Non avevo messo il link per non andare troppo ot cmq e ancora in fase di costruzione ma e bella e i temi che presentano da vedere aspetto che apri un thred kirk ah e tutto animato
Visualizzazione stampabile
Oggi non ho avuto nessun problema, e come secondo ciclo non è male, 18 h di cui 2 30 di schermo accesso e ho ancora il 35%...speriamo continui così...
Salve a tutti Ragà :)
Seguendo il consiglio di IlCapitano ho installato questa rom, ci sono un paio di cose che vorrei chiedere e ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere.
Un problema che avevo già nella vecchia rom "Goatrip_Galaxy_S_II_7.0_Jelly_Bean" .... ogni volta che riavvio il cellulare le impostazioni della "suoneria con vibrazione" spariscono e si reimposta la sola modalità "suoneria" se verifico nel menù impostazioni--suono la Vistatura "V" è attiva, per ripristinarlo devo selezionarlo nella icona del menu notifiche a tendina.
vorrei sapere che kernel avete provato e vi siete trovati meglio, io per ora ho quello della rom, ma mi sono già procurato l'ApoloJB_4.8b_ExtremeV2 & regular.....
in più ho provato a cambiare il modem, mettendo quello Vodafone... ho fatto bene? ho fatto male ?
Noto un riscaldamento eccessivo sotto la fotocamera posteriore quando il cellulare è acceso e ancora peggio quando è in carica... molto più di quello che riscontravo con l'altra Rom....???
due domande sulla grafica :)
si possono estrarre i wallpaper dalla rom ? in che percorso li posso trovare, da cellulare con rootexplorer o da pc nel zip della rom ?
non ho trovato granchè lo sblocco, si può cambiare la schermata senza installare app supplementari ? cè nel menù questa funzione ?
Bene... ho terminato con la sfilza di domande :)
Ringrazio ancora IlCapitano per la dritta, bella rom, mi piace ;)
Spero di avere soddisfazioni perchè non mi piace cambiarle spesso ;)
E grazie naturalmente a tutti voi per tutto il lavoro e i consigli che date a noi !!!
ciao Mastroaldo ...per i kernel ognuno ha le sue preferenze cosi' com il modem ..io uso il siyah e come detto molte volte non lo cambio con nessuno ...i consumi almeno a mio parere dipendono relativamente dal kernel ma piu' da cosa si ha installato sopra se per es hai google now o facebook o chesso' tapa wathsapp o app che si conettono frequntemente e rgolarmente con la rete stai pur sicuro che qualsiasi kernel metti farai massimo una giornata con un uso medio... se togli molte app che usano connessione vedrai ch la durata della batteria durera' molto di piu' e dipende anche sopratutto da quanto tempo hai lo schermo acceso di continuo...io uso il siyah sopratutto per l'affidabilita' ...e anche quando si flascia tanta roba non da' noie metre con altri kernel puo' capitare che ..o non si installa o poi va' in bootloop....per i wallpapr ci sono diversi percorsi uno e' in system > framework-res> ....res> drawable_hdpi e troverai verso la meta' "default_wallpaper.jpg" e "keyguard_default_wallpaper.jpg" che sono quasi identici se vuoi cambiare lo sfondo di alcune app per es che usano il sistema sempre nell'ultimo res in drawable-nodpi troverai solitamente uno sfondo chiaro per app che usano caratteri scuri e uno piu' scuro che usa caratteri chiari e si chiamano "background_holo_dark.png" ..."background_holo_light.png"...."tw_background_h olo_dark.png"..."tw_background_holo_light.png" se vuoi cambiare o prendere lo sfondo iniziale quello per es che ti esce mentre configuri il tel devi andare in preload >>secsetupwizzard> res > drawable -hdpi... o.. in drawable-sw320dp-hdpi.... o in drawable-land-hdpi e trovrai "setupwizard_bg.png" ... per il modem e' lo stesso discorso del Kernel e' soggettivo dipende dalla zona in cui ti trovi e dal segnale e li' ti puoi rgolare .....e puoi vedere nella sezione dedicata qui sul forum ....io per es sto' in zona di bari ho 3 come gestore sull's2 e mi trovo benissimo col nels1 +ril.....per lo sblocco non ho capito cosa intendi ...se e' per il pulsante puoi cambiarlo con uno che ti piac lo puoi trovare nell'ota se per la lockscreen puoi mettere per es quello dell' s4 che' e' molto carino...:)
grazie willy666, per i wallpaper intendevo poter estrarre tutti quelli che ci sono nel tema, non solo quello usato al momento come sfondo....
Per lo sblokko intendevo prorpio la lockscreen, il modo per sbloccare il cellulare strisciando il dito per capirci meglio ;)
ho provato quello dell's4..... :P non mi piace !!!
sulla goa ne avevo uno circolare con 6 posizioni personalizzabili, per selezionare da lockscreen messaggi, fotocamera, telefono, sblocco, ecc.. ecc..
MODIFICA: ho trovato una cosa simile nel menù "opzioni di sblocco" vistando "V" "AOSP lockscreen" mi da almeno il lucchetto con 5 opzioni ;)
hah..forse ho capito.... tu intendi proprio i wallpaper....vabbe' ma quelli li trovi gia' in tutte le rom sono tutti uguali cmq ...se li vuoi estrarre (tcmq ti conviene farlo da pc e' piu' facile e sbrigativo..) una volta aperto lo zip se vai da pc ....oppure se vai da root explorer... vai in preload direttamente... poi app .... poi...."Sec Wallpaper Chooser" oppure in "BasicLiveWallpapers"(ma ci sono pochi sfondi giacche' sono live wallpaper) poi res e poi come sempre "drawable-hdpi" oppure "drawable-sw320dp_hdpi" e trovi tutti gli sfondi .....stesso discorso vale quello che ho scritto sia prima che adesso se vuoi estrarre gli sfondi da qualsiasi tema mod o rom che vuoi......:)
per la lockscreen se vuoi molte opzioni di lockscreen puoi provare la biftor io l'ho provata proprio sabato e devo dire che a riguardo di opzioni e' il massimo..ha di tutto e di piu'... ma a me non tanto piace perche' ' un po' stock come rom...e ha il power botton nella tendina..(vabbe' cmq con una mod sempre di biftor si puo' mettere anche nella statusbar oltreche' cambiare toogle mettendo sia stock che turbkey che blu o grigi ..)ma e' modificabile sia nei colori dl testo che nella systemui battrie orologio .ecc non ricordo bene ma ha quasi cinque o sei lockscreen a scelta il blackberry il ripple l'lg e quella che piace a te dell'aosp...
Cap.... grossi problemi di questa rom non ce ne sono...te lo dissi io sono una cosa a parte ..rotflrotflrotfl...cmq... adesso ho l'infinity modificata da me ...e la sto ancora modificando man mano (e se ci riesco)come trovo qualcosa che non mi piace..rotflrotflrotfl)...cmq credo che ti riferisci all'apolo....l'apolo non so' perche' ogni tanto giacche' sto sempre a flasciare e riflasciare per provare...(alcune volte ho riflasciato di continuo piu' di una 30 di volte per provare in una serata ...facendo pure le nottate) ogni tanto non flascia o credo almeno... cioe' da' come installazione affettuata ma poi una volta riacceso non ha fatto niente..o addirittura quando flascio l'intera rom con il siyah mi va' a buon fine (anche se dopo a fine installazione mi mette sempre il kernel della rom) mentre con l'apolo capita spesso e volentieri che se ne va' in bootloop(sempre se metto prove di rom modificate da me)....allora poi o faccio il restore con il backup che ho (che ha il siyah)e che va bene o con la rom fresca fresca e poi flascio il siyah e poi riflascio la rom (sempre modificata) ...e poi tutto va bene...:D....cmq e' una cosa che mi e' capitato anche con il philz o jeebo ...il dori per esempio non mi piace prche' ogni volta che lo monto deve avere un problema che spunta dal nulla e non riesco mai a venire a capo cosa possa essere.... e adesso l'ho scartato a priori...... poi il siyah lo uso da quando ho l'ics e anche adesso con jb...mi piace perche' non mi ha dato mai problemi di sorta e sopratutto per il fatto dei quattro tap per invrtire i colori e per il fatto che alzo il volume senza che incappi in distorsioni dellla musica o volume basso nelle telefonate sia in vivavoce che normale...insomma oltre ad essere il piu' affidabile e' anche il piu' controllabile ...:)per hct come ti ho detto quando l'avevo sotto il tel.. problemi rilevanti non ce ne sono sono cose legate sopratutto all'estetica perlopiu' personali...e che da cambiare non e' mica facile perche' bisogna agire sull'xml o sul jar ...e non solo cambiando i png per esempio con l'infinity cambiando i png funziona tutto....anche se poi si perdono le opzioni integrate (che a me non me ne frega piu' di tanto e tanto so' gia' quello che mi piace) ma cmq funziona... mentre con l'hct se cambio qualcosa non parte proprio....credo che le mod delle opzioni integrate siano scritte uguali anche nel framework del systm nel setting e nel systemui ....credo almeno ....o_O...(non ne capisco molto di xml e jar adesso capisco solo come si cambiano i png....rotflrotflrotfl...col tempo forse riusciro' a capire tutto) e' una rom che se tenuta cosi' com'e' o si mettono mod e temi ddicati e se sopratutto piace lo stile stock o similare e' ottima....:)
ps se ho saltato qualche lettere e' prche' ho delle briciole nella tastiera rotflrotfl...mi devo decidere a levarleo_Orotflrotflrotfl.... poi Capita' .....non ho capito ...che link ti devo mettere? ....:)
rips....capita' hai visto che altra caterva di rom ci sono sul lido spagnolo???... l'altro giorno mi son dato una guardata e ho letto che c'era una rom talmente leggera che pesava addirittura 270mb!!!!....manco fosse un'ics!!!!!.....:)
Il link che ti ho chiesto è del Siyah....io ho ancora la HCTRom...e ogni tanto provo altro ,tipo la Bitfor...ma lo tolta subito! Poi mi sà che tornerò all'Infinity!...
Willy666 ho provato il percorso che mi hai detto per estrarre i wallpaper, ma non ci sono gli sfondi di questa rom che cerco io...
Per farti capire meglio, quando cambio sfondo sulla schermata home mi viene la schelta di 4 "gallerie" ( galleria, sfondi, sfondi animati, set wallpaper ) io vorrei salvarmi quelli che si vedono in "set Wallpaper" ( galeria htc-rom )....
Il link Del Siyah per questa rom lo gradirei anch'io da provare ;)
Comunque, io a distanza di tre giorni ho sempre il problema che al riavvio del cellulare mi perde le impostazioni del suono e vibrazione impostato, mi è anche capitato che mi perde le impostazioni di juice defender, lo mette in modalità base invece che avanzato, tutte le volte che apro il browser mi richiede di fare l'accesso, non attiva le connessioni impostate al riavvio ma devo attivarle manualmente.... ip problema suoneria-vibrazione lo fà SEMPRE !!! gli altri problemi a seconda di come gli gira....
Posso provare a rifare un'installazione senza wipe per provare a correggere ???
è tornato trinitàààà....trullallaaaa trullalllaaaaarotflrotflrotfl
Mastroaldo non riesco a individuare quali sfondi vuoi se posti uno screen di uno sfondo vedo poi di individuare il percorso...
per il siyah trovi tutto qua
https://www.androidiani.com/forum/mo...-them-all.html
questo e' il link specifico del kernel
Dev-Host - Siyah-s2-v6.0b5.tar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
...il file e' tar... e lo devi installare o con odin mobile o con odin da pc (cmq meglio odin mobile piu' facile e sbrigativo e sicuro)se lo fai da odin da pc ti uscira' il triangolo giallo ..se lo vuoi togliere devi usare triangle away....il file cwm non va' bene per jb sammy e nella totalita' dei casi si blocca il tel e poi sono c@@@ per ripristinare il tutto...
per i problemi che riscontri della perdita delle impostazioni bisogna pur vedere cosa hai installato o disinstallato o cancellato in precedenza ... io simili problemi almeno fino ad adesso non li ho mai avuti.con nessuna rom.prova a far delle prove tipo come hai detto a riflasciare sopra la rom ...se poi continua.... fai piu' volte i 3 wipe... cmq e se li fai dopo aver montato il siyah ' meglio ...gia' montando il siyah giacche' e' tar e lo devi fare tramite odin ti resetta il kernel ..poi facendo i tre wipe dopo aver montato la rom e poi rimontandola dovrebbe cancelare ogni cosa...di qualche file che sicuramente va' in conflitto...altra cosa... una volta che hai installato per benino la rom e aver di nuovo messo le impostazioni che desideri ...stai attento di non cancellare qualche file nella sd interna perche' probabilmente e' per quello che perdi le impostazioni giacche' il tel non potendole leggere da nessuna parte le richiede di nuovo .....:)
ogni tanto non tocca a me...huahuauhahauahuau
Ok, per gli sfondi accantoniamo un attimo il discorso......
I problemi delle impostazioni mi saltano fuori da subito appena installato la rom, facendo tutti i wipe, incluso il preload, ho provato anche formattando emmc e reinstallando tutto.
Willy666 questo è un problema che avevo anche con l'altra rom appena installata, mi perde le impostazioni del modo di suoneria, nonostante nelle impostazioni ci sia la V nella modalità "vibrazione con suoneria" il telefono ad ogni riavvio si imposta solo su suoneria, lasciando la v appunto, ma modificando nel wigget del menu a tendina.
dopo aver provato a reinstallare la rom senza fare i wipe è venuto fuori un macello.... blocchi, riavvii, impuntamenti sullo scorrimento delle videate, insomma una schifezza.
adesso provo a rifare tutti wipe e rimettere la rom senza temi, modem, kernel per usare il cellulare, in attesa di qualche aiuto.
Grazie per l'interessamento.
GuidoGt...... a stò giro ti è andata di lusso ;)
Mastroaldo leggendo attentamente adesso ho capito qual'e'e il problema ho fatto delle prove e hai ragione...soltanto che a me perde solo l'impostazione nei toogle..(cioe' all'accensione ritorna a sound) ma cmq vibro e suono e tutto il resto rimangono...giacche' tu hai l'hct... e io adesso ho l'infinity(totalmente modificata) evidentemente e' un fattore congenito..(vabbe'... diciamo cosi' hahaharotfl)...di tutte le rom ....evidentemente giacche' i toogle sono regolati dall'apk lidroidsetting(l'advances in sostanza) ...non sono scritti uguali nel system e sono indipendenti...credo almeno ....io come ho sempre ripetuto sono niubbo in fatto di android e vado di logica...imparando imparando a tempo perso ....cmq quando provero' altre rom vedro' se succede la stessa cosa ...giacche' sta' storia mi ha incuriosito.....cmq prova a montare la rom come da copione ...bella pulita pulita ..(cmq a mio parere sto' discorso vale per tutte le rom) e una volta che ti funziona tutto per benino fatti un bel backup di riferimento se dovesse andar storto qualcosa nel montaggio di altre rom...cancellare la sd interna da quanto ho notato non deve essere buona cosa ...io immagina... sara' piu' di un anno che non la tocco (l'sd esterna lo stesso immagina che su 32 gb ho liberi si e no un paio)) ...al massimo in precedenza ho cancellato qualche cartella di apk di quelli scaricati dallo store che avevo disinstallato ma nulla piu'.....:) oltretutto nella sd interna ci son file tipo dell'efsbackup (che serve per imei)e altri che puo' essere controproducente formattare o cancellare....:)
Reinstallato tutto e il problema rimane :(
L'sd interna l'ho formattata dopo un backup su pc ;)
Adesso provo a vedere se come dici tu le impostazioni rimangono non ostante la modifica nel tool.
Grassie ... per ora ;)
Inviato dal mio GT-I9100 HCTRom V10.r1 JB♥
visto che sei un fugnone come mastroaldo e me adesso ti stresso pure iorotflrotflrotfl
ho provato a mettere la batteria 3d sia come hai suggerito tu sia con il file zip...risultato?...una mazza...ho provato pure con l'infinity...come prima...e mo'...non vale..la voglio pure io...huahuahauhauahuhauu:)
Con I toogle highlander nessun problema...:D:D:D
Oggi addirittura 3 volte si è spento http://img.tapatalk.com/d/13/07/12/vemy7ary.jpg
e dove li scarico?....capità lo sai che non sono un genio...:p
Capitano tra le 3 spagnole quale secondo te è meglio?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Allegato 71811
sono riuscito a caricare la batteria 3d e i toogle highlander.
Per la batteria 3d vorrei specificare che il procedimento descritto nel post #50 da gino66 bisogna farlo sul zip della rom, ( o sbaglio ? ) e poi riflashare l'intera rom ( giusto ? )
Ma io l'ho fatto sul zip del tema HCTZarco, prendendolo dalla cartella HTCMods_download nella memoria cellulare e lavorando su pc con 7zip, ho modificato sostituendo il contenuto della cartella del tema seguendo questo percorso:
Theme_HCTZarco_V10_r1.zip\XTRAS\system\app\HCTBatt eryMod.apk ... Da qui ho estratto sul PC il pacchetto HCTBatteryMod.apk
Aprendolo con 7zip e seguendo questo percorso HCTBatteryMod.apk\res\drawable-hdpi\
ho estratto la cartella drawable-hdpi a questo punto ho aggiunto dentro questa cartella i file della cartella del file plantilla.zip:
Plantilla_Baterías_V9.zip\MORPH\system\app\HCTBatt eryMod.apk\res\drawable-hdpi
dopodichè ho rimesso in
Theme_HCTZarco_V10_r1.zip\XTRAS\system\app\HCTBatt eryMod.apk\res\ la cartella modificata "drawable-hdpi" chiuso tutto, preso il file Theme_HCTZarco_V10_r1.zip, ho rinominato HCTZarco_mod1.zip per non sovrascrivere quello già presente nella memoria del cellulare e l'ho rimesso nella cartella HTCMods_download nella memoria cellulare.
