Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nutij3
A questo punto penso sia cyano che consumi tanto <.< io arrivo massimo massimo a 2 ore e mezza di screen in una giornata di utilizzo
due ore e mezza sono già il doppio del mio consumo attuale
-
8/9.33 online ma su xda nada... :D
ECCO:
Quote:
dorimanx
New Kernels 8.33 and 9.33 ONLINE! :)
We worked many days to build/test this update, so here it is!
Change Log:
*I have ported massive update to MMC code from 3.10.RC5 Google Android
It's responsible for SDCARDS and IDLE sleep, battery improved in deep sleep.
drain is very low, and wakeup is fast.
*Ported many ARM code for android from 3.10.RC5
*Alucard created new CPU GOV, DARKNESS! it's based on nightmare but more simple and fast, basic configs but very complex structure.
*Alucard updated nightmare gov and improved stability, so far was stable in tests.
*I have Reverted to Linaro 2013.05 GCC 4.7.4 as it's made for JB android, and GCC 4.8.1 is not optimized as should, so more stability now.
*Patched with 3.0.83 Main stream patch.
*Ported good update to ZZMOOVE CPU GOV.
*Ported all new updates from CM-KERNEL.
*Ported many code updates to FS/SYSTEM/TIME/TICK/KERNEL from 3.10.y main stream and 3.10.RC5 Google Android tree.
*Alucard fixed Cortex Logic and added new GOV options in STweaks.
*Pulled updates from SAMMY SG3 Source tree.
*Optimized WIFI config.
*Voku ported good updates to RAM/SYNC/BOARD
*Cleaned Junk logs in dmesg every 2sec. less noise more battery saved :)
*Allowed to use MIN voltage 800mv for GPU and CPU, but for MANY users it's will lead to SOD right away or in minutes. but for some LUCKY users, it's can be stable. but UV is not supported so use, get stuck and dont report :)
*Tuned LowMemKill code to be more aggressive in case there is no RAM left.
*Tuned RAM kernel tuning.
*Merged code to allow to use our device as external CDROM, using special app that mount ISO IMAGE as USB drive and we can boot other PC/SERVERS with it, but need to disable the USB AUTO MOUNT in STweaks to be able to use that APP, this is for people that need it, and know what to do with it, in other words for IT PRO tech/engineers.
For me system is STABLE, i am with latest ROOTBOX nightly.
have fun and keep testing :)
PLEASE! DO BACKUPS OF SDCARDS TO PC! just in case!
MMC is not simple code update. but it's SAFE SO FAR (3DAYS).
-
Quote:
ghira283
Devi prendere dori formato tar e flaskarli via odin e basta
dove prendo il tar? devo decomprimere lo zip e flashare il file zimage?
-
Quote:
Leo2589
8/9.33 online ma su xda nada... :D
ECCO:
Nuovo gov? Flasho subito:D:D:D
-
Quote:
N1m0Y
Nuovo gov? Flasho subito:D:D:D
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4093559
:D:D
-
Quote:
Leo2589
Si l'avevo già visto quello screen shot.... Ma a me interessa solo vedere come funziona il governor e che tipo di impostazioni ha:rolleyes:.... Tanto lo so già che i consumi sono elevati ed é impossibile eguagliare kernel come l'Apolo o l'hirox:eek::D
Se merita lo farò implementare un po ovunque:D:D:D
-
Quote:
N1m0Y
Si l'avevo già visto quello screen shot.... Ma a me interessa solo vedere come funziona il governor e che tipo di impostazioni ha:rolleyes:.... Tanto lo so già che i consumi sono elevati ed é impossibile eguagliare kernel come l'Apolo o l'hirox:eek::D
Se merita lo farò implementare un po ovunque:D:D:D
N1m0Y sempre il solito! :) non si copia il lavoro degli altri :) come governor è molto semplice e la cosa divertente lo sai qual'è?..........
Non usa comparazioni di carico cpu con valore impostato.... ma varia la frequenza in base al carico.... le impostazioni sono pochissime.....
Ti saluto :)
-
io continuo a non capire. se l'hirox è imbattibile nei consumi, com'è che riuscite a fare 2h e mezzo o anche 3 ore di schermo con una carica di batteria. e io supero appena un'ora?
-
Quote:
alucard28
N1m0Y sempre il solito! :) non si copia il lavoro degli altri :) come governor è molto semplice e la cosa divertente lo sai qual'è?..........
Non usa comparazioni di carico cpu con valore impostato.... ma varia la frequenza in base al carico.... le impostazioni sono pochissime.....
Sono proprio curioso:rolleyes:
Bravo Alucard:thumbup: domani esaminerò bene il tuo nuovo gov.... Se sarà valido ti farò entrare nel mio theam ed insieme svilupperemo il miglior kernel mai prodotto nella storia dell'S2:eek::rolleyes:
Ovviamente scherzo:D:D:D
Quote:
leo74
io continuo a non capire. se l'hirox è imbattibile nei consumi, com'è che riuscite a fare 2h e mezzo o anche 3 ore di schermo con una carica di batteria. e io supero appena un'ora?
Leo che é esperto ne fa 2/3.... Io con l'Apolo arrivo a 6h:eek:.... Ma qua siamo OT... Quindi parliamo del Dorimanx;)
-
Quote:
N1m0Y
Leo che é esperto ne fa 2/3.... Io con l'Apolo arrivo a 6h:eek:.... Ma qua siamo OT... Quindi parliamo del Dorimanx;)
ma io infatti parlavo proprio del dorimanx.
leo le 2/3 ore le raggiunge col dori, oppure ho capito male?
io con l'hirox ci faccio 1h appena, quindi: col dori si possono ottenere maggiori tempi di schermo acceso ;)
ad ogni modo, stamattina ho caricato il dori 8.33 con odin mobile. è partito subito: niente blocchi (provenivo da hirox) nè scocciature varie.
-
Quote:
alucard28
non l'ho ancora provato questo new gov.. ma dalla tua descrizione mu sembra gia ottimo... appena flasho il nuovo kernel, sara il primo setting chw vario, quello del giv....
Grazie Alucard
edit: é da un paio do ore che sto provando il gov darkness e il dori 8.33... mi sembra ottimo.... fluido nell'insieme... vediamo i consumi se sono come nella versione precedente
-
Quote:
N1m0Y
Sono proprio curioso:rolleyes:
Bravo Alucard:thumbup: domani esaminerò bene il tuo nuovo gov.... Se sarà valido ti farò entrare nel mio theam ed insieme svilupperemo il miglior kernel mai prodotto nella storia dell'S2:eek::rolleyes:
Ovviamente scherzo:D:D:D
Cacciate via le spie traditrici...alucard non prenderlo minimamente in considerazione Nimoyeoyuo1 che non ci ha mai capito nulla...scusate ot ma ogni tanto mi fermo a leggere se Leo1245674396 fa il bravo
-
Quote:
alegu
Cacciate via le spie traditrici...alucard non prenderlo minimamente in considerazione Nimoyeoyuo1 che non ci ha mai capito nulla...scusate ot ma ogni tanto mi fermo a leggere se Leo1245674396 fa il bravo
OT: ma certo che leo fa il bravo :D
A volte bestemmia con i noob come me, nasconde le impostazioni del nigtmare in firma, ma per il resto tutto ok :bd:
ps. ma come si chiama il nuovo gov? sono ancora con la "vecchia" 9.32
-
Quote:
fradbari
A volte bestemmia con i noob come me, nasconde le impostazioni del nigtmare in firma, ma per il resto tutto ok :bd:
ot ciao ale tutto ok?
il nuovo gov si chiama darkness
a mio parere ottimo
-
Quote:
alegu
Quote:
fradbari
Quote:
stevtec86
ot ciao ale tutto ok?
il nuovo gov si chiama darkness
a mio parere ottimo
Ora chiamo Menego e vi faccio infrazionare perché mi state sporcando il thread.. :D:D
-
Quote:
Leo2589
Ora chiamo Menego e vi faccio infrazionare perché mi state sporcando il thread.. :D:D
Scusate la domanda ma il nuovo governor da quale governor prende spunto? Grazie
-
Quote:
alegu
Scusate la domanda ma il nuovo governor da quale governor prende spunto? Grazie
È praticamente un Nightmare semplificato :) (per dirla in parole molto semplici)
-
Oh questa... nuovo GOV... come va ??? che impostazioni usate ??? doppio darkness o altre opzioni ??? e come scheduler sempre doppio row ???
Son curioso di provarlo anch'io ma datemi qualche impostazione !!!
-
Quote:
NeGriTa
Oh questa... nuovo GOV... come va ??? che impostazioni usate ??? doppio darkness o altre opzioni ??? e come scheduler sempre doppio row ???
Son curioso di provarlo anch'io ma datemi qualche impostazione !!!
come ho detto gia due volte io mi ci trovo bene col nuovo gov darkness...
io utilizzo il darkness in screen on e scary in screen off... lo scheduler utilizzo il row in screen on e noop screen off... per ora i consumi, mi pare siano come nella versione precedente a parità di settaggi tranne che x il gov.... se continua a comportarsi cosi bene, proverò il doppuo darkness.
quindi x me il nuovo gov é promosso
-
Quote:
stevtec86
come ho detto gia due volte io mi ci trovo bene col nuovo gov darkness...
io utilizzo il darkness in screen on e scary in screen off... lo scheduler utilizzo il row in screen on e noop screen off... per ora i consumi, mi pare siano come nella versione precedente a parità di settaggi tranne che x il gov.... se continua a comportarsi cosi bene, proverò il doppuo darkness.
quindi x me il nuovo gov é promosso
I settaggi lasciati stock oppure hai cambiato qualcosa ??? intendo i settaggi dei vari GOV !!!
-
Per il darkness vanno bene anche le impostazioni del nigtmare setting... Basta cambiare il doppio nightmare in doppio darkness..
Poi stasera al pc aggiorno il file profile con due modifiche che mi ha suggerito alucard...
-
Ragazzi, ma perché non mi salva le modifiche che faccio con stweeks? Ogni volta che riavvio il telefono mi ritrovo con le impostazioni di default. Con altri kernel questo non succedeva
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
NeGriTa
I settaggi lasciati stock oppure hai cambiato qualcosa ??? intendo i settaggi dei vari GOV !!!
le impostazione dei gov le ho lasciate di default
-
Quote:
Leo2589
Per il darkness vanno bene anche le impostazioni del nigtmare setting... Basta cambiare il doppio nightmare in doppio darkness..
Poi stasera al pc aggiorno il file profile con due modifiche che mi ha suggerito alucard...
Leo visto che hai scritto ti volevo chiedere una cosa... con il nightmare.. quando giocavo con Top Eleven (manageriale di calcio quindi niente effetti grafici) la frequenza mi schizzava fissa a 1200 e mi riscaldava tanto e consuma pure abbastanza... mentre con altri kernel... con lo stesso gioco... la frequenza 1200 e toccata molto meno... è possibile fare qlc per questo ???
Grazie in anticipo per la risposta !!!
-
Quote:
NeGriTa
Leo visto che hai scritto ti volevo chiedere una cosa... con il nightmare.. quando giocavo con Top Eleven (manageriale di calcio quindi niente effetti grafici) la frequenza mi schizzava fissa a 1200 e mi riscaldava tanto e consuma pure abbastanza... mentre con altri kernel... con lo stesso gioco... la frequenza 1200 e toccata molto meno... è possibile fare qlc per questo ???
Grazie in anticipo per la risposta !!!
Il problema dell'uso delle frequenze più alte era presente e tutto lo potevamo vedere.. Io non ho controllato ancora, ma alucard mi ha detto che ha cercato di spingere l'uso delle frequenze più basse con gli ultimi ritocchi fatto sul x.33
Quindi teoricamente con la nuova versione questo "problema" è stato migliorato, sia con il nigtmare che con il darkness.. Ma non so darti dei dati precisi..
-
ragazzi, sto completando il primo giorno con dorimanx 8.33.
devo farlo scaricare completamente o posso metterlo sotto carica quando raggiungo già il 15/20%?
nel confronto fra questo kernel e il precedente hirox 5.7 non ho notato differenze di consumi di batteria, ma dal punto di vista grafico è notevolmente peggiorato.
anche la fluidità è diminuita.
quindi, domattina potrei già cambiare i settaggi? per migliorare l'aspetto grafico e la durata della batteria cosa mi suggerite di provare?
grazie in anticipo ;)
-
Quote:
leo74
ragazzi, sto completando il primo giorno con dorimanx 8.33.
devo farlo scaricare completamente o posso metterlo sotto carica quando raggiungo già il 15/20%?
nel confronto fra questo kernel e il precedente hirox 5.7 non ho notato differenze di consumi di batteria, ma dal punto di vista grafico è notevolmente peggiorato.
anche la fluidità è diminuita.
quindi, domattina potrei già cambiare i settaggi? per migliorare l'aspetto grafico e la durata della batteria cosa mi suggerite di provare?
grazie in anticipo ;)
Mettilo sotto carica tranquillamente a me x assestarsi ci sono voluti 4 cicli di carica calcola che ogni volta che cambi I settaggi devi aspettare che si assesti
-
AGGIORNAMENTO OP NIGHTMARE/DARKNESS SETTING
Ho sistemato un paio di cose che erano svalvolate tra backup e restore vari.. Ora sono ok per le ultime versioni più qualche mio piccolo tweak :D .. Inoltre aggiunte istruzioni per effettuare UV.. Trovate i dettagli nel Terzo Post ;)
-
Quote:
Leo2589
AGGIORNAMENTO OP NIGHTMARE/DARKNESS SETTING
Ho sistemato un paio di cose che erano svalvolate tra backup e restore vari.. Ora sono ok per le ultime versioni più qualche mio piccolo tweak :D .. Inoltre aggiunte istruzioni per effettuare UV.. Trovate i dettagli nel Terzo Post ;)
grande leo!
così posso evitare di chiamarti nel 3d solo per trovare la tua firma XDXD
a parte gli scherzi, grande leo :cool:
-
-
Sbaglio o non ci sono più i nightmare settings al terzo post?
-
Quote:
Leo2589
Ti ho dato un "mi piace" :thumbup:
-
Quote:
zequ1
Sbaglio o non ci sono più i nightmare settings al terzo post?
Ci sono sia del nightmare che del darkness... Trovi i dettagli li...
-
Messo da qualche ora 8.33 con profilo di alucard con doppio darkness...
SENZA PAROLE... IMPRESSIONANTE... anche se le frequenze alte le tocca ancora... ma la batteria nn vuole proprio scendere... ne in screen on che in screen off...
I miei complimenti ad Alucard e a tutto il team del Dorimanx...
-
Quote:
NeGriTa
Messo da qualche ora 8.33 con profilo di alucard con doppio darkness...
SENZA PAROLE... IMPRESSIONANTE... anche se le frequenze alte le tocca ancora... ma la batteria nn vuole proprio scendere... ne in screen on che in screen off...
I miei complimenti ad Alucard e a tutto il team del Dorimanx...
Da considerare che il cortex wake up boost è settato
a - 1..ma il risveglio è molto veloce...
-
Quote:
Leo2589
Ci sono sia del nightmare che del darkness... Trovi i dettagli li...
Il link non vanno.... Dagli un'occhiata;)
Comunque complimentoni per la prima pagina.... Il thread é tenuto veramente bene:beer::)
Grazie:)
-
Quote:
N1m0Y
Ti ho dato un "mi piace" :thumbup:
Ahah ottimo nimoy!
Ci sono anche io tra i primi post quando apri androidiani :D
Inviato con aereoplanino di carta!
-
Quote:
Leo2589
Da considerare che il cortex wake up boost è settato
a - 1..ma il risveglio è molto veloce...
Anche io l'ho messo a -1 e ho tolto l'OC della CPU... Nonostante questo è ancora fluido:thumbup:
-
Link nightmare/darkness ripristinati.. Scusate :D
-
Ma montando la versione 9.33 si rischia qualche format? O danno alla scheda sd? Perché Dorimanx parlava di un backup su pc dei dati? Scusate ma non capisco cosa c entra la memoria..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App