CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Galaxy S2 problemi di avvio e impossibilità di recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di TuningWanted


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Galaxy S2 problemi di avvio e impossibilità di recovery

    Salve a tutti

    Spero di non porre domande scontate o già trattate ma è tutto il giorno che giro e non trovo una concreta risposta/soluzione al mio problema.
    Cercherò di essere il più chiaro e snello possibile:

    Ho tra le mani un Samsung Galaxy S2 (non ho idea se brand/no brand italia/europa, ma il mio amico "pensa" no brand italia). In pratica l'unica cosa di cui siamo a conoscenza è che sua sorella tramite non so quale procedura stava aggiornando il telefono a non si sa quale rom, col risultato che questi si è spento durante l'aggiornamento per batteria scarica.

    Mi ritrovo tra le mani un S2 che tenta di partire, mostrando tanto di scritta Samsung, però il più delle volte rimane li fermo, raramente sembra andare avanti ma questione di secondi più o secondi meno si freeza costringendomi a rimuovere la batteria. Ho effettuato il flash usando Odin, sia con il firmware 4.1.2 No Brand Italia, sia col firmware 4.0.4 brand TIM. Il risultato è che il flash va a completarsi senza problemi, nel primo caso l'ottimizzazione delle circa 40 applicazioni l'ho dovuto fare in più riprese, sino a quando è arrivato alla schermata iniziale, che mi dava lo sblocco tramite segno o.O ma si freezava comunque.. Ho riflashato sempre No Brand 4.1.2 e mi arrivava alla scelta della lingua, la procedura iniziale insomma, ma un passo prima o un passo dopo si freeza fino a che non superava piu neanche la scritta Samsung Iniziale.. ora col brand TIM rimane alla scritta samsung con la S che brilla e li resta...

    In tutto questo il problema più grande è fastidioso è il seguente: in tutta l'operazione, da quando ho avuto in mano il tel fino ad ora, da spento riesco sia a mettere il tel in download mode, sia ad entrare nella recovery mode.. MA con i tasti volume + - il menu sale e scende, mentre NON riesco in alcun modo a selezionare una voce! Cioè premo il tasto di on/off che dovrebbe fungere da selettore ma NON FA NULLA DI NULLA!!! Non posso fare ne reboot, ne wipe, ne niente, di conseguenza anche se volessi mettere la CWM temporanea, non potrei neanche selezionare Apply update from EXT... Premetto che non sono ferratissimo del mondo modding android, però mi ci diletto ed ho cercato di studiare qualcosina anche se ci sono troppe cosa da sapere avendo tra le mani spesso device diversi..

    Attendo con ansia un Vostro gentile suggerimento nella speranza di riuscire a risolvere qualcosa, sempre sperando che non ci sia un qualche danno serio al device che spiegherebbe il tutto

    P.S.: Io credo che il tel prima di quell'errore nell'aggiornamento fosse immacolato, quindi niente root, rom, o altro..

    Grazie anticipatamente!!!

  2.  
  3. #2
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Hai provato a selezionare col tasto home in recovery?

    Intanto sposto in modding...
    Ultima modifica di msquared; 19-06-13 alle 09:44

  4. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    TuningWanted (20-06-13)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di TuningWanted


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Hai provato a selezionare col tasto home in recovery?

    Intanto sposto in modding...
    Dai cacchio xD non sono molto ferrato però a questo ci sono arrivato Comunque nada di nada, l'unica cosa che fa è su e giù coi tasti volume, e se premo il pulsante Menù (quello touch sulla sinistra insomma) scompaiono le scritte e si vede il droide con l'animazione come quando sta caricando la recovery, se lo ripremo ricompaiono le scritte.. nient'altro

  6. #4
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TuningWanted Visualizza il messaggio
    Dai cacchio xD non sono molto ferrato però a questo ci sono arrivato Comunque nada di nada, l'unica cosa che fa è su e giù coi tasti volume, e se premo il pulsante Menù (quello touch sulla sinistra insomma) scompaiono le scritte e si vede il droide con l'animazione come quando sta caricando la recovery, se lo ripremo ricompaiono le scritte.. nient'altro
    Puoi usare odin per flashare la cwm di PhilZ, però dovrai azzerare il counter e il triangolo
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462

  7. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    TuningWanted (20-06-13)

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di TuningWanted


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Puoi usare odin per flashare la cwm di PhilZ, però dovrai azzerare il counter e il triangolo
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462
    Intanto grazie della risposta, spero in giornata di poter provare

    Solo una domanda, non avendo io la possibilità di accendere il device e quindi verificare le ultime 3 cifre del PDA, quale CWM devo scegliere, basandomi su cosa? XD

  9. #6
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TuningWanted Visualizza il messaggio
    Intanto grazie della risposta, spero in giornata di poter provare

    Solo una domanda, non avendo io la possibilità di accendere il device e quindi verificare le ultime 3 cifre del PDA, quale CWM devo scegliere, basandomi su cosa? XD
    Teoricamente sulla provenienza del device, si può risalire al PDA sapendo se è no brand o no e sapendo di che paese è...
    Altrimenti se non riesci a capirlo perché il tuo amico non lo sa mi sa che dovrai usare odin e fare un deep clean 1...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    TuningWanted (20-06-13)

  11. #7
    Baby Droid L'avatar di TuningWanted


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Teoricamente sulla provenienza del device, si può risalire al PDA sapendo se è no brand o no e sapendo di che paese è...
    Altrimenti se non riesci a capirlo perché il tuo amico non lo sa mi sa che dovrai usare odin e fare un deep clean 1...
    Lui PENSA sia no brand italia, appena lo becco gli chiedo se ha lo scatolo, solitamente li mettono il marchio se è di qualche brand, ad esempio TIM.. a proposito di questo c'è una cosa che mi ha incuriosito e non so se può tornare utile.. A prescindere dal fatto che non so che tipo di aggiornamento stava facendo quando si è interrotto, entrando in Recovery Mode, in basso sotto ai vari wipe etc compaiono delle scritte, del tipo CSC caricato o una roba simile (non ho il tel davanti ora), e in una di queste righe alla fine c'è scritto ": TIM" ........ può essere rilevante?? E per quanto riguarda il deep clean mi è parso di leggere che è fattibile solo avendo pieno accesso alla recovery, facendo quindi i vari wipe, cosa che io ora non posso fare.. o.o cosa mi suggerisci di provare?

    P.S.: Parto col presupposto che il tel è "quasi morto", diciamo che sono disposto a provare un pò la qualunque se qualcuno è disposto a triturarsi le balls e seguirmi man mano Se il botta e risposta via foro può essere obsoleto ci possiamo accordare e ne parliamo in serata tramite skype/ts/ovunque per fare qualche tentativo "live"

    Grazie di tutto comunque msquared

  12. #8
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TuningWanted Visualizza il messaggio
    Lui PENSA sia no brand italia, appena lo becco gli chiedo se ha lo scatolo, solitamente li mettono il marchio se è di qualche brand, ad esempio TIM.. a proposito di questo c'è una cosa che mi ha incuriosito e non so se può tornare utile.. A prescindere dal fatto che non so che tipo di aggiornamento stava facendo quando si è interrotto, entrando in Recovery Mode, in basso sotto ai vari wipe etc compaiono delle scritte, del tipo CSC caricato o una roba simile (non ho il tel davanti ora), e in una di queste righe alla fine c'è scritto ": TIM" ........ può essere rilevante?? E per quanto riguarda il deep clean mi è parso di leggere che è fattibile solo avendo pieno accesso alla recovery, facendo quindi i vari wipe, cosa che io ora non posso fare.. o.o cosa mi suggerisci di provare?

    P.S.: Parto col presupposto che il tel è "quasi morto", diciamo che sono disposto a provare un pò la qualunque se qualcuno è disposto a triturarsi le balls e seguirmi man mano Se il botta e risposta via foro può essere obsoleto ci possiamo accordare e ne parliamo in serata tramite skype/ts/ovunque per fare qualche tentativo "live"

    Grazie di tutto comunque msquared
    Se il CSC è Tim allora poteva essere italiano ma brand Tim, dovresti controllare anche quello...
    Per il deep ovviamente salta i passaggi in recovery, dopo però sarai su ics e dovrai flashare il firmware jb che vuoi...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    TuningWanted (20-06-13)

  14. #9
    Baby Droid L'avatar di TuningWanted


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Se il CSC è Tim allora poteva essere italiano ma brand Tim, dovresti controllare anche quello...
    Per il deep ovviamente salta i passaggi in recovery, dopo però sarai su ics e dovrai flashare il firmware jb che vuoi...
    Io l'ultimo passaggio che ho fatto sul device è stato mettere tramite odin il firmware brand TIM con Android 4.0.4 (preso da sammobile se ben ricordo, che si avvia compare il logo tim e poi resta bloccato alla S grande che brilla).. Provo a procedere così o metto dentro il 4.0.3 che a quanto ho capito non è affetto da quel brickbug di cui si parla? E anche cosi provando, e mettendo fosse TIM, sai mica quale è la CMW di philz che devo flashare tra tutte quelle in elenco?

  15. #10
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TuningWanted Visualizza il messaggio
    Io l'ultimo passaggio che ho fatto sul device è stato mettere tramite odin il firmware brand TIM con Android 4.0.4 (preso da sammobile se ben ricordo, che si avvia compare il logo tim e poi resta bloccato alla S grande che brilla).. Provo a procedere così o metto dentro il 4.0.3 che a quanto ho capito non è affetto da quel brickbug di cui si parla? E anche cosi provando, e mettendo fosse TIM, sai mica quale è la CMW di philz che devo flashare tra tutte quelle in elenco?

    Il brickbug c'è solo sui firmware 4.0.4 con root e il kernel philz è sicuro....
    Lo scegli in base al PDA quindi se sei sicuro fosse tim muoviti in base a quello e al massimo chiedi nel thread del kernel...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy