Originariamente inviato da
tugaia56
se hai già esperienza nel modding, niente di più facile che seguire le guide che ci sono, è impossibile brikkare il cell, l'importante è che fai bene il root ed installi la cwm con il kernel giusto, fatto quello non c'è nessun problema a flashare qualsiasi rom tu voglia, si può sempre tornare indietro da qualsiasi situazione, c'è sempre un rimedio.
sicuramente non hai nessun problema hardware, comunque come ulteriore prova sincronizza i tuoi contatti su gmail e procedi come ti ha suggerito jaco, salva i tuoi dati, foto, musica ecc... nel pc, fai wipe dato, wipe cache, wipe dalvik, formatt mmc (sd interna) e sd esterna, il cellulare ti ritorna come appena uscito di fabbrica e poi vedi tu, io ci scherzo sopra, però giustamente il cell. è tuo e ci fai quello che vuoi.
per la guida, si è interessante, ma non spieghi bene come funziona il discorso, per esempio l'installazione installa fisicamente ubuntu, e di conseguenza hai un altro SO dentro android oppure è una macchina virtuale che carica un altro SO da cui puoi uscire senza riavvii, poi dovresti spiegare i pro e i contro di questa installazione, devi far venire voglia di provare.
e con questo la smetto, non voglio certo sminuire il tuo lavoro, anzi.