CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Grave problema accensione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grave problema accensione

    Ciao a tutti, ho già visto alcune discussioni a riguardo, il mi problema però è leggermente di verso. Partiamo dal principio: -al mio GS2 negli ultimi giorni riscontravo problemi strani...si spegneva senza spiegazioni e consumava in modo anomalo la batteria... ho provato a rigenerarla con il semplice scarica carica accendi con il tel. ancora collegato al caricabatteria....ect ma il problema restava.... ho quindi deciso di fare un bel HARD RESET dal menu...con formattazione sd interna il gs2 si riaccende e cosa strana...mai successo prima d'ora che dopo un hard reset riscaricasse in automatico tutte le APP. Quindi cosa ho fatto? mi sono guardato un pò nel web ed ho trovato...purtroppo...questa guida:Android per Tutti: I 3 wipe per risolvere i problemi su Galaxy S2 (Guida) il problema si è posto quando ad un certo momento il terminale si è spento...sembrava morto.... dopo circa un'ora ho deciso di provare ad accenderlo...si è acceso con la scritta samsung che continuava ad illuminarsi...restava in quella posizione per qualche minuto e poi puff....si spegneva... ora il mio gs2 riesce ad andare in Download mode....ho provato anche a ricaricare il firmware sia una versione 4.1.2 (con questa parte e si ferma sempre sulla nuova immagine samsung che lampeggia poi si spegne... però con la 4.1.2 va anche in Recovery (non so come si chiama volSu+home+power) con la versione 4.0 invece solo in download mode.... c'è una soluzione al mio problema???? mi serve il vostro aiuto!!!! Grazie Luca

  2.  
  3. #2
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Inizio spostando in modding....

    Quindi ora sei su firmware 4.1.2? In recovery entra?

    M^2 from mobile

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono sulla 4.0.X ...l'ultimo tentativo era tornare sulla 4.0 XFE il mio è un telefono francese, quindi pensavo anche che forse con la 4.1.2 ita non funzionasse
    cmq se serve posso rimettere la 4.1.2
    attendo aiuti!!!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eddie18 Visualizza il messaggio
    mai successo prima d'ora che dopo un hard reset riscaricasse in automatico tutte le APP. Quindi cosa ho fatto? mi sono guardato un pò nel web ed ho trovato...purtroppo...questa guida:Android per Tutti: I 3 wipe per risolvere i problemi su Galaxy S2 (Guida) il problema si è posto quando ad un certo momento il terminale si è spento
    Google ha integrato il backup delle applicazioni, ad ogni hard reset, ricollegando l'account, scarica le applicazioni che avevi.

    Ma i 3 wipe li hai fatti con ICS (4.0.x)? Se si, che kernel avevi?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fdavide Visualizza il messaggio
    Google ha integrato il backup delle applicazioni, ad ogni hard reset, ricollegando l'account, scarica le applicazioni che avevi.

    Ma i 3 wipe li hai fatti con ICS (4.0.x)? Se si, che kernel avevi?
    Avevo l'ultima versione xfe ics non ricordo però se era la 4.0.3 o 4.0.4
    Dal software kies sul pc posso vederlo?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di antony991


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Nola
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    LG G2 - Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    2,122
    Ringraziato 1,348 volte in 780 Posts
    Predefinito

    Se il telefono non si accende e rimane in bootloop da kies non puoi vedere niente..se va in download mode prova a flashare una rom tramite odin e dovresti risolvere..facendo un deep clean. Trovi le guide nel forum in sezione modding.
    Quote Originariamente inviato da Eddie18 Visualizza il messaggio
    Avevo l'ultima versione xfe ics non ricordo però se era la 4.0.3 o 4.0.4
    Dal software kies sul pc posso vederlo?

    Xiaomi Redmi Note 4x



  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antony991 Visualizza il messaggio
    Se il telefono non si accende e rimane in bootloop da kies non puoi vedere niente..se va in download mode prova a flashare una rom tramite odin e dovresti risolvere..facendo un deep clean. Trovi le guide nel forum in sezione modding.
    posso provare con qualsiasi rom? io vorrei mettere la 4.1.2 IT
    questo deep clean è semplice e soprattutto non fa più danni di quelli che ho già? potrei avere il link se ti/vi è possibile...TY
    so che se il telefono va in download mode o in recovery è quasi sempre recuperabile...non vorrei peggiorare le cose!
    Grazie

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di antony991


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Nola
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    LG G2 - Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    2,122
    Ringraziato 1,348 volte in 780 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eddie18 Visualizza il messaggio
    posso provare con qualsiasi rom? io vorrei mettere la 4.1.2 IT
    questo deep clean è semplice e soprattutto non fa più danni di quelli che ho già? potrei avere il link se ti/vi è possibile...TY
    so che se il telefono va in download mode o in recovery è quasi sempre recuperabile...non vorrei peggiorare le cose!
    Grazie
    È l'unica soluzione se il telefono non riesce ad andare oltre alla scritta samsung.. Si tratta di un soft brick e odin è l'unica soluzione

    Xiaomi Redmi Note 4x



  10. Il seguente Utente ha ringraziato antony991 per il post:

    Eddie18 (04-04-13)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho cercato una guida per il deep clean
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
    la guida parte con alcune cose e poi arriva a dire:
    "AVETE UN KERNEL SAFE???"
    https://www.androidiani.com/forum/mo...4-4-1-2-a.html
    E Penso che questo sia proprio il mio caso....o sbaglio...il mio terminale ha subito un BRICK....!!!???
    Volevo segnalare la possibilità di rivitalizzare alcuni device vittima dell' emmc bug.

    Quelli che possono essere rivitalizzati sono quelli che presentano questi sintomi:

    - Possono andare in download mode e possibilmente (non necessario) in recovery mode.
    - Quando si prova a fare un wipe data il telefono si blocca in svariati modi (reboot continuo, fermo alla schermata inziale) y
    - Se si flasha un nuovo firmware via odin, anche se il flash va a buon fine non si ottiene la risoluzione del problema.
    - Se si flasha via odin un firmware diviso in tre parti (code, modem, csdc) la procedura si blocca al data.img o fastoryfs

    In questi casi si può procedere così:

    1) Prelevare il pit presso questo post (in fondo quello specifico per I9100)
    2) Flashare il solo PIT di cui sopra tramite odin
    3) Togliere la batteria e tornare in download mode
    4) Flashare via odin un firmware completo in tre file (modem, code ,csc)
    5) Reboot in recovery, wipe data.
    6) Avvia il telefono e fai un format della sd interna.


    In questa maniera si una cellulare funzionante ma con una partizione data leggermente inferiore al solito (intorno a 9 gb anziché 11)
    Da qui ad esempio si può flashare il nostro firmware originale per poi mandare il cellulare in assistenza.
    Io l'ho fatto e mi è tornato il cellulare con scheda madre nuova e questo volta aveva il CHIP "SANE" VIS00M dell'aprile 2012 (stranamente però l'IMEI era sempre lo stesso, credevo cambiasse).


    Mi chiedo...come dovrei procedere per non fare più danni di quelli che ho?
    io queste cose PIT...wipe recovery reboot...ect le sto conoscendo solo in questi giorni e ho bisogno di un aiuto...
    punto1: sono andato al link ma quale devo usare??? QUESTO?:pits-i9100_32GB.zip - [Click for QR Code] (762.9 KB, 51 views)
    2: ok..
    3: togliere la batteria IN CHE MOMENTO?
    4: dove trovo questo firmware? vorrei cmq installarne uno stock (originale) se è possibile...almeno per questa prima riattivazione!
    5: che vuol dire reboot in recovery, wipe data???? da recovery (voluSU+home+power) cosa dovrò selezionare?...c'è una stringa nel primissimo menù che troverò con la scritta wipe data? oppure???
    6: questo nel menu di android?è è un hard reset + sd interna????

    Queste domanda per chiarire questo passaggio....
    Ma volevo anche chiedervi: DEVO FARE QUESTO PASSAGGIO??? OPPURE???
    dovrei fare un deep clean con ics????
    io preferirei andare su JB e quindi ditemi voi, consigliatemi la strada giusta....
    Il mio telefono secondo voi ha quindi subito questo BRICK??
    grazie, attendo impaziente...
    Luca
    Ultima modifica di Eddie18; 04-04-13 alle 14:48

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antony991 Visualizza il messaggio
    È l'unica soluzione se il telefono non riesce ad andare oltre alla scritta samsung.. Si tratta di un soft brick e odin è l'unica soluzione
    :-)
    mi hai risposto in anticipo....
    attendo chiarimenti su quelli che sono i miei dubbi!!!
    Vi ringrazio...
    Luca
    Ultima modifica di Eddie18; 04-04-13 alle 14:47

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy