è molto probabile che lo abbia messo da recovery stupidamente senza farlo partire via odin e poi l ho cancellato da sd...cmq il file è quello nella sezione modding nel topic in rilievo..è la rom stock 4.1.2
quindi l ho messo da recovery e nn da odin come un coglione..
eccotelo : https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-brand.html
-
scusa eh, ma ti va solo in download mode o ti entra anche nella recovery stock?
-
solo in down altrimenti avevo già risolto..
-
Quote:
Iori82
allora controllando ora meglio è molto probabile che lo abbia messo da recovery stupidamente senza farlo partire via odin e poi l ho cancellato da sd...cmq il file è quello nella sezione modding nel topic in rilievo..è la rom stock 4.1.2
quindi l ho messo da recovery e nn da odin come un coglione..
eccotelo :
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-brand.html
Sinceramente non so più cosa consigliarti... Non capisco e non credevo fosse possibile da recovery flashare anche un firmware originale ma sembra che tu ci sia riuscito...
C'è una procedura chiamata one click unbrick ma io non la conosco (e dubito possa funzionare)... Oppure potresti valutare la possibilità di mandarlo a chi ha il jtag o riff box per provare a riscrivere il boot...
-
Quote:
JacOcaJ
Sinceramente non so più cosa consigliarti... Non capisco e non credevo fosse possibile da recovery flashare anche un firmware originale ma sembra che tu ci sia riuscito...
C'è una procedura chiamata one click unbrick ma io non la conosco (e dubito possa funzionare)... Oppure potresti valutare la possibilità di mandarlo a chi ha il jtag o riff box per provare a riscrivere il boot...
jac ci ho provato pure io tramite assistenza remota, il gs2 non viene più riconosciuto dal pc...anche installando kies. provato di tutto per ora...ma nada.....
-
Quote:
JacOcaJ
jac ci ho provato pure io tramite assistenza remota, il gs2 non viene più riconosciuto dal pc...anche installando kies. provato di tutto per ora...ma nada.....