Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JacOcaJ
Non Ci dovrebbero essere problemi, se non sei sicuro usa il kernel philz
ciao, ho anche io lo stesso kernel, pda ecc. appena detti. mai modificato rom o kernel in precedenza....ma non ho capito: se quindi tento di fare il root dalla stock recovery facendo "install update" e selezionando lo zip (quello base per il root, con dentro solo le cartelle "META-INF" e "system" per intenderci) vado incontro a possibili guai?
-
Quote:
savaris
PDA I9100XWLSD
PHONELS8
CSC I9100FOPLS4
Build Info Thu Jan 31 14:30:29 KST 2013
Quote:
gdarius
ciao, ho anche io lo stesso kernel, pda ecc. appena detti. mai modificato rom o kernel in precedenza....ma non ho capito: se quindi tento di fare il root dalla stock recovery facendo "install update" e selezionando lo zip (quello base per il root, con dentro solo le cartelle "META-INF" e "system" per intenderci) vado incontro a possibili guai?
se hai gli stessi codici riportati su fai il root con il kernel philz
-
cambia soltanto il csc che è un LS5, ma credo sia ininfluente. ok grazie!
-
Quote:
gdarius
Nessuno guaio, lo zip non lo devi aprire, fai come descritto. Se no usa il philz.
-
Ciao diavolo
Ho una Omega 24 (ver. 4.1.2) con pda LSW
kernel 3.0.31- Siyah-s2-v6.0b5+
Siccome da un po di tempo supersu rompe (vuole un' aggiornamento di su che naturalmente fallisce)
vorrei provare a istallare il supersu (comprensivo di su, come ho notato entrando nel file .zip) e busybox
proposti da te, credi che possano darmi dei problemi con il Siyah, della recovery provvisoria, naturalmente,
non ne ho bisogno.
Ciao
berna
-
Salve. Quale guida seguire per il root su 4.1.2, non avendo a disposizione una microsd esterna?
-
Quote:
pacchian
Salve. Quale guida seguire per il root su 4.1.2, non avendo a disposizione una microsd esterna?
Se non hai una sd esterna, hai bisogno di una recovery modificata.
-
Quote:
Rafel93
Se non hai una sd esterna, hai bisogno di una recovery modificata.
Ok.Quindi la guida "permessi-di-root-su-android-4-1-2-jelly-bean-senza-aumentare-il-counter" non va bene?
-
Quote:
pacchian
Ok.Quindi la guida "permessi-di-root-su-android-4-1-2-jelly-bean-senza-aumentare-il-counter" non va bene?
se vuoi ottenere i permessi di root su 4.1.2 usa il kernel philz https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
-
Quote:
Misterx86
se vuoi ottenere i permessi di root su 4.1.2 usa il kernel philz
Però anche qui mi sembra che sia necessaria una Sd esterna, quando ad un certo punto dice "Mettete lo zip appena scaricato nella sd card". Sbaglio?
-
Quote:
pacchian
Però anche qui mi sembra che sia necessaria una Sd esterna, quando ad un certo punto dice "Mettete lo zip appena scaricato nella sd card". Sbaglio?
ovviamente si....
-
Quote:
Misterx86
ovviamente si....
Quindi, se ho capito bene, devo necessariamente montare una Sd per poter fare il root?
-
Quote:
pacchian
Quindi, se ho capito bene, devo necessariamente montare una Sd per poter fare il root?
la sd ti serve anche per mettere lo zip delle rom, quindi procuratene una appena possibile
-
1 allegato(i)
Io posso stare tranquillo? Ecco uno screen
Allegato 104892
-
Quote:
lawliet98
Si ouoi stare tranquillo...ma se vuoi ottenere i permessi di root usa il kernel philz
-
Quote:
pacchian
Per fare il root non ce bisogno necessariamente di una sd esterna, come puoi ben vedere nel link che ti e stato consigliato di guardare ce anche quella tramite Odin da PC, solo che a differenza di quella da recovery comporta l'aumento del counter. E non e un problema questo, perche una volta fatto il root lo puoi azzerare benissimamente con triangle away.
-
Ciao a tutti, bravi ragazzi per l'ottimo lavoro svolto e per tutte le guide presenti. Spero non mi sparate, purtroppo il mio linguaggio tecnico è maccheronico nel senso che alcuni termini per me è arabo. Precisato ciò, vorrei sapere una cosa, vorrei cambiare sistema operativo e come letto dalle vostre guide occorre aprire le porte del root, ho aperto le porte del root per poter usare Link2SD, il root aperto va bene per installare la cyanogenmod, o devo fare i passaggi presenti nel primo post??
-
1 allegato(i)
Salve ragazzi!!
Vi chiedo una piccola cortesia, potete indicarmi una "guida" per fare il root al mio galaxy s2 no brand, per favore?
Ecco un screenshots del mio s2.Allegato 109977
PDA: I9100XWLSW
PHONE: I9100XXMS3
CSC: I9100ITVLS2
BUILD INFO: THU MAY 16 09:42:01 KST 2013
GALAXY S2: NO BRAND
Ho guardato i vari post, ma vorrei che qualcuno mi dasse una guida, per sicurezza....grazie ancora.
-
Quote:
nemesis1984
Salve ragazzi!!
Vi chiedo una piccola cortesia, potete indicarmi una "guida" per fare il root al mio galaxy s2 no brand, per favore?
Ecco un screenshots del mio s2.
Allegato 109977
PDA: I9100XWLSW
PHONE: I9100XXMS3
CSC: I9100ITVLS2
BUILD INFO: THU MAY 16 09:42:01 KST 2013
GALAXY S2: NO BRAND
Ho guardato i vari post, ma vorrei che qualcuno mi dasse una guida, per sicurezza....grazie ancora.
Segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462
[GUIDA] [PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug
le domande postale nel thread sos modding la prossima volta ;)
-
Salve ragazzi ho seguito la guida in prima pagina passo passo, ma non riesco ad ottenere i permessi di root, allora io ho un galaxy s2 brand 3, con:
PDA: ID9100XWLSD
PHONE : I9100NELS1
CSC: I9100HUILS4
BUILD INFO : Thu Jan 21 14:30:29 KST 2013.
Da cosa può dipendere il fatto che non riesco a roottare il telefono?
-
Quote:
sasy82
Salve ragazzi ho seguito la guida in prima pagina passo passo, ma non riesco ad ottenere i permessi di root, allora io ho un galaxy s2 brand 3, con:
stranooooo. se hai seguito per bene la guida il cell deve essere rootato.
riprova?
da cosa lo vedi che non ti è riuscito?ha controllato se hai l'app supersu? scaricati l'app rootchecher e vedi che ti dice.
-
Quote:
sasy82
riprova?
da cosa lo vedi che non ti è riuscito?ha controllato se hai l'app supersu? scaricati l'app rootchecher e vedi che ti dice.
-
Quote:
diavolo78
riprova?
L'app supersu la tengo, e proprio rootchecher mi dice che non ho il rooot. La cosa strana che se carico i file per il root sulla memoria interna nel recovery non me li legge ho dovuto per forza copiarli sulla memoria esterna e li pare che mi istalli tutto regolarmente, solo che alla verifica con rootchecher mi dice che nn ho i permessi di root
-
Quote:
sasy82
L'app supersu la tengo, e proprio rootchecher mi dice che non ho il rooot. La cosa strana che se carico i file per il root sulla memoria interna nel recovery non me li legge ho dovuto per forza copiarli sulla memoria esterna e li pare che mi istalli tutto regolarmente, solo che alla verifica con rootchecher mi dice che nn ho i permessi di root
Rifai tutto dall inizio cancella tutto fai un bel wipe .poi metti tutto su sd esterna e procedi. Poi dal play aggiornati l app supersu
-
Salve ragazzi, ma posso seguire questa guida anche sul mio firmware..? Non sò se sia "leaked" oppure no..
http://s28.postimg.org/ll0o2bkul/IMG...513_WA0000.jpg
Volevo fare il root sicuro, ma non volevo seguire l'altra guida "[GUIDA] Permessi di ROOT su Android 4.0.4 ics e 4.1.x jelly bean (NO BRICKBUG) SAMSUNG GALAXY S2 I9100" perchè volevo una recovery temporanea..
Nel caso il mio firmware fosse affetto da quel problema, non esiste un modo per usare la recovery temporanea per avere il root?
-
ciao, premetto che sono un principiante ho solo fleshato il fimware sul s2 a jb 4.1.2 e siccome ho notato che il display mi scotta quando gioco solo quando vado su fb o whatapp ecc.. ho già fatto una formattazione dalla recovery sembrava che il problema si era risolto ma dopo 2 gg ha iniziato ancora a scottare. alcuni mi hanno consigliato di cambiare i kernel che alcuni ti fanno risparmiare la batteria e portano la cpu a non scaldare. a questo proposito voglio chiedervi se per il kernel ci vogliono permessi di rom. ho visto su youtube e qui varie procedure per ottenere i permessi + o - difficili. ho visto una procedura semplice scaricando e installando questa apk Framaroot-1.4.2 volevo sapere se è una procedura sicura e valida.
-
Quote:
superfox74
ciao, premetto che sono un principiante ho solo fleshato il fimware sul s2 a jb 4.1.2 e siccome ho notato che il display mi scotta quando gioco solo quando vado su fb o whatapp ecc.. ho già fatto una formattazione dalla recovery sembrava che il problema si era risolto ma dopo 2 gg ha iniziato ancora a scottare. alcuni mi hanno consigliato di cambiare i kernel che alcuni ti fanno risparmiare la batteria e portano la cpu a non scaldare. a questo proposito voglio chiedervi se per il kernel ci vogliono permessi di rom. ho visto su youtube e qui varie procedure per ottenere i permessi + o - difficili. ho visto una procedura semplice scaricando e installando questa apk Framaroot-1.4.2 volevo sapere se è una procedura sicura e valida.
si ma per fare il root scaricati lo zip da flashare in recovery che e piu affidabile
-
Quote:
sassodrift
si ma per fare il root scaricati lo zip da flashare in recovery che e piu affidabile
da dove lo scarico e come lo installo?
-
Quote:
superfox74
da dove lo scarico e come lo installo?
Nella raccolta che trovi in riliwvo segui la guida del kernel philz.....pwr altre domande di carattere generale usa il thread sos modding ;)
-
Aggiorno che quel problema alla sim lo fa solo con batteria scarica (non ho visto bene se sotto il 15 o il 5)
-
Quote:
diavolo78
Io mi sento di consigliarti il philz...anche perché non ho provato a flashare nessuna rom. Quindi se lo fai a tuo rischio e pericolo.
Poi di solito nelle rom che flashi e indicato come e cosa fare.;)
Ma questo Kernel Philz devo usarlo anche per procedere al root del telefono o basta seguire la procedura descritta e basta? perché del Kernel Philz non ho capito molto :)
-
Quote:
Seiya
Ma questo Kernel Philz devo usarlo anche per procedere al root del telefono o basta seguire la procedura descritta e basta? perché del Kernel Philz non ho capito molto :)
Il kernel philz lo include il root
-
Quote:
0raziel0
Il kernel philz lo include il root
ahahahah aaaaaah ok!!! scusa sono proprio ignorante in materia! ;)
Quindi procedo senza para e non mi cancella niente giusto?
-
Quote:
Seiya
ahahahah aaaaaah ok!!! scusa sono proprio ignorante in materia! ;)
Quindi procedo senza para e non mi cancella niente giusto?
Il root e una aggiunta non sei deve formattare nulla quindi non si perde nulla
-
Quote:
0raziel0
Il root e una aggiunta non sei deve formattare nulla quindi non si perde nulla
Bene, grazie mille davvero :)
-
ho un problema. ho installato slimkat e non so perchè mi sono chiusi i root, ho seguito la guida solo che quando faccio per vedere se i permessi di root sono aperti tramite app mi dice che non sono aperti come mai??
-
Quote:
BallBreaker123
ho un problema. ho installato slimkat e non so perchè mi sono chiusi i root, ho seguito la guida solo che quando faccio per vedere se i permessi di root sono aperti tramite app mi dice che non sono aperti come mai??
mi dici che procedura hai usato per installare la rom?come hai controllato se hai i permessi di root?
-
questi sono i passaggi che ho effettuato per installare la rom
1. Scarica l'ultima versione della rom --> [ ROM ][4.4.4][09/09] SlimSaber - i9100 [SlimKat Unofficial Builds] - Post #15012 - XDA Forums
2. Scarica le ultime gapps (187) --> Downloads - Addons4.4
3. Scarica la cwm compatibile con KK --> cwm-KitKatCompatible-i9100
4. Copia tutti questi zip nella memoria interna o esterna (a tua scelta)
5. Riavvia in recovery (Volume su + Home + Power)
6. Seleziona "Install zip from..." e "Choose zip from..." (dipende dove hai copiato gli zip)
7. Seleziona lo zip della CWM e dai l'ok
8. Seleziona Reboot in recovery
9. Esegui Full Wipe ( Wipe data/factory reset e Wipe Dalvik dal menù "advanced") (Il wipe cache lo fa già il wipe data quindi è inutile farlo)
10. Dal menù "mount & storage" seleziona "mount system" quindi seleziona "format system"
11. Seleziona "Install zip from..." e "Choose zip from..." (dipende dove hai copiato gli zip)
12. Seleziona lo zip della rom e dai l'ok
13. Seleziona "Install zip from..." e "Choose zip from..." (dipende dove hai copiato gli zip)
14. Seleziona lo zip delle GAPPS e dai l'ok
15. Fai Wipe cache e wipe dalvik
16. Reboot system now
ho usato root checker basic per vedere se ho aperto i root.
-
Ciao a tutti vi racconto la mia storia ,mi è caduto il mio galaxy s2 plus nel cesso e non andava più ,mio fratello aveva un s2 con lo schermo rotto ho recuperato lo schermo intendo con tutta la baracca (senza smontare lcd ecc) del plus e l'ho messo sull'altro ed adesso va e me lo riconosce come s2 plus ma non vanno i tasti in basso ed ho installato un'applicazione che mi mostra i tasti su schermo,vorrei aggiornare ad android 4.4.4 ma non so come metterlo in download mode non avendo i tasti,non ho i permessi di root perchè per averla la procedura richiede di mettere in download mode il cell!!!!!
Qualcuno di voi sa come posso fare?????
Grazie mille
-
Ho risolto,per metterlo in download mode basta da spento schiacciare il tasto volume GIU+cavo usb collegato al tel e dall'altra al pc e ti chiede se vuoi metterlo in Download mode o riavviare ,Fantastico per chi ha i tasti che non vanno.
Ciao