CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52
Discussione:

[GUIDA] Settare i dpi a 200 per dare nuova vitalità al vostro display [Rom Samsung]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da must500 Visualizza il messaggio
    Io vorrei tutto il sistema a 200 dpi non solo le app? Da quel che leggo c'è solo per modificare le app.
    Tutto il sistema infatti sarà a 200dpi.. Però non tutte le app sono state create per questa risoluzione, quindi o so vedono male o vanno in force close.. Per queste app usi il rimedio di settarle tramite Per-App ai dpi stock.. Oppure, per quelle in cui è disponibile, flashi la versione moddata con dpi differenti...

2.  
    Androidiano L'avatar di must500

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Scusa qual'è la procedura da fare, perchè trovo solo link di app a 200..

Androidiano VIP L'avatar di Leo2589

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da must500 Visualizza il messaggio
    Scusa qual'è la procedura da fare, perchè trovo solo link di app a 200..
    Leggiti la prima pagina che è spiegato tutto lì...
    Ultima modifica di Leo2589; 01-06-13 alle 21:36

5. Il seguente Utente ha ringraziato Leo2589 per il post:

skorpion83 (01-06-13)

pon
    pon non è in linea
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Ho provato a settare a 200dpi ma rimane troppo spazio tra le ultime in basso e la fine dello schermo... Come mai? Ho fatto come dice. La guida

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pon Visualizza il messaggio
    Ho provato a settare a 200dpi ma rimane troppo spazio tra le ultime in basso e la fine dello schermo... Come mai? Ho fatto come dice. La guida
    Sinceramente non ho capito cosa intendi
    Hai provato qualche altro launcher?? Perchè io ad esempio non uso mai la touchwiz e ti posso assicurare che con apex e nova, seguendo la guida, funziona tutto bene.
    Io ho provato con la disaster v11, ma tanti altri utenti hanno usato la guida anche su blumak. Comunque il procedimento è valido per tutte le rom su base samsung.

Androidiano

Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pon Visualizza il messaggio

se vedi bene in prima pagina ci sta un link che ti indirizza al forum di xda con le varie app moddate a 200 dpi, tra cui cè anche la TouchWiz 6x5

pon
    pon non è in linea
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Sinceramente non ho capito cosa intendi
    Hai provato qualche altro launcher?? Perchè io ad esempio non uso mai la touchwiz e ti posso assicurare che con apex e nova, seguendo la guida, funziona tutto bene.
    Io ho provato con la disaster v11, ma tanti altri utenti hanno usato la guida anche su blumak. Comunque il procedimento è valido per tutte le rom su base samsung.
    Ah con un altro launcher non ho provato... Comunque anche il blocco schermo non è ok... È come se c fosse un blocca schermo dentro l altro... Se io provo a spostare un app la posso spostare fino ad un certo punto, la pagina è più corta dello schermo... Non so se mi sono spiegato eh eh

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Non riesco a capire francamente tutto l'ambaranan di procedura per Modificare i DPI dello schermo. Ma soprattutto quella per rimetterli a 240 (Stock quindi). Addirittura ri flashare la Rom!?!?!?

Per modificare i DPI basta entrare nella build.prop attraverso un Root Explorer e modificare direttamente da lì il numero di DPI. Per tornare indietro il procedimento ovviamente è lo stesso.

C'è il rischio che scendendo troppo rispetto ai 240 Stock il Cello non parta più. Ok, questo ci può anche stare. Ma da Recovery recuperare il Nandroid ovviamente fatto è davvero un gioco.

Resta poi il problema del Google Play che non riconosce le Apps e, per molte altre, esce l'avviso che il dispositivo non è compatibile con tale App.
    Cambiare il Google Play cancellando i dati relativi a quello "vecchio", come consigliato in Prima Pagina, è e resta buona soluzione.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

11. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

N1m0Y (05-08-13)

Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y

Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Non riesco a capire francamente tutto l'ambaranan di procedura per Modificare i DPI dello schermo. Ma soprattutto quella per rimetterli a 240 (Stock quindi). Addirittura ri flashare la Rom!?!?!?

Per modificare i DPI basta entrare nella build.prop attraverso un Root Explorer e modificare direttamente da lì il numero di DPI. Per tornare indietro il procedimento ovviamente è lo stesso.

C'è il rischio che scendendo troppo rispetto ai 240 Stock il Cello non parta più. Ok, questo ci può anche stare. Ma da Recovery recuperare il Nandroid ovviamente fatto è davvero un gioco.

Resta poi il problema del Google Play che non riconosce le Apps e, per molte altre, esce l'avviso che il dispositivo non è compatibile con tale App.
    Cambiare il Google Play cancellando i dati relativi a quello "vecchio", come consigliato in Prima Pagina, è e resta buona soluzione.
    Si ho visto parecchie volte la stringa che intendi ma sinceramente non ci ho mai provato a modificarla.... ho provato con alcune app consigliate in prima pagina ma usando la TW non va affatto bene i widget non si ridimensionano correttamente

Spoiler:
    Inviato dal mio supermuletto :tank:
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Si ho visto parecchie volte la stringa che intendi ma sinceramente non ci ho mai provato a modificarla.... ho provato con alcune app consigliate in prima pagina ma usando la TW non va affatto bene i widget non si ridimensionano correttamente

Spoiler:
    Inviato dal mio supermuletto :tank:
    Qualsiasi applicazione altro non fa che modificare quel numero contenuto nella build. È verificabile.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

14. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

N1m0Y (05-08-13)

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio