Visualizzazione stampabile
-
Da un ora sto usando questa rom l
La Rom è molto fluida e non mi da problemima mi sono trovato davanti a 2 problemini
1)Mi continua a crashare un servizio chiamato
com.google.process.gapps.com anche se poi non succede nulla di grave tranne la finestra che mi appare
2)Ma la radio non c'è?
Samsung i9100
ROM: BluMak2000 v. 8.4
Kernel: Jeboo v. 1.3b
Modem: XXLS9
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dionysus
Prova ad immaginare come andrebbe meglio coi settaggi ritoccati allora :D
Salve, quali sono i settaggi consigliati? grazie
conviene il dorimanx o il Siyah v6.0b5 ?
-
Quote:
Originariamente inviato da muzungu77
Salve, quali sono i settaggi consigliati? grazie
conviene il dorimanx o il Siyah v6.0b5 ?
Quelli ideali per te :D io uso il dorimanx, se vuoi puoi usare i miei settaggi che trovi qui
http://db.tt/KbXaWVRo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
sto facendo tutto alla lettera, ma mi resituisce errore ( status 7), ho messo firmware e kernel nella memoria ma non va, sapete come mai? uso cwm 5.8
grazie
-
Quote:
muzungu77
sto facendo tutto alla lettera, ma mi resituisce errore ( status 7), ho messo firmware e kernel nella memoria ma non va, sapete come mai? uso cwm 5.8
grazie
Nel pacchetto ci dovrebbe essere un errore che non permette di riconoscere il dispositivo. L'ho avuto anche con un'altra ROM, la Sentinel ed è stato sufficiente rimuovere alcune righe di codice, solo che non mi sento di dirti di farlo anche con questa, non conoscendola bene.
EDIT: ah ecco, nel post in OP c'era scritto questo, che non ricordavo e che avresti dovuto leggere ;)
ATTENZIONE IMPORTANTE: PER IL FLASH DOVETE PARTIRE DA UNA BASE PULITA (OVVIO)MA ANCHE DAL KERNEL SIYAH. TUTTI GLI ALTRI KERNEL DARANNO "STATUS 7"
per cui flasha prima il siyah e poi flasha la ROM
-
ok, ti ringrazio, domanda stupida,ma dove dovrei metterlo quel file?
Quote:
Dionysus
-
Quote:
muzungu77
ok, ti ringrazio, domanda stupida,ma dove dovrei metterlo quel file?
Una volta flashato il Dorimanx, ti si installa automaticamente un'app per il controllo del kernel, si chiama Stweaks. La apri, concedi i permessi di root e navighi fino alla scheda "backup and restore". Da lì tappi su restore e selezioni il file che ti ho passato.
Per ottenerlo ho combinato i settaggi di Illuminato67 per Siyah (quindi i meriti vanno a lui), più un paio di tweak che ho trovato in qualche guida in giro per la rete. In sommi capi, il kernel undervolterà CPU, GPU e i tasti indietro e menù, disattivando i BLN. Cambierà le frequenze di scaling ed applicherà il governor Pegasusq quando lo schermo è attivo ed Ondemand quando non è attivo. Questo mi concede un consumo di 24-28 ore se ci vado giù pesante (3 ore e mezza e anche più di schermo), un paio di giorni per un utilizzo blando (un paio d'ore di schermo), il tutto sempre con 3G o WiFi attivo.
EDIT: per la cronaca, tutto ciò avviene con un'altra rom, non posso garantirti gli stessi risultati con la SuperNexus 2.0
-
agazzi, si puo modificare il menu a tendina?
-
Quote:
muzungu77
agazzi, si puo modificare il menu a tendina?
Eh no, è una rom nexus, è così :D se vuoi i toogles, sul play store ci sono diverse app atte allo scopo.
-
Ma nel nexus manca la radio?
Samsung i9100
-
Quote:
peresnclick
Ma nel nexus manca la radio?
Samsung i9100
Nelle features in OP non è menzionata, non so, ma comunque nel play store c'è qualcosa, tipo Spirit FM o TuneIn Radio (che però coinvolgono la connessione dati, occhio!
-
Spirit FM non penso utilizzi la connessione.
Ma tanto non funziona...
Rimane muta
Samsung i9100
-
Quote:
peresnclick
Spirito FM non penso utilizzi la connessione.
Ma tanto non funziona... Rimane muta
Samsung i9100
Allora deve essere un bug della rom ;)
-
quale mi consigliate? la mod 15 toggles non funziona vero?
Quote:
Dionysus
Eh no, è una rom nexus, è così :D se vuoi i toogles, sul play store ci sono diverse app atte allo scopo.
-
Quote:
muzungu77
quale mi consigliate? la mod 15 toggles non funziona vero?
Sinceramente non ho mai provato mods, ma solo app e ho trovato questa la migliore in assoluto. Btw se monti la SuperNexus e cominci a trasformarla, a quel punto ti conviene montare una rom direttamente già bella completa. In soldoni ti conviene una cyano o una aopk o una paranoid. Io ti consiglio la Sentinel, dacci un'occhiata ;)
-
ma perche con questa rom il suono gracchia? le canzoni si sentono molto male...ci sono settaggi da controllare? grazie e scusate se vi rompo co ste domande
-
qualcuno mi potrebbe passare i settaggi per il kernel dorimanx ? Attualmente ho il dori 9.25
-
Quote:
gennafx
qualcuno mi potrebbe passare i settaggi per il kernel dorimanx ? Attualmente ho il dori 9.25
Se guardi nel thread del kernel ci sono diversi settaggi postati dagli utenti (ed anche le nuove versioni, visto che è arrivato al 9.35) ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Dionysus
Se guardi nel thread del kernel ci sono diversi settaggi postati dagli utenti (ed anche le nuove versioni, visto che è arrivato al 9.35) ;)
Ho provato a scaricare dei settaggi che ci sono ma appena mi va nel sito di drop box mi dice che non ci sono file da scaricare
-
Quote:
gennafx
Ho provato a scaricare dei settaggi che ci sono ma appena mi va nel sito di drop box mi dice che non ci sono file da scaricare
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Se vuoi, ti passo i miei. Io li ho orientati al risparmio energetico, ma con Pegasusq come governor in wake e ondemand quando lo schermo è spento. Ho undervoltato cpu e gpu seguendo un po' di guide (grazie illuminato :D) e cambiato le frequenze per i salti di cpu e gpu. Se ti trovi bene, fammelo sapere ;)
-
Quote:
Se vuoi,
ti passo i miei. Io li ho orientati al risparmio energetico, ma con Pegasusq come governor in wake e ondemand quando lo schermo è spento. Ho undervoltato cpu e gpu seguendo un po' di guide (grazie illuminato :D) e cambiato le frequenze per i salti di cpu e gpu. Se ti trovi bene, fammelo sapere ;)
Ma che versione del dori mi consigli? E comunque la batteria ti dura?
-
Quote:
gennafx
Ma che versione del dori mi consigli? E comunque la batteria ti dura?
Androidiani App
Io monto la 9.34 e non ho riscontrato problemi, non ho ancora aggiornato perché preferisco aspettare la nuova versione della Sentinel (l'OTA mi sovrascrive il kernel e dovrei riflashare il Dorimanx nuovamente).
La batteria mi dura davvero tanto, con un uso intensivo (3 ore e mezza di schermo) arrivo tranquillamente a passare 24 ore senza caricare (usando la Sentinel). Usando la Slimbean (che è compilata dai sorgenti android come la SuperNexus) sono arrivato al 70% dopo 12 ore di scarica, ma ci sono alcune cose non troppo chiare in questo uso e ne parlerò nel thread apposito.
Prova e vedi, in caso segui qualche guida e prova tu a tuo rischio e pericolo :D
-
Quote:
Io monto la 9.34 e non ho riscontrato problemi, non ho ancora aggiornato perché preferisco aspettare la nuova versione della Sentinel (l'OTA mi sovrascrive il kernel e dovrei riflashare il Dorimanx nuovamente).
La batteria mi dura davvero tanto, