CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Galaxy s2 con display parzialmente non funzionante - cerco rom adeguata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Galaxy s2 con display parzialmente non funzionante - cerco rom adeguata

    Buonasera!

    è la prima volta che posto una richiesta di aiuto, mi sento un po a disagio... allora, spero che sia la sezione giusta...ora provo a spiegarvi il problema...

    Ho un galaxy s2 che dopo un tuffo nella vasca da bagno ha un grosso problema, non funziona una parte del touch screen. per essere precisi, la parte rotta è un'area larga quanto la larghezza dello schermo e alta circa un cm nella parte piu bassa dello schermo, appena al di sopra dei tasti a sfioramento.
    Per il resto il telefono sembra funzionare bene, ho testato microfono, altoparlante, otg, fotocamera anteriore e livella.

    Fare una semplice ricreca sul play store o mandare un messaggio è difficile perchè la riga piu in basso della tastiera è completamente inutilizzabile e la seconda riga dal basso a volte prende e a volte no, e per raggiungere tutti i tasti devo girare il telefono in landscape a volte verso destra e a volte verso sinistra. Frustrante. e non riesco ad aprire l app drawer.

    Cerco una rom o un launcher che mi permetta di lasciare vuota quella parte di schermo e di spostare le icone in modo che non stiano lì, avete qualche consiglio???
    mi va bene qualsiasi cosa, una rom che permetta di capovolgere l interfaccia come nei tablet, una tastiera ridimensionabile, un launcher che non abbia la striscia di icone in basso come la touchwiz, qualcuno che mi spieghi come trovare un mouse compatibile...

    Grazie a tutti per il vostro impegno in questo forum!

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mogartha Visualizza il messaggio
    Buonasera!

    è la prima volta che posto una richiesta di aiuto, mi sento un po a disagio... allora, spero che sia la sezione giusta...ora provo a spiegarvi il problema...

    Ho un galaxy s2 che dopo un tuffo nella vasca da bagno ha un grosso problema, non funziona una parte del touch screen. per essere precisi, la parte rotta è un'area larga quanto la larghezza dello schermo e alta circa un cm nella parte piu bassa dello schermo, appena al di sopra dei tasti a sfioramento.
    Per il resto il telefono sembra funzionare bene, ho testato microfono, altoparlante, otg, fotocamera anteriore e livella.

    Fare una semplice ricreca sul play store o mandare un messaggio è difficile perchè la riga piu in basso della tastiera è completamente inutilizzabile e la seconda riga dal basso a volte prende e a volte no, e per raggiungere tutti i tasti devo girare il telefono in landscape a volte verso destra e a volte verso sinistra. Frustrante. e non riesco ad aprire l app drawer.

    Cerco una rom o un launcher che mi permetta di lasciare vuota quella parte di schermo e di spostare le icone in modo che non stiano lì, avete qualche consiglio???
    mi va bene qualsiasi cosa, una rom che permetta di capovolgere l interfaccia come nei tablet, una tastiera ridimensionabile, un launcher che non abbia la striscia di icone in basso come la touchwiz, qualcuno che mi spieghi come trovare un mouse compatibile...

    Grazie a tutti per il vostro impegno in questo forum!
    Ciao, per la ricerca della rom chiedi qui in Caffè point https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mogartha Visualizza il messaggio
    Buonasera!

    è la prima volta che posto una richiesta di aiuto, mi sento un po a disagio... allora, spero che sia la sezione giusta...ora provo a spiegarvi il problema...

    Ho un galaxy s2 che dopo un tuffo nella vasca da bagno ha un grosso problema, non funziona una parte del touch screen. per essere precisi, la parte rotta è un'area larga quanto la larghezza dello schermo e alta circa un cm nella parte piu bassa dello schermo, appena al di sopra dei tasti a sfioramento.
    Per il resto il telefono sembra funzionare bene, ho testato microfono, altoparlante, otg, fotocamera anteriore e livella.

    Fare una semplice ricreca sul play store o mandare un messaggio è difficile perchè la riga piu in basso della tastiera è completamente inutilizzabile e la seconda riga dal basso a volte prende e a volte no, e per raggiungere tutti i tasti devo girare il telefono in landscape a volte verso destra e a volte verso sinistra. Frustrante. e non riesco ad aprire l app drawer.

    Cerco una rom o un launcher che mi permetta di lasciare vuota quella parte di schermo e di spostare le icone in modo che non stiano lì, avete qualche consiglio???
    mi va bene qualsiasi cosa, una rom che permetta di capovolgere l interfaccia come nei tablet, una tastiera ridimensionabile, un launcher che non abbia la striscia di icone in basso come la touchwiz, qualcuno che mi spieghi come trovare un mouse compatibile...

    Grazie a tutti per il vostro impegno in questo forum!
    Non è un poblema di rom ma di pezzi hardware, te lo frebbe con quallunque rom, cambia schermo e touch, fai prima

    Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non cerco una rom che ripari il danno, lo so anche io che è un problema hardware Ho cercato su un paio di siti, la sostituzione del pannello touch costa almeno 170 euro e adesso non ce li ho proprio, senza contare i danni ulteriori che potrebbe aver fatto l'acqua, forse mi costerebbe di meno comprarlo nuovo su glistockisti che lo vendono a 260 euro. Questo telefono l'ho preso gratis da un mio amico che voleva buttarlo perchè anche secondo lui la riparazione costava troppo per il valore effettivo del prodotto, quindi vorrei riuscire a usarlo senza aggiustarlo.

    Anni fa mi si era rotto un pezzo dello schermo del portatile e ricordo che avevo continuato a usarlo senza ripararlo spostando e ridimensionando le icone, è quello che vorrei fare anche qui. mi rendo conto che un display da 4,3" non sarà troppo utilizzabile in quelle condizioni, ma è per questo che cerco aiuto qualche idea?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di DjAndrews91


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 270 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mogartha Visualizza il messaggio
    Non cerco una rom che ripari il danno, lo so anche io che è un problema hardware Ho cercato su un paio di siti, la sostituzione del pannello touch costa almeno 170 euro e adesso non ce li ho proprio, senza contare i danni ulteriori che potrebbe aver fatto l'acqua, forse mi costerebbe di meno comprarlo nuovo su glistockisti che lo vendono a 260 euro. Questo telefono l'ho preso gratis da un mio amico che voleva buttarlo perchè anche secondo lui la riparazione costava troppo per il valore effettivo del prodotto, quindi vorrei riuscire a usarlo senza aggiustarlo.

    Anni fa mi si era rotto un pezzo dello schermo del portatile e ricordo che avevo continuato a usarlo senza ripararlo spostando e ridimensionando le icone, è quello che vorrei fare anche qui. mi rendo conto che un display da 4,3" non sarà troppo utilizzabile in quelle condizioni, ma è per questo che cerco aiuto qualche idea?
    Scarica nova launcher, fai tap lungo sullo sfondo, e aggiungi tutte le scorciatoie che vuoi direttamente sul desktop

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. Il seguente Utente ha ringraziato DjAndrews91 per il post:

    Mogartha (14-04-13)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mitico! per stasera mi hai salvata! ho messo l'app drawer in alto e riesco ad aprirlo! l'unico problema è che non riesco a creare collegamenti per le app nella riga piu in basso, ma ci penserò in seguito. Che voi sappiate c'è un modo per collegare un mouse via bluetooth o via cavo? e mi comparirebbe il cursore come in un pc windows? Ne devo comprare uno specifico? sto provando a collegare un mouse via usb nell entrata del cavo otg ma non succede niente, forse perchè il mouse è una cinesata da 1 euro. Ho trovato su ebay dei mouse bluetooth a 10 euro, qualcuno li ha gia provati?

  9. #7
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    se non sbaglio le rom aosp/aokp permettono la rotazione dello schermo di 180°...

    Intendo rom come la misterious carbon o la vanilla rootbox ecc.
    E se non sbaglio togliendo la rotazione quando il telefono è girato di 180° lo schermo rimane bloccato così
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    Mogartha (14-04-13)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Su alcune rom (non so dirti quali, ma proverei con le aosp) si può far comparire in basso la barra con i pulsanti del nexus. Lo spazio occupato dalla barra, che tu non vedresti, potrebbe compensare la riga rotta sul tuo display e costringere tutte le icone a spostarsi più in alto

    Inviato dal bagno

  12. Il seguente Utente ha ringraziato fed79 per il post:

    Mogartha (14-04-13)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti ragazzi!!!

    Dopo aver provato qualche rom su base aokp (F1 galaxy nexus, Carbon e Hellybean finora) ho installato la rom Vanilla Rootbox, poi nelle impostazioni su rom control ho abilitato la navigation bar e ho messo l'interfaccia in modalità phone in modo che la barra non stia sempre in basso come nelle modalità phablet o tablet. La barra occupa quasi tutta la superficie rotta e mi permette di accedere alle icone che prima erano inaccessibili, non posso usare i tasti a schermo ma quelli dell s2 ancora funzionano. Vi ringrazio ancora per l'aiuto!


    (ho scritto piu dettagliatamente come ho fatto in modo di poter aiutare qualcun altro nell ipotesi rara ma non impossibile di un problema come il mio)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy