Allegato 94161
Allegato 94162
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi.
salve ragazzi finalmente sono riuscito ad installare windows e ubuntu sullo stesso hd mamma che faticaccia salvare tutto sull hd esterno
Congratulazioni!!!
Permettimi un consiglio ora.
Su ubuntu insatalla e configura tutto secondo le tue necessità, senza esagerare troppo se no non ci rientri.
Sempre che tu non abbia fatto una partizione separata per la home, installa remastersys. Con esso puoi farti un cd/dvd di backup con tutti i tuoi programmi e impostazioni...si sa mai...se serve, poi, basterà reinstallare ubuntu da quel dvd mantenendo tutto come avevi impostato! È come un nandroid backup. Ma non devi superare una certa grandezza se no non te lo fa il dvd.
Buonasera a tutti ragazzi..
Alla fine penso di prendere queste cuffie..
http://www.amazon.it/dp/B0076JX9OW/r..._4B2Qsb1PQAA2Z
Abbastanza economiche, sembrano suonare bene, molto belle, cavo piatto Anti grovigli e microfono per rispondere alle chiamate..
Da terminale digita : sudo passwd root
Ti chiederà la password utente, cioè quella che hai inserito durante l'installazione, poi ti chiederà una password che dovrai inserire e confermare, puoi utilizzare sempre quella iniziale o inventare una nuova. Fatto questo avrai creato l'utente root e avrai "potere di vita e di morte" sull'os...
Poi installa bleachbit, fallo partire come root, seleziona tutti i segni di spunta tranne "libera spazio su disco" (andresti a sovrascrivere lo spazio libero, a meno che tu non ne abbia bisogno ma ci mette un bel po'), clicca l'icona delete e via. Se ricordo bene le icone sono delete per iniziare la pulizia dopo che hai selezionato le voci che ti interessano e cancel per uscire. Non è il massimo della chiarezza ma come programma pulisce bene.