CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Boot loop senza possibilità di recovery, quanto è grave?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Boot loop senza possibilità di recovery, quanto è grave?

    Ieri pomeriggio, è rimasto bloccato per qualche decina di secondi senza che io potessi fare niente, quando è successo stavo postando una immagine con Instagram.
    Poi si è riavviato da solo entrando in boot loop con il logo iniziale Galaxy fisso sul display.
    Il problema è che non riesco nemmeno ad entrare in modalità recovery (VolumeUp+Home+ON) per tentare magari di fare uno wipe leggero.
    In questo caso appare il logo android, lo stesso di quando si aggiorna il sistema, per uno o due secondi, poi il display torna nero e appare di nuovo il logo iniziale Galaxy.
    Tolgo la batteria, la reinserisco e il telefono cerca di riaccendersi da solo senza che io prema il tasto ON.
    Avevo fatto l'aggiornamento la settimana scorsa.

    A parte consegnare il telefono all'assistenza avete altre possibili soluzioni? Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    in download mode ci va?

    se da spento premi tasto volume DOWN+home+on entra in modalità download?

    se si...flasha lo stesso firmware che hai ora con odin e tieni le dita incrociate
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

    Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

  4. Il seguente Utente ha ringraziato DarkHorse per il post:

    giambu (24-11-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Non lo sapevo, ma avrei bisogno di altre informazioni. Se volessi fare un tentativo che devo fare? Cosa vuol dire "flasha lo stesso firmware che hai ora con odin"? La sim deve essere inserita o no? E la memoria esterna? Grazie.

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    l'aggiornamento precedente l'hai fatto con odin?
    devi semplicemente rifarlo...

    se invece hai aggiornato ota, o via kies...allora leggiti questa guida SOLO CHE, al posto del vecchio firmware ginger menzionato nella guida, devi scaricare lo stesso il firmware che hai su ora... lo trovi su sammobile.com.
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

    Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

  7. Il seguente Utente ha ringraziato DarkHorse per il post:

    giambu (24-11-14)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ok, avevo fatto l'aggiornamento con Kies, ho dato un'occhiata alla guida e mi sembra tutto abbastanza complicato ma ci posso provare. Attualmente sono su un Mac, quindi per fare tutto mi devo procurare per forza un PC Windows? Anche l'aggiornamento lo avevo fatto tramite il Mac, può essere un problema? E poi la questione più importante: facendo questa operazione azzero comunque tutti i dati del mio Galaxy? Grazie ancora...

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    non è complicato, fidati

    procurati un portatile con windows e scarica odin e il firmware... vedrai che è una passeggiata

    Se flashi lo stesso firmware stock che hai ora NON perdi i dati...ma sarebbe meglio che dopo l'operazione, quando riprenderà a funzionare tu ti faccia una sincronizzazione dei dati con gmail e poi un bel ripristino di fabbrica...per esser sicuro di partire da una base pulita.
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

    Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

  10. Il seguente Utente ha ringraziato DarkHorse per il post:

    giambu (24-11-14)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkHorse Visualizza il messaggio
    non è complicato, fidati

    procurati un portatile con windows e scarica odin e il firmware... vedrai che è una passeggiata

    Se flashi lo stesso firmware stock che hai ora NON perdi i dati...ma sarebbe meglio che dopo l'operazione, quando riprenderà a funzionare tu ti faccia una sincronizzazione dei dati con gmail e poi un bel ripristino di fabbrica...per esser sicuro di partire da una base pulita.

    Scusami ma su samsungmobile non riesco a trovare lo stesso firmware che ho installato tramite Kies la settimana scorsa, sai di preciso da dove posso recuperarlo? Vorrei provare con quello per tentare, come dicevi, di mantenere i dati. E comunque sempre ammesso che riesca ad entrare in download mode...

    Anzi, forse l'ho trovato qui su Androidiani da qualche parte. E' forse uno di questi a questo link?

    https://www.androidiani.com/forum/mod...ne-thread.html

    Io ho 3...

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    ma prima di cercare il firmware...controlla di riuscire a entrare in download mode... spegni...premi volGIU'+home+power

    vedi se entra nella modalità download, così come scritto nella guida che ti avevo linkato

    perchè se non va... il firmware è inutile...serve assistenza
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

    Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

  13. Il seguente Utente ha ringraziato DarkHorse per il post:

    giambu (24-11-14)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkHorse Visualizza il messaggio
    ma prima di cercare il firmware...controlla di riuscire a entrare in download mode... spegni...premi volGIU'+home+power

    vedi se entra nella modalità download, così come scritto nella guida che ti avevo linkato

    perchè se non va... il firmware è inutile...serve assistenza

    Ho provato e la modalità download mode sembra funzionare... Devo scaricare il fw con brand 3, giusto? Procedo, grazie per ora. Non è escluso che io abbia ancora bisogno delle tue indicazioni...

  15. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Pero questo è un argomento di modding, comunque stai facendo tutto bene, quello che ti è capitato è un semi-brick, come stai facendo va bene e dovresti risolvere

  16. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    giambu (24-11-14)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy