Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Inkubo
Hai installato la Miui o la Asnet?
La miui è la rom ufficiale tradotta in italiano dal team miui.it
Scarichi da
www.miui.it è alla versione V5 e il numero non è altro che la data di rilascio uguale per tutti. È basata sul firmware samsung 4.1.2
La asnet invece non è altro che una rom basata sulla miui con all'interno già qualche modifica, tipo kernel philz, pacchetto multilingua (qualche cosa non tradotta come hai detto tu, ma niente di che) ecc..
Io preferisco la asnet perché mi sembra più veloce..
Eccomi! Direi di avere installato la miui. Più precisamente l'ho scaricata da questo sito:
http://xiaomi.eu/community/threads/4-1-17.23344/
Come dice il suddetto sito, ci sono due versioni della rom, una con Android 4.2.2 (quindi sorgenti cm/aosp) e una con Android 4.1.2 (quindi originale Samsung). Io ho installato la seconda versione (4.1) in modo di avere la fotocamera che funziona alla massima qualità/compatibilità.
Il kernel di default è il siyah, ma con stweaks non riesco ad abilitare l'accensione dei tasti soft touch all'arrivo di una notifica, o almeno, io ho abilitato il bln ma alla fine non funziona, ma questa è un'altra storia.
Infine, che versione della rom devo installare? È meglio quella che trovo nella prima pagina del thread o quella che ho messo su? A me sembra la stessa ma quella che ho messo su io è più recente. Anche su miui Italia però sembrano rimasti indietro... E per quanto riguarda il problema delle applicazioni che non si installano, cambiando rom (con i relativi wipe) dici che è possibile risolvere?
-
Io consiglio la Asnet è molto più veloce... Comunque la rom che trovi su www.miui.it e quella su xiaomi sono le medesime... Miui.it e la community che le traduce in ita...
-
Quote:
Inkubo
io ho appena installato la asnet v4.1.17. Molto bella e performante, ma non mi ritrovo tutto tradotto in italiano, alcune cose sono in cinese altre in inglese... è normale?
Inoltre non riesco a far funzionare la mod per la lockscreen trasparente :\
-
Alcune cose non sono tradotte, c'è scritto anche nella pagina di download della asnet.... Visto che l'hai messa su, riesci ad installare tutti i programmi dal market? In particolare le app "guida tv gratis" e "gli stockisti" si installano o danno dei problemi con la scheda sd/usb?
Hai una microsd oppure no?
-
micro sd samsung da 32 gb, ho installato le app che mi hai suggerito... funzionano senza problemi
-
Quote:
Armar
micro sd samsung da 32 gb, ho installato le app che mi hai suggerito... funzionano senza problemi
Ok, stasera provo a mettere su la asnet, magari risolvo.
Ultime due domande: premesso che NON ho una scheda sd, nella pagina di download della asnet, ci sono anche due file per internal e external storage. Mi serve metterne su uno? E se si, devo mettere quello per forzare le app nella memoria interna vero? Inoltre, nelle impostazioni della miui ho visto che è possibile cercare eventuali aggiornamenti, quindi suppongo che ci siano gli aggiornamenti OTA. Questa features è presente anche nella ASNET, oppure anche se presente è meglio installare da recovery il pacchetto di upgrade?
-
per chi ha provato entrambe, la durata della batteria è meglio nella rom ufficiale o in quella asnet?
-
Quote:
Kylua
per chi ha provato entrambe, la durata della batteria è meglio nella rom ufficiale o in quella asnet?
Nella asnet.. Ed è anche molto più veloce e fluida
-
ragazzi ma la asnet a la lingua italiana
-
Salve, ho deciso di provare la MIUI. Molto bella e reattiva, naturalmente, ma ho riscontrato 2 problemi non gravi: il locker trasparente non ne vuole sapere di installarsi, mi da errore di certificato. Quando installo poi vari temi, nel locker mi restano le fastidiose scritte in giapponese (o cinese): come faccio ad impostare l'italiano?