Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
diavolo78
GUIDA:
1- Scaricare il pacchetto contenente gli zip e copiarli a scelta nella microsd esterna o memoria interna .
2- Entrare in modalità recovery: da telefono spento tenere premuti i tasti VOLUME SU + HOME + POWER e attendere fino a quando il telefono non si avvia, e vedrete delle scritte Blu, bene siete in recovery stock android.
Per spostarvi usare i pulsanti del volume, per selezionare il tasto power.
3-Selezionare ora apply update from external storage.
Scusate, ma a me sembra che possa esserci una imprecisione: se io metto i file zip nella memoria interna (punto 1), poi non ho modo di recuperarli scegliendo apply update from external storage (punto 3). Io non ho un sd esterna e se scelgo tale opzione mi da errore perchè giustamente non trova nulla... a me sembra che la guida sia solo per chi ha una sd esterna, sbaglio??
-
Salve,
io ho bisogno di un aiuto. Sono da poco in possesso di un Galaxy S2 aggiornato a JB, ma siccome era di un amico e all'interno quindi sono presenti molti dei suoi dati vorrei ripristinarlo alle condizioni di fabbrica. Dovrei fare un "deep clean" o un "wipe"?
Che differrenza c'è tra i 2?
Per fare il WIPE è necessario avere i permessi di root?
e dopo il DEEP CLEAN rimane aggiotnato a Jelly Bean o torna a Ginger Bread?
Ho letto sia i topic del deep clean e del wipe, ma devo dire che non ho capito molto che differenza ci sia e come si proceda per eseguire queste operazioni
Grazie in anticipo e scusate per le mille domande
-
ciao a tutti, possiedo un GS2 versione 4.1.2 rom TIM , mai messe le mani.
la guida è interessante ma non ho capito se sono a rischio brick bug oppure no. Potreste dirmi voi? grazie
-
Quote:
hsh
ciao a tutti, possiedo un GS2 versione 4.1.2 rom TIM , mai messe le mani.
la guida è interessante ma non ho capito se sono a rischio brick bug oppure no. Potreste dirmi voi? grazie
leggi.
ATTENZIONE:
non usare su firmware base 4.0.4 e prime leaked jb 4.1.2, rischio brickbug
poi il tuo è con modulo NFC?è un gs2 i9100P?
maggiori dettagli
-
Quote:
diavolo78
leggi.
ATTENZIONE:
poi il tuo è con modulo NFC?è un gs2 i9100P?
maggiori dettagli
si avevo letto... come faccio a sapere il FW base? io so che quando lo comprai aveva addirittura su la 2.3.5 che poi ho aggiornato con kies alla 4.1.2 ufficiale TIM. quindi a rigor di logica dovrei essere a posto?
non ha il modulo NFC, è un 9100 liscio
-
Quote:
hsh
si avevo letto... come faccio a sapere il FW base? io so che quando lo comprai aveva addirittura su la 2.3.5 che poi ho aggiornato con kies alla 4.1.2 ufficiale TIM. quindi a rigor di logica dovrei essere a posto?
non c'è bisogno di saperlo, hai la 4.1.2 quindi niente brickbug, meglio che hai un I9100 normale, la guida va benissimo ;)
-
Ciao,
sono da poco passato da apple ad android, e allettato dalle infinite possibilità di modding del robottino ho deciso di provare.
al momento però mi trovo un pò in difficoltà...ho un galaxy s2 no-brand con firmware 4.1.2 originale e purtroppo affetto da emmc bug (verificato tramite l'apk di Chainfire)!!
premetto che prima di postare ho letto a lungo per il web varie guide, ma non mi sono mai fidato proprio a causa del suddetto bug.
per le mie esigenze, avrei individuato nel kernel siyah le funzioni "extra" di cui necessito e avendo letto che è privo della stringa che provoca il bug, pensavo di andare sul sicuro.
non riesco a capire se facendo il root + recovery modificata + kernel siyah, rischio il brick o rimuovo il bug?
Dopo questa procedura, posso installare qualsiasi rom modificata?
grazie!
-
Quote:
hsh
se a posto.
-
Quote:
loackerz
Ciao,
sono da poco passato da apple ad android, e allettato dalle infinite possibilità di modding del robottino ho deciso di provare.
al momento però mi trovo un pò in difficoltà...ho un galaxy s2 no-brand con firmware 4.1.2 originale e purtroppo affetto da emmc bug (verificato tramite l'apk di Chainfire)!!
premetto che prima di postare ho letto a lungo per il web varie guide, ma non mi sono mai fidato proprio a causa del suddetto bug.
per le mie esigenze, avrei individuato nel kernel siyah le funzioni "extra" di cui necessito e avendo letto che è privo della stringa che provoca il bug, pensavo di andare sul sicuro.
non riesco a capire se facendo il root + recovery modificata + kernel siyah, rischio il brick o rimuovo il bug?
Dopo questa procedura, posso installare qualsiasi rom modificata?
grazie!
se vuoi andare sul sicuro (mi pare veramente strano che tu abbia la stock 4.1.2 e non leaked o 4.0.4) flasha il kernel direttamente in formato .tar, dovresti andare sul sicuro, potresti anche usare il philz, ora controllo....
edit: sembra che il jeboo e il philz risolvano il problema, per sicurezza chiedi nei theard dei kernel o in sos modding
-
1 allegato(i)
Quote:
0raziel0
se vuoi andare sul sicuro (mi pare veramente strano che tu abbia la stock 4.1.2 e non leaked o 4.0.4) flasha il kernel direttamente in formato .tar, dovresti andare sul sicuro, potresti anche usare il philz, ora controllo....
edit: sembra che il jeboo e il philz risolvano il problema, per sicurezza chiedi nei theard dei kernel o in sos modding
ti confermo il firmware...ho installato tramite kies quando mi ha detto che era disponibile...ti aggiungo lo screenshoot...
Allegato 82100
-
Quote:
loackerz
ti confermo il firmware...ho installato tramite kies quando mi ha detto che era disponibile...ti aggiungo lo screenshoot...
Allegato 82100
ok quindi non ha il problema, casomai ce lo aveva prima di aggiornare alla 4.1.2
-
Quote:
loackerz
Allegato 82100
non devi chiedere qui, ma o in sos modding o nel trhead del siyah
-
1 allegato(i)
Quote:
0raziel0
ok quindi non ha il problema, casomai ce lo aveva prima di aggiornare alla 4.1.2
ma perchè allora l'app di Chainfire "Got Brickbug?", mi da il warning?
Allegato 82101
-
Quote:
diavolo78
non devi chiedere qui, ma o in sos modding o nel trhead del siyah
ok, scusate... chiederò nell'altro thread!
-
Quote:
loackerz
ma perchè allora l'app di Chainfire "Got Brickbug?", mi da il warning?
Allegato 82101
io non mi fiderei dell,app, segui la guida per vedere le info telefono, asterisco-cancelletto-1234- cancelletto, ma comunque devi chiedere in sos modding
-
Salve a tutti,
ho un s2 brand 3 con jb 4.1.2 e ho appena fatto tutti i deep clean indicati in questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html, ora vorrei eseguire il root per poterci poi installare Titanium e poter disinstallare le app già presenti sul cell da sistema.
Se utilizzo questa guida posso subito dopo installare titanium backup utilizzando i permessi di root ottenuti?
Grazie
PS: Spero di aver postato nella sezione giusta! :)
-
Quote:
sebababa
Salve a tutti,
ho un s2 brand 3 con jb 4.1.2 e ho appena fatto tutti i deep clean indicati in questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html, ora vorrei eseguire il root per poterci poi installare Titanium e poter disinstallare le app già presenti sul cell da sistema.
Se utilizzo questa guida posso subito dopo installare titanium backup utilizzando i permessi di root ottenuti?
Grazie
PS: Spero di aver postato nella sezione giusta! :)
Si puoi tranquillamente....
-
Quote:
msquared
Si puoi tranquillamente....
Grazie mille!!! Lo faccio subito così ti faccio sapere come va. :P
-
Scusa ancora se mi sto dilungando...
Allora ho fatto tutto però al riavvio non mi è apparso nessun triangolino giallo ma c'è comunque l'app superSU e mi richiede un aggiornamento per quest'app.
C'è stato il root e posso fare l'aggiornamento?
Grazie
-
Quote:
sebababa
Scusa ancora se mi sto dilungando...
Allora ho fatto tutto però al riavvio non mi è apparso nessun triangolino giallo ma c'è comunque l'app superSU e mi richiede un aggiornamento per quest'app.
C'è stato il root e posso fare l'aggiornamento?
Grazie
normale che super su ti chiada di essere aggiornato, fallo e quando ti chiede se hai una recovery tu tappa su normale, fai sempre cosi per evitare problemi
-
Quote:
0raziel010
normale che super su ti chiada di essere aggiornato, fallo e quando ti chiede se hai una recovery tu tappa su normale, fai sempre cosi per evitare problemi
Fatto e non mi sta dando problemi.
Grazie a tutti!!!
-
Ho solo un altro problema: ogni volta che riavvio devo montare la scheda sd io perchè non lo fa più in automatico ma prima non lo faceva :(
Può dipendere dal root? Ho formattato la sd prima di fare tutta la procedura.
-
Quote:
sebababa
Ho solo un altro problema: ogni volta che riavvio devo montare la scheda sd io perchè non lo fa più in automatico ma prima non lo faceva :(
Può dipendere dal root? Ho formattato la sd prima di fare tutta la procedura.
non dipende dal root ma dalla sd mi sa, e probabile che sia danneggiata
-
Mi spiace, mi spiace vedere che tanti amici Androidiani non hanno ancora risposto all'invito di partecipare all'iniziativa.
Credevo, speravo che il Cuore Androidiano fosse più grande.
I Team che hanno avviato l'iniziativa,
Per il BAR BOE: UNNAME, BLUFLIGHT13, ISCIO, GIUS3PPE, CRISGEN, PAOLONE46, ILLUMINATO67, CUPO72, GIUROS77, LUIGIMAK, LUPU87, MRGLONASS, PEPPUZZO84, JGUANA1, JANOBIFRONTE, TUGAIA56, DIAVOLO78, MALO2000, CIUFFO78, MYRIANTO, PICCIOTTO, SALVO811981 e UMBERTO78
Per il TEAM BLUMAK2000:BLUFLIGHT13, MALO2000 e LUIGIMAK (rom per S2 ed S4)
Per il BLUE OYSTER TEAM: UMBERTO78, JANOBIFRONTE, GIUROS77, CRISGEN, PAOLONE46 e PICCIOTTO per il Blue Oyster Team (Speedwizz N2 - Continuum per Note II)
Per BATTERY LIFE: PICCIOTTO (Per NoteII)
Per LOW MEMORY KILLER SCRIPT: ILLUMINATO67 (Ottimizzazione della ram)
Per UPDATEME PER TUTTI: MRGLONASS
vi hanno dato il loro tempo per condividere con voi la possibilità di imparare cose nuove e migliorare i vostri device, vi hanno aiutato e vi aiutano ancora se avete problemi... e non hanno mai chiesto un centesimo per il loro lavoro, anzi a chi chiedeva e chiede se si può fare una donazione agli sviluppatori, veniva risposto che lo fanno per passione, adesso che siamo noi a chiedere un aiuto per uno di noi, un amico che vi aiuta e che vi consiglia, un amico che è in difficoltà...
Amici condividete con noi anche questa iniziativa, non solo le rom, facciamo tutti parte di una grande famiglia e in una famiglia ci si aiuta l'un l'altro.
Grazie
gli amici del Bar Boe
Cliccate sulla firma
-
ragazzi sto cercando un modo per rootare il mio s2 4.1.2 . Questa guida è ancora valida? (perchè nel primo post è evidenziato "non usare su firmware base 4.0.4 e prime leaked jb 4.1.2, rischio brickbug" e non so se posso seguirla o no sul mio s2)
-
Quote:
iamlost
ragazzi sto cercando un modo per rootare il mio s2 4.1.2 . Questa guida è ancora valida? (perchè nel primo post è evidenziato "non usare su firmware base 4.0.4 e prime leaked jb 4.1.2, rischio brickbug" e non so se posso seguirla o no sul mio s2)
Leggete bene le guida. Non credo che tu abbia su un firmware leaked . comunque la guida e valida e funzionante.
-
scusami @diavolo78 ma leaked che vuol dire? io ho la 4.1.2. ufficiale
-
Quote:
iamlost
scusami @diavolo78 ma leaked che vuol dire? io ho la 4.1.2. ufficiale
Non ufficiale, ossia una sorta di firmware beta... Rilasciato per vie traverse. Se te hai l ultimo firmware lsw se ok se poi vuoi puoi utilizzare anche il kernel philz leggi la guida.
-
Buonasera , rischio di perdere i dati salvati nel telefono se ottengo i permessi di root ?
-
Quote:
DuccioSp
Buonasera , rischio di perdere i dati salvati nel telefono se ottengo i permessi di root ?
Normalmente no.
-
grazie per la risposta , vedo di trafficarci un pò allora :D
-
ciao ragazzi...ho un problema...vediamo se riesco a spiegarmi
la scorsa settimana ho effettuato il root come indicato da questa guida, tutto ok, ho disattivato le app che non mi servivano...
ieri sera ho incontrato un mio amico con s2 e abbiamo appurato però, che la mia cmw non è installata sul tel (eppure lui ha usato la stessa che ho io)...l'abbiamo notato percvhè facendo vol su+pow+tasto centreale a lui esce una schermata completamente diversa).
mi ha detto che evidentemente ho saltato qualche passaggio
stamattina ho rifatto 4 volte la procedura ma non cambia nulla...come posso fare...vorrei sistemare sta cmw così dopo posso cambiare rom (mi piace la blumatik)
qualche aiuto?
-
Quote:
mou
ciao ragazzi...ho un problema...vediamo se riesco a spiegarmi
la scorsa settimana ho effettuato il root come indicato da questa guida, tutto ok, ho disattivato le app che non mi servivano...
ieri sera ho incontrato un mio amico con s2 e abbiamo appurato però, che la mia cmw non è installata sul tel (eppure lui ha usato la stessa che ho io)...l'abbiamo notato percvhè facendo vol su+pow+tasto centreale a lui esce una schermata completamente diversa).
mi ha detto che evidentemente ho saltato qualche passaggio
stamattina ho rifatto 4 volte la procedura ma non cambia nulla...come posso fare...vorrei sistemare sta cmw così dopo posso cambiare rom (mi piace la blumatik)
qualche aiuto?
Le guide sono fatte per essere lette. Questa è la cwm provvisoria cioè viene flashata al momento del bisogno. Quella del tuo amico no. Ha usato un altro metodo. Va bene come hai fatto non c'è bisogno di fare niente. Se vuoi quella del tuo amico o gli chiedi come ha fatto o leggi in Prima pagina ci sta un link per avere il kernel philz
Hai fatto 4 volte un errore. Rileggi la guida e vedrai che al punto 4 ci sta scritto. Ciao
-
ok..il dubbio mi è venuto perchè lui dice di aver installato la stessa.
ora vado a cercarmi come si installa la cwm fissa
-
[QUOTE=diavolo78;3923664]ATTENZIONE:
Io ho una versione di Android 4.1.2 come capisco se è una delle prime o meno?
-
[QUOTE=savaris;4739249]
Quote:
diavolo78
ATTENZIONE:
Io ho una versione di Android 4.1.2 come capisco se è una delle prime o meno?
L'avviso è riferito alle leaked(firmware ufficiosi) tu avrai sicuramente quelli ufficiali quindi tranquillo puoi fare il root con il kernel philz(consigliato)
-
Questa è la versione kernel che ho:
3.0.31-889555dpi et DELL228#3SMP PREEMPT thu Jan 31 14.48.54 KST 2013
[QUOTE=Misterx86;4739335]
Quote:
savaris
L'avviso è riferito alle leaked(firmware ufficiosi) tu avrai sicuramente quelli ufficiali quindi tranquillo puoi fare il root con il kernel philz(consigliato)
-
Quote:
savaris
Questa è la versione kernel che ho:
3.0.31-889555dpi et DELL228#3SMP PREEMPT thu Jan 31 14.48.54 KST 2013
Digita *#1234# e riporta il risultato
-
Quote:
JacOcaJ
Digita *#1234# e riporta il risultato