Hai flashato l'8.31?
Ps: in arrivo nuova versione in breve..
Ps 2 : x.32 già online sul sito.. Appena Dorimanx mette il changelog su xda aggiorno la prima pagina
Prima pagina aggiornata
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da LEO2589
Sì, la 8.31. C'è qualche versione compatibile ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Non so se è meglio scrivere qui o nel topic dell'Hirox, comunque mi spiego. Ho provato il dorimanx, è perfetto, stabile, senza bug e soprattutto personalizzabile grazie a stweaks. I consumi però non sono paragonabili a quelli dell'hirox che sono almeno la metà (soprattutto in deep sleep), ora io ho quasi sempre usato l'hirox intensive, non è il massimo della fluidità ma ha una durata di batteria eccellente, tuttavia se imposto gli uv dell'hirox intensive nel dorimanx il telefono si blocca e non regge.
Ora, onestamente il dorimanx mi sembra realizzato con più criterio, ad esempio nell'hirox avevo spesso richieste di permessi di root da servizi di sistema, richieste sparite una volta messo il dorimanx. E poi, come ripeto, la possibilità di personalizzazione tramite stweaks mi sembra la migliore. Tuttavia mi piacerebbe arrivare ai consumi dell'hirox, mantenendo comunque la stabilità che l'hirox mi garantiva... come si può fare? Cosa mi consigliate? Grazie a tutti
In teoria devi usare la 8.x... Però non conosco minimamente le miui ne mai usate... Quindi non so.. Magari è su base non sammy... Oppure è una vecchia miui ics quindi va in bootloop..
C'è poco da fare.. Se non regge gli uv dell'intensive non puoi fare miracoli...
Comunque sono due kernel concepiti molto diversamente.. Quindi questo tipo di paragone (cioè stessi uv ma uno va e l'altro no) secondo me è un no-sense :D
Chi sta provando la x.32?
Io... Overall tutto ok.. Come consumi sembra in linea con la 31,ma rende il tutto minimamente più fluido e reattivo.. Penso sia per il nuovo Chain tool LINARO usato..
Non si può avere tutto dalla vita roftl
A parte gli scherzi.. Come dici tu sono due kernel diversi, il dori ha senza dubbio però molti vantaggi per via dell'infinità dei settaggi..
Però nel tuo caso visto che con l'hirox hai ottimi consumi non vedo perché cambiare... (anche se il dorimanx offre ottimi motivi per essere messo su :rolleyes: )
Linaro....solo a leggere questa parola e mi bagno tutto rotfl
Leo, sto mettendo una sammy...esce col jeboo, ma lo terrò giusto il tempo di flasharla...
Si sente la differenza del dori su sammy (a livello di prestazioni soprattutto...) oppure è meno marcata come sulle 4.2.2
Voglio tenermi un pò una sammy per cambiare un pò, ma non vorrei perdere troppo le prestazioni (fluidità) delle 4.2.2, e il dori è l'unica soluzione a tutto ciò :D
P.S. governor nightmare promosso in pieno, migliore dello zzmoove (riscaldava troppo su 4.2.2) e consumi simili all'hyper, ma fluidità praticamente super con il nightmare :D
Scusa ma é per capire bene... tu che consumi hai con hyrox, in media di screen on? non voglio fare richieste ot ma io con gli ultimi dori ho in media 5h discreen on con i miei settaggi... non ho provato hyrox, ma onestamente penso che vada già benone così il dori ;)
i "tuoi" settaggi quali sono? :) il problema è soprattutto lo screen off, consumi che si aggirano intorno al 2% l'ora non sono normali, nonostante vada regolarmente in deep sleep. Significa in pratica che tenendolo acceso due giorni si scarica del tutto senza accendere lo schermo... Con l'hirox mi aggiro intorno al 0.8, 0.6
E che governor usi a screen off???
Tra quelli provati, uno che si "addormenta" molto molto bene è lo sleepy.
E' un pò lento nel risveglio, ma basta che gli dai "carica" con il wake up boost settato a 3 o 4 secondi (ho tenuto per giorni wake up a 2 secondi, ma quando il cell va davvero in deep sleep, tipo 2-3 ore, è un pochino lento appena risvegliato. So pignolo, lo so :D Mettendo a 3 secondi, non ho avuto più ritardi, manco dopo una notte intera...).
Certamente, è un piacere condividere :)
l'unica cosa che devo aggiungere è che io non gioco sul cell, e sicuramente tale attività succhia parecchia batteria. E in più non tengo la sincronizzazione sempre attiva ma solo al bisogno e non uso vibrazione per la tastiera. Per il resto faccio un uso quotidiano e ordinario di tutto. Eccovi le mie modifiche:
boot_boost=1000000
wakeup_boost=0
scaling_max_freq=1000000
scaling_max_freq_oc=1000000
scaling_min_freq=100000
GENTLE_FAIR_SLEEPERS=on
ARCH_POWER=on
enable_mask=3
enable_mask_sleep=3
busfreq_up_threshold=90
scaling_max_suspend_freq=300000
scaling_min_suspend_freq=300000
standby_freq=200000
cpu_voltage_switch=on
CPUVOLT1=1300
CPUVOLT2=1275
CPUVOLT3=1225
CPUVOLT4=1200
CPUVOLT5=1175
CPUVOLT6=1125
CPUVOLT7=1075
CPUVOLT8=1025
CPUVOLT9=975
CPUVOLT10=975
CPUVOLT11=950
CPUVOLT12=950
CPUVOLT13=875
CPUVOLT14=875
CPUVOLT15=850
CPUVOLT16=850
scaling_governor=HYPER
up_threshold=95
up_threshold_at_min_freq=85
sampling_rate=120000
sampling_down_factor=1
freq_step=10
down_differential=5
freq_for_responsiveness=200000
down_threshold=20
cpu_up_rate=20
cpu_down_rate=20
inc_cpu_load_at_min_freq=60
inc_cpu_load=70
dec_cpu_load=50
freq_for_responsiveness_max=1000000
freq_step_at_min_freq=20
freq_up_brake_at_min_freq=30
freq_up_brake=30
freq_step_dec=10
freq_step_dec_at_max_freq=10
freq_for_calc_incr=200000
freq_for_calc_decr=200000
up_sf_step=0
down_sf_step=0
hotplug_enable=0
hotplug_cmp_level=1
hotplug_freq_fst=500000
hotplug_freq_snd=200000
up_avg_load=65
down_avg_load=30
hotplug_rq_fst=100
hotplug_rq_snd=100
scaling_governor_sleep=HYPER
up_threshold_sleep=95
up_threshold_at_min_freq_sleep=85
sampling_rate_sleep=120000
sampling_down_factor_sleep=1
freq_step_sleep=10
down_differential_sleep=5
freq_for_responsiveness_sleep=100000
down_threshold_sleep=30
cpu_up_rate_sleep=20
cpu_down_rate_sleep=10
inc_cpu_load_at_min_freq_sleep=60
inc_cpu_load_sleep=70
dec_cpu_load_sleep=60
freq_for_responsiveness_max_sleep=1000000
freq_step_at_min_freq_sleep=20
freq_up_brake_at_min_freq_sleep=30
freq_up_brake_sleep=30
freq_step_dec_sleep=10
freq_step_dec_at_max_freq_sleep=10
freq_for_calc_incr_sleep=200000
freq_for_calc_decr_sleep=200000
up_sf_step_sleep=25
down_sf_step_sleep=25
hotplug_cmp_level_sleep=1
hotplug_freq_fst_sleep=500000
hotplug_freq_snd_sleep=200000
up_avg_load_sleep=65
down_avg_load_sleep=30
hotplug_rq_fst_sleep=100
hotplug_rq_snd_sleep=100
cortexbrain_read_ahead_kb=128
scheduler=cfq
sleep_scheduler=cfq
auto_oom=on
oom_config_screen_on=low
oom_config_screen_off=low
dirty_background_ratio=70
dirty_ratio=90
zramtweaks=4
swappiness=0
cortexbrain_uksm_control=off
mali_use_vpll=off
mali_gpu_utilization_timeout=550
GPUFREQ1=108
GPUFREQ2=108
GPUFREQ3=108
GPUFREQ4=160
GPUFREQ5=200
GPUVOLT1=850
GPUVOLT2=850
GPUVOLT3=850
GPUVOLT4=850
GPUVOLT5=850
GPUTHRESHOLD1UP=40
GPUTHRESHOLD2DOWN=20
GPUTHRESHOLD2UP=50
GPUTHRESHOLD3DOWN=30
GPUTHRESHOLD3UP=65
GPUTHRESHOLD4DOWN=45
GPUTHRESHOLD4UP=90
GPUTHRESHOLD5DOWN=60
min_bl=30
min_gamma=0
max_gamma=23
power_reduce=off
user_cb=124
user_cr=127
mdniemod=off
user_gamma_adjust=10
fbearlysuspend_delay0=100
pwm_val=0
tsp_slide2wake=off
mdnie_shortcut_enabled=off
negative_tweak=1
gesture_tweak=off
TOUCHSCREEN1=30
TOUCHSCREEN2=70
TOUCHSCREEN3=2
TOUCHSCREEN4=30
TOUCHSCREEN5=60
TOUCHSCREEN6=20
TOUCHSCREEN7=70
TOUCHSCREEN8=25
TOUCHSCREEN9=60
TOUCHSCREEN10=60
jb_sound_fix=off
soundgasm_hp=2
sound_volume1=16
sound_volume4=4
sound_volume2=8
sound_volume3=0
notification_enabled=off
bln_switch=1
notification_timeout=60000
led_timeout_ms=1000
blnww=on
led_fadeout=on
led_on_touch=off
touchkey_brightness=3000
dyn_brightness=on
crontab=off
cron_drop_cache=off
ad_block_update=off
cron_db_optimizing=off
cron_clear_app_cache=off
cron_fix_permissions=off
cron_zipalign=off
gpsregion=No_GPS_Zone_changes
usb_mode=default
auto_mount_sd=on
chargecurrent1=600
chargecurrent2=600
chargecurrent3=450
default_stats=on
init_d=off
logger=off
install_root=on
cortexbrain_background_process=1
android_logger=disabled
cortexbrain_auto_tweak_mobile=off
cortexbrain_auto_tweak_mobile_sleep_delay=30
cortexbrain_auto_tweak_wifi=off
cortexbrain_auto_tweak_wifi_sleep_delay=30
cortexbrain_firewall=on
cortexbrain_tcp=on
cortexbrain_tcp_ram=on
cortexbrain_ipv6=on
cortexbrain_cpu=on
cortexbrain_memory=on
cortexbrain_battery=on
cortexbrain_eco=off
cortexbrain_eco_level=5
cortexbrain_system=on
cortexbrain_kernel_tweaks=on
cortexbrain_io=on
usbserial_module=off
usbnet_module=off
cifs_module=off
eds_module=off
defaultrom=0
questi settaggi li uso ad ora con la 8.32 ;)
non ti voglio incitare a fare danni rotfl però considera che questi uv e uc li ho fatti avendo una cpu del gruppo 2, che secondo il kernellista non li potrebbe reggere... uomo di poca fede! rotfl
per trasferire tutti i settaggi d'un colpo copia il contenuto di cui sopra, vai nella cartella /data/.siyah, apri il file default.profile, cancelli il contenuto e ci incolli quello che hai copiato poco prima, salvi, assicurati che i permessi del file siano tutti spuntati e riavvia. io però mi salverei prima il precedente default.profile, così se capisci che ti trovavi meglio con i settaggi precedenti li puoi copiare e incollarr di nuovo ;)
Grazie per aver condiviso il tuo setting.
AGGIUNTO NEL QUARTO POST IN PRIMA PAGINA "SETTAGGI DEGLI UTENTI" CON INFO SU COME CONDIVIDERE IL PROPRIO SETTING CON GLI UTENTI E RENDERE LA GESTIONE DELL'OP DA PARTE MIA LA PIU' SEMPLICE POSSIBILE.
SETTAGGI DEGLI UTENTI
GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE :D
finalmente ho trovato dove discutere di dori ho appenaa messo 8.32 vediamo come va intanto mi guardo i settaggi degli utenti
Hai fatto benissimo a rispondere ;) ..
Però già la risposta era tra le FAQs nel secondo post.. Le ho scritte apposta per evitare di ripetere sempre le stesse cose.. Quindi, visto che rende anche il supporto più immediato (basta dire:- Leggi le Faqs al secondo post :D) , se magari me le fate usare un pò dagli utenti non mi dispiacerebbe :D
Quindi agli utenti che danno supporto, date una lettura alle FAQs al Secondo Post, così sapete dove indirizzare chi chiede supporto.. Ovviamente si accettano suggerimenti e consigli sulle FAQs, anche su eventuali aggiunte ;)
ragazzi, a titolo di cronaca, sto provando la 8.32 da qualche ora e, sebbene sia molto presto, noto a pelle che va molto meglio rispetto alla 8.30 che usavo finora, nonostante non vada a sfruttare frequenze superiori a quelle già usate ordinariamente nella versione che montavo. Anzi, dalle statistiche di system tuner devo ammettere che le gestisce megljo rispetto alla 8.30, almeno con i miei settaggi. Sono molto soddisfatto sinceramente anche se ero un po' diffidente riguardo a possibili ulteriori miglioramenti dell'ultimo dori. L'unica cosa che mi resta è controllare i consumi, ma per questo vi do appuntamento alle prossime puntate rotfl
lodo anche io 9.32 acceso cell alle 4.40 stamattina batteria 100%(primo-turno) flashato 9.32 poi primo pomeriggio flashato last nightly cm10.1
profilo default nightmare/sleepy wup_boost 1200x3 row/row....resto default!!!!
mo' sono le 22.20 sto' 24% ancora di batteria con 1h e 44min di screen!!!!:)
ottimo per essere primo giorno con 2 flash e profile default
Ciao, giusto per sottolineare che il kernelista di poca fede, ha detto principalmente che ogni cpu è differente, e secondo dati statistici le cpu appartenenti al gruppo 2 non dovrebbero reggere tanto gli UV!
Ora può capitare che tu sei fortunato o magari qualcun altro lo è più di te cmq resta il fatto che quello che ha detto il kernelista di poca fede è vero :)
Ti saluto :)
Come va questa 9.32? Stabile?
Ciao alucard...Io mi so trovato benissimo con il nightmare, a screen on. A screen off avevo consumi un pò altini con il nightmare (velocissimo però nel risveglio, nonostante il wake up boost a 0 secondi). Ora mi trovo meglio (per consumi) con sleepy e wake up boost a 3 secondi.
Comunque, una curiosità. Ho spesso usato il dorimanx con hyper (il mio preferito fino a poco fa, anzi fino a prima del nightmare :D). E giocando soprattutto a virtua tennis, ho notato che col nightmare il gioco gira leggermente più lento, soprattutto nelle animazioni, ma è comunque fluido. Anzi con hyper avevo alcuni rallentamenti dopo circa 10 minuti.
Ovviamente tenendo il tutto con cpu e gpu stock.
E dato che sei qui, ne approfitto, per capire se stai cercando di migliorare il nightmare a screen off (con entrambi i nightmare è davvero tutto molto stabile), in modo da trovare il giusto settaggio con doppio nightmare e amen :D
Grazie in anticipo e complimenti ancora...
Ciao Alucard:)
Visto che sei qui ne approfitto per chiederti una cosa.... premetto che non ho provato le ultime 2 versioni :o
Si potrebbero inserire i parametri dello zzmoove in STweaks in modo da poterlo configurare al meglio?
Grazie per l'eventuale risposta e buona serata;)
Inviato dal mio supermuletto :tank:Spoiler:
Ho un problema con STweaks, dopo essere passato dalla 9.31 alla 9.32 (su Rootbox facendo anche la pulizia kernel con lo script) quando vado ad aprire STweaks mi dice "unexpected error" e non funziona. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo dal market ma non ho risolto, ho provato anche a riflashare il 9.31 che avevo ma STweaks mi da sempre l'errore. E' già successo a qualcuno, qualche consiglio?
Che governor consigliate con la 9.32??