Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skorpion83
Prova il nightmare per avere una grande fluidità e buoni consumi. Altrimenti lascialo stock per un po' usando l'hyper.
Consigli nightmare anche a screen off?
-
Quote:
mimmetto90
Consigli nightmare anche a screen off?
Pupi provare, a me non ha dato problemi di stabilità col doppio nightmare.
Però come consumi mi so trovato meglio con sleepy con il wake up boost a 3-4 secondi...
-
Quote:
skorpion83
Pupi provare, a me non ha dato problemi di stabilità col doppio nightmare.
Però come consumi mi so trovato meglio con sleepy con il wake up boost a 3-4 secondi...
Quindi tu hai nightmare a screen on e sleepy a screen off?
-
Scusa l'ignoranza... Ma non trovo il wake up boost...
-
Quote:
mimmetto90
Scusa l'ignoranza... Ma non trovo il wake up boost...
Nel primo tab CPU.. Chiamato per esteso CORTEX WAKE UP BOOST...
-
Quote:
mimmetto90
Quindi tu hai nightmare a screen on e sleepy a screen off?
Si, dal dori 9.30 su rom 4.2.2 ho sempre avuto quella configurazione, con grandi soddisfazioni per la fluidità. E anche per i consumi.
Sicuramente la 9.32 sarà migliorata.
Da ieri sono su rom samsung, ma al max un paio di giorni e metto la 8.32
C'è una grande differenza tra il jeboo (e simili) e il dorimanx (o siyah) soprattutto per quanto riguarda le prestazioni.
-
Quote:
skorpion83
Si, dal dori 9.30 su rom 4.2.2 ho sempre avuto quella configurazione, con grandi soddisfazioni per la fluidità. E anche per i consumi.
C'è una grande differenza tra il jeboo (e simili) e il dorimanx (o siyah) soprattutto per quanto riguarda le prestazioni.
Oook..mi fido :)))
-
3 allegato(i)
Quote:
skorpion83
@ciao skorpion83
se accetti un consiglio (da un incompetente in materia)upgrada 9.32!!!
io vedo una stranotevole differenza con la mia cm10.1!!! il nightmare per la mia ignoranza è +fluido della .30(di parecchio) e i consumi SENZA extreme_battery[uso Default-profile] ma solo Sleepy (gov)sono pressoche' meravigliosi(sempre dal mio punto di vista e dai miei pochi test e dal mio USO-PSEUDONORMALE)
oggi secondo giorno...sono contentissimo tutto perfetto e reattivo !!!
-
Quote:
dany74
@ciao skorpion83
se accetti un consiglio (da un incompetente in materia)upgrada 9.32!!!
io vedo una stranotevole differenza con la mia cm10.1!!! il nightmare per la mia ignoranza è +fluido della .30(di parecchio) e i consumi SENZA extreme_battery[uso Default-profile] ma solo Sleepy (gov)sono pressoche' meravigliosi(sempre dal mio punto di vista e dai miei pochi test e dal mio USO-PSEUDONORMALE)
oggi secondo giorno...sono contentissimo tutto perfetto e reattivo !!!
Ma infatti ci avevo già pensato :D Sono su rom samsung e col jeboo (ottimi per consumi, ma venendo da rom 4.2.2, è molto lento), stasera metto il dori 8.32 con la configurazione che avevo su rom 4.2.2 (nughtmare/sleepy) e si torna a viaggiare :D
-
Confermo la bontà della versione x.32 sotto tutti i punti di vista.. Mi sa che se proprio non è questa per scaramanzia , la prossima versione sarà perfetta... Sebbene questa per me è già da considerarsi perfetta :D
Ps: la cosa che sto vedendo veramente funzionare alla perfezione rispetto alle versioni è la gestione della ram.. Oltre al nightmare che è sempre meglio..
-
Quote:
Leo2589
Confermo la bontà della versione x.32 sotto tutti i punti di vista.. Mi sa che se proprio non è questa per scaramanzia , la prossima versione sarà perfetta... Sebbene questa per me è già da considerarsi perfetta :D
Ma addirittura meglio della 31?
La 31 è favolosa secondo me, l'unica pecca magari che il nightmare non è stabiliscomo nelle prestazioni; a volte rallenta e a volte va che 1 scheggia consumando anche 1po d più imo
Inviato con aereoplanino di carta!
-
Quote:
fradbari
Ma addirittura meglio della 31?
La 31 è favolosa secondo me, l'unica pecca magari che il nightmare non è stabiliscomo nelle prestazioni; a volte rallenta e a volte va che 1 scheggia consumando anche 1po d più imo
Secondo me si... Sta andando meglio a pelle.. Ma sai che i miei test sono molto pratici e non tecnici come i tuoi.. roftl
-
A qualcun altro oltre a me il telefono freeza inesorabilmente quando arriva a 1%? Potete provare? Da due o tre release lo spegnimento per batteria scarica non "funziona" più..
-
Quote:
Blash
A qualcun altro oltre a me il telefono freeza inesorabilmente quando arriva a 1%? Potete provare? Da due o tre release lo spegnimento per batteria scarica non "funziona" più..
Premettendo che non è normale.. Ma tanto che cambia se freeza o si spegne.. Tanto stai all'1% :confused::D
-
Quote:
Leo2589
Premettendo che non è normale.. Ma tanto che cambia se freeza o si spegne.. Tanto stai all'1% :confused::D
MEsso l'8.32 con nightmare/sleepy sulla floral.
A pelle sembra più fluido del jeboo (ottimo però per consumi). Sui giochi è sicuramente più prestante :D
In fondo è vero, i giochi sono più compatibile su 4.1.2 che su 4.2.2
Speriamo bene nei consumi :D
Una cosa che ho notato dopo un'ora d'uso è che il nightmare tocca meno i 1200 su rom sammy, rispetto alle aosp/aokp.
Aggiornamenti nei prossimi giorni :D
P.S. ti avevo mandato un pm, ma alla fine riflashando la floral mi ha rimesso l'ms2, quello ufficiale LSS. Lo tengo un paio di giorni e vedo se il segnale è ballerino.
-
Quote:
Leo2589
Se fosse stato normale non l'avrei chiesto ;-)
Comunque mi sembra ci sia una bella differenza fra il processo di spegnimento gestito correttamente dal sistema operativo con tutte le operazioni del caso e un brutale blocco con spegnimento forzato.. Anche un altro utente su XDA aveva segnalato il problema, vediamo un po'.. Per il resto, sembra un'ottima release.
-
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=42707519
Quote:
dorimanx
stock rom support will be over soon.
get use to have stock kernel, or upgrade rom.
its not my problem sorry.
Sent from my GT-I9100
Ecco cosa porta a postare in un Dev thread senza sapere neanche perché lo si fa, senza le giuste info.. Speriamo che non sia così...
-
Domanda: perchè i voltaggi di default della CPU sono così alti? o_O
-
Quote:
drdivago
Se intendi quelli minino 950 mv (se nn errore), quelli sono stock della samsung!
Sono quelli nominali o forse qualcosina in più per alimentare la nostra cpu :D bisognerebbe chiedere alla samsung xke li ha messi così alti, anche se 1mezza risposta si può ovviamente intuire
-
Quote:
fradbari
Se intendi quelli minino 950 mv (se nn errore), quelli sono stock della samsung!
Sono quelli nominali o forse qualcosina in più per alimentare la nostra cpu :D bisognerebbe chiedere alla samsung xke li ha messi così alti, anche se 1mezza risposta si può ovviamente intuire
La mezza risposta è che non vuole farci arrivare a metà giornata col telefono, così da costringerci a prendere la batteria maggiorata e dare altri soldi alla zamzung :cool: rotfl
-
Quote:
Zuffra
La mezza risposta è che non vuole farci arrivare a metà giornata col telefono, così da costringerci a prendere la batteria maggiorata e dare altri soldi alla zamzung :cool: rotfl
roftl roftl
Secondo me c'entra la massoneria.. :D
-
Quote:
fradbari
No no, io parlavo di quelli di default che ho visto in STweaks... prima che io li ritoccassi erano ben più alti di quelli della Samsung... avevo già 1000 alle frequenze più basse! o_O
-
Quote:
drdivago
No no, io parlavo di quelli di default che ho visto in STweaks... prima che io li ritoccassi erano ben più alti di quelli della Samsung... avevo già 1000 alle frequenze più basse! o_O
Eheh allora dori è stato corrotto dalla samsung e rientriamo nel discorso di zuffra :p
Cmq a parte gli scherzi, nn so che dirti, io nn m ricordo d aver avuto di default voltaggi così alti sulle frequenze basse (es. 200mhz).
Possibile che si siano venuti a creare casini tra i profili al momento del flash?!? :confused:
-
Quote:
fradbari
Eheh allora dori è stato corrotto dalla samsung e rientriamo nel discorso di zuffra :p
Cmq a parte gli scherzi, nn so che dirti, io nn m ricordo d aver avuto di default voltaggi così alti sulle frequenze basse (es. 200mhz).
Possibile che si siano venuti a creare casini tra i profili al momento del flash?!? :confused:
Magari, scocciato da chi aveva un botto di app in background senza sapere l'abc del modding, ha alzato i voltaggi così anche quei tipi di utenti non lamentino sod o freeze..
Ma noi che siamo avanti ci gestiamo i voltaggi in proprio.. :cool:
PS: comunque ricordo che in qualche changelog passato aveva scritto di aver aggiunto +25mv alle frequenze chiave (1200 1000 800 500 200) per garantire la stabilità a tutti...
-
Quote:
drdivago
La risposta la dà dori nel changelog della versione 8/9.26 dove scrive:
I have set all Voltage Groups Tables as set in SAMMY Kernel Source! now each group have there own voltage, and you can see it in STweaks! there is no more DEFAULT voltage, every CPU use one of 1,2,3,4,5 voltage groups, and voltage selected for it. New interface will allow to mod your own CPU group voltage! I hope to prevent SODS with this change.
Da ricordare che nel kernel ha diviso i voltaggi in 5 categorie una per ogni versione di processore del nostro s2, questo per prevenire sod.
Per chi ne ne intende un po' il link a github: https://github.com/dorimanx/Dorimanx...eq-4210.c#L152
Spero di essere stato di aiuto :)
-
Grande Miki, io infatti avevo i voltaggi del gruppo 1... come si fa a capire a quale versione corrisponde ciascun gruppo?
-
Quote:
drdivago
Grande Miki, io infatti avevo i voltaggi del gruppo 1... come si fa a capire a quale versione corrisponde ciascun gruppo?
Nel tab cpu voltage> check cpu group...
Quote:
miki92
La risposta la dà dori nel changelog della versione 8/9.26 dove scrive:
I have set all Voltage Groups Tables as set in SAMMY Kernel Source! now each group have there own voltage, and you can see it in STweaks! there is no more DEFAULT voltage, every CPU use one of 1,2,3,4,5 voltage groups, and voltage selected for it. New interface will allow to mod your own CPU group voltage! I hope to prevent SODS with this change.
Da ricordare che nel kernel ha diviso i voltaggi in 5 categorie una per ogni versione di processore del nostro s2, questo per prevenire sod.
Per chi ne ne intende un po' il link a github:
https://github.com/dorimanx/Dorimanx...eq-4210.c#L152
Spero di essere stato di aiuto :)
Aggiungo nel secondo post sotto MISCELLANEOUS ;)
-
Quote:
skorpion83
Voglio salutare anche io alegu, sempre gentile e molto competente con me, nonostante la mia grande diffidenza per il dorimanx (sono sempre stato più "siyahano").
Tornando in tema, col doppio nightmare mi trovo bene soprattutto in fluidità, ma ho consumi più alti in sleep (ho più tempo di wakelock).
Tutto normale? Io so abituato allo sleepy (e wake up boost a 2secondi, mentre con nightmare è a zero secondi, ma è sempre reattivo al risveglio...).
Con lo sleepy, in 20 ore avevo 20 minuti di wakelock, mentre col nightmare ho 20 minuti di wakelock dopo 8 ore...
Che mi dite a riguardo?
La rom e le app so sempre le stesse...
scusa ma dove setto il "wake up boost a 2secondi", non l'ho ptrovato su Swteaks
-
Quote:
Sardiu73
scusa ma dove setto il "wake up boost a 2secondi", non l'ho ptrovato su Swteaks
Due pagine scarse fà...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4069192
-
scusate ma se uso i settaggi di Alucard28. su dori 8.32 faccio casini
-
Quote:
ghira283
scusate ma se uso i settaggi di Alucard28. su dori 8.32 faccio casini
No, tra il filone 9.x e l' 8.x non cambia nulla come settaggi di Stweaks..
-
Quote:
Leo2589
No, tra il filone 9.x e l' 8.x non cambia nulla come settaggi di Stweaks..
fatto ho sostituito il file e riavviato ma e rimasto sulla scritta samsung non si schioda da li uffa che du p... ma mo provo a leva la batteria
EDIT e ripartito e i settaggi sono giusti mo vedemo come va
-
Scusate, ho scaricato nOrange come suggerito nella prima pagina. Comoda App però perché mi viene fuori un Nandroid di 700mb più grande (in totale 2,5gb) rispetto a quello fatto da recovery?
-
Quote:
Sardiu73
Scusate, ho scaricato nOrange come suggerito nella prima pagina. Comoda App però perché mi viene fuori un Nandroid di 700mb più grande (in totale 2,5gb) rispetto a quello fatto da recovery?
Se sei su sammy il dorimanx da recovery non backuppa la preload, quindi è normale che sia più piccolo.. Magari usa anche un altro formato di compressione ed oltre alla preload, incide anche questo...
-
Come rom uso La cyano 10.1
-
Quote:
Sardiu73
Come rom uso La cyano 10.1
Allora visto che ci sei dalle opzioni di backup avanzato sulle partizioni puoi deflaggare la preload.. Inoltre magari è attivo il backupzip, che zippa il backup, oltre che a crearlo e per questo ti ritrovi con il doppio delle dimensioni. Controlla in clockworkmod>BackupZipped se ti ritrovi qualche file. Questa opzioni la puoi anche disattivare da Orange perchè non fà che altro che prendere il nandroid e zipparlo, creando due nandroid, uno in backup ed uno in backupzipped zippato, quindi non restorabile previa estrazione.
Se poi non è niente di tutto ciò allora il formato di compressione è diverso. Io non ho controllato le differenza di dimensioni tra nandroid fatti da recovery o da Orange, però quelli fatti con Orange si restorano alla perfezione da recovery, ed è questo quello che veramente importa secondo me, poichè fare nandroid direttamente dal sistema senza riavviare è veramente comodo, come la Schedulazione automatica con anche la possibilità di tenere in automatico solo il nandroid più recente...
-
Ragazzi da quando uso la combinazione nightmare+sleepy mi capita di incappare in fastidiosi freeze... Quale è la situazione migliore per risolvere?
-
Quote:
mimmetto90
Ragazzi da quando uso la combinazione nightmare+sleepy mi capita di incappare in fastidiosi freeze... Quale è la situazione migliore per risolvere?
Senza dubbio doppio nightmare!
No lag e risparmio anche maggiore rispetto a sleepy!
-
Quote:
mimmetto90
Io ho messo I settaggi di alucadar e fin ora nessun problema
-
Quote:
mimmetto90
Strano davvero, ma freeze durante l'uso o al risveglio del cell???
Mai avuti problemi con nightmare/sleepy (wake up a 3 secondi) ne durante l'uso ne soprattutto al risveglio del cell.
Però usavo quella combinazione su rom 4.2.2, non so su che rom sei.
Come ti ha suggerito fradbari, prova il doppio nightmare, io non avevo avuto mai problemi di stabilità, anzi era sempre reattivo. Avevo rimesso lo sleepy a screen off solo perchè mi garantiva consumi migliori rispetto al nightmare sempre a screen off.
Ennesima testimonianza che ogni s2 fa storia a se :D
Sono davvero troppi i parametri per dare suggerimenti esatti.
Magari un kernel che a me causa blocchi, a te garantisce prestazioni elevatissime.