Avviato CWM aperto "Flash update" seguito il percorso di cui sopra nella memoria del cell e flashato.
Allora non mi è chiaro qualcosa gino66.
Lo zip flashandolo non mi mette la batteria 3D... magari sbaglio qualcosa con quel procedimento.
Ma la batteria non la mette direttamente la trovi insieme alle altre batterie
:D a quello c'ero arrivato....
Il problema è flashando il file non trovo la battreria 3d nell'elenco.
Facendo il mio procedimento l'ho trovata in prima fila nell' elenco !
Ragazzi io ho la blumak2000 con kernel jeboo 2.2 e mi trovo bene, ma questa rom è migliore? Come consumi e bug com'è? Grazie per l'attenzione. :)
Molto meglio della Blumak si si
Ho capito che è personalizzabile al massimo, i consumi e stabilità sono buoni? Faccio queste domande per non flashare a vuoto. :D
I consumi sono buoni anche grazie al kernel...:) vai tranquillo!
Certamente Gino ;)
Mi pare molto strano che flashando il tuo Zip non si riesca a installare la batteria, sarà il mio s2 ad avere problemi ( ma non è il solo ).
In fin dei conti io modifico il HCTBatteryModMod.apk del tema e gli metto dentro le Imm.Png del tuo file zip, nient'altro.
Ma in questo modo la prende, con il tuo file zippato pronto all'installazione non mi và proprio !!!
Altro Quesito...
1) Comincio ad avere il blocco del cellulare quando passo da stanby a operativo, lo trovo bloccato sulla home e non mi lascia fare niente, devo riavviare, premendo a lungo il tasto power.
Premetto, dopo le varie prove fatte per la batteria 3d, ho rifatto i wipe ( tutti ) rimesso la rom, e caricato il backup che mi ero preventivatamente fatto.
2) Mi dite anche cortesemente, se quel Fix di cui si legge post indietro serve farlo oppure no ?
3) Riesumendo il discorso wallpaper....
queste sono le immagini che volevo estrarre, perchè si possono usare come sfondo per la schermata home, ma non si possono usare per la schermata del blocco.
Le ho trovate ma nel pacchetto zip del tema ;) :p
Allegato 71976
Mastroaldo...puo' darsi che sia il kernel che non te lo flascia ...e' questo ch dicevo .(adesso non ricordo se su questo thread o su un'altro ...) che con apolo o il jeboo o il philz ...sembra che flascia pero' poi non fa' un c@@@@(eppure certe volte rincoglionisco perche' aprendoli i percorsi sono gli stessi evidentemente cambia qualcosa nei file xml o e' ai kernel che non vedono bene e ci vogliono gli occhiali hahahahrotflrotflrotfl ...boh!!!)...cmq se ti va' modificando con il tema ... stiamo sempre li' l'importante e' il risultato!!:). ..puoi modificare anche altro... usando lo stesso sistema basta che prendi qualsiasi png di un'altro tema o rom (ovviamente i png devono essere simili nella forma e piu' o meno della stessa grandezza non tanto in lunghezza ma bisogna stare piu' attenti quando sono piu' alti.. tanto se sono di poco piu' grandi o piccoli il sistema android li adatta) e rinomini in caso sia diversa la denominazione...molte volte capita ad es che rom temi o mod come Biftor di Carotix Criskelo Goa ecc ho trovato png denominati diversamente abbiano alcuni png con nomi personali...e usi lo stesso sistema che hai fatto con i png della batteria ...cmq tornando a noi ..come dicevo prima l'importante che ci sei riuscito....
per i blocchi prova a fare un fix permission... molte volte risolve gran parte dei problemi ..poi almeno nella prima installazione cioe' quando monti la rom non aprire applicazioni velocemente aspetta che il sistema si sia stabilizzato. oppure apri e chiudi le applicazioni o chesso' andare sulla tastiera o i contatti con molta calma ..molte volte ho notato che per aver fretta che sia tutto a posto poi ho notato dei rallentamenti nell'uso quotidiano...
per il fatto dei wallpaper ....quelli si trovano nel sec wallpaper choser se li hai trovati montando il tema scompatta lo zip del tema... trova sec wallpaper choser e prenditi i jpg e mettiteli nel tel poi applica normalmente lo sfondo come fai di solito ....:)