CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Ripristinare completamente da CM a "come nuovo" ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ripristinare completamente da CM a "come nuovo" ?

    Ciao a tutti! Vado subito al punto.
    Devo flashare il firmware originale Samsung ad un'amica per ripristinare il suo Galaxy S2 non-NFC allo stato originario, come fosse uscito dalla scatola.

    Quali sono i passaggi fondamentali?

    Premetto che vengo da un Galaxy S sul quale ho personalmente flashato di tutto più volte ma so che per S2 il discorso è più complicato.
    L'anno scorso, verso l'estate se non erro o forse prima, le ho messo una Nightly della Cyanogenmod 9 che ha tutt'ora.
    C'è un modo per far si che il telefono abbia il firmware ufficiale italiano Samsung e torni ad aggiornarsi con Kies o wi-fi(credo si dica OTA) in caso di un futuro update alla 4.1.2 o comunque che venga riconosciuto da Kies se lei dovesse volerlo formattare in futuro?

    Io non posso più stare dietro al suo telefono quindi d'ora in poi dovrà arrangiarsi e voglio rimetterla in una situazione in cui abbia il telefono "originale" diciamo.

    Quello che so di dover fare è:

    0) backup dati, già fatto
    1) fare un factory reset da recovery
    2) flashare il firmware originale
    3) azzerare il counter per togliere il triangolo?

    Per il firmware ho preso l'ultimo 4.1.2 da questa pagina(quello con, a destra, il Philz Root)

    H T T P ://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s2/

    che ho sempre usato per i firmware del mio Galaxy S. Di solito ci metto il primo Gingerbread, poi aggiorno a 2.3.6 e poi rooto quello e flasho la ROM che mi interessa.
    Su S2 però come posso riportare tutto come all'inizio EVITANDO EVENTUALI BRICK?
    Ho letto il discorso che il CF-Root ha la riga di comando, ma mi sembra solo sulle versioni post 4.0.0, che RISCHIA di bruciare il chip interno. Ho usato l'app che dice se ha il chip a rischio o meno sul telefono e dice "Yes" quindi so che c'è il rischio di brickare..se non erro succede quando faccio un wipe ma non ho capito quale dei tanti e se non erro è solo con quel CF-Root, motivo per cui anche il sito Androidgalaxys consiglia di usare altri tipi di root tipo Chainfire.

    Io in teoria quando le ho messo questa 9 abbiamo azzerato a factory reset ORIGINALE da terminale Samsung, rootato, installato la CM 9 Nightly e wipeato tutto..quindi sempre IN TEORIA non essendo la 9 basata su 4.0.0 se non sbaglio non rischio di bruciare niente no?

    Fatto questo e riportato a firmware originale sparisce anche il famoso triangolo dei counter e si aggiorna/viene riconosciuto da Kies? In caso negativo cosa posso fare per far tornare il telefono in questo stato?

    Mi sono un pò dilungato, spero sia possibile perché dovrei sistemarglielo con firmware Samsung originale entro la settimana(weekend incluso), può anche lasciarmi giù il telefono comunque.

    EDIT

    Leggevo ora in questo thread(https://www.androidiani.com/forum/mo...4-4-1-2-a.html) che il brick avviene su Android 4.0.4(o superiore?) e 4.1.2 con KERNEL MODIFICATO ma c'è anche scritto che le CM non sono affette da ciò, quindi se quella CM come le altre non ha modificato il Kernel o mantenuto quello Samsung anche ci fosse la riga non avrei problemi..o sbaglio?
    Ultima modifica di Margalus; 18-03-13 alle 19:47

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Chiedi qui in SOS https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html per le operazioni da fare
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ci ho anche pensato avendo letto del thread apposito, volevo però(se possibile e non contro il regolamento) avere comunque un thread personale in quanto il rischio è piuttosto alto, il telefono non è mio e come ho detto non ho molto tempo..una settimana si, ma se si perde il post in mezzo ad altre discussioni vista la delicatezza dell'argomento preferisco appunto avere uno spazio dedicato.

    Se proprio non è possibile in ogni caso riporterò il testo pari pari in quella discussione.

  5. #4
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Margalus Visualizza il messaggio
    Ci ho anche pensato avendo letto del thread apposito, volevo però(se possibile e non contro il regolamento) avere comunque un thread personale in quanto il rischio è piuttosto alto, il telefono non è mio e come ho detto non ho molto tempo..una settimana si, ma se si perde il post in mezzo ad altre discussioni vista la delicatezza dell'argomento preferisco appunto avere uno spazio dedicato.

    Se proprio non è possibile in ogni caso riporterò il testo pari pari in quella discussione.
    Tranquillo che in sos non passerai inosservato,e riceverai l'aiuto che ti serve...
    Continua li

    Chiudo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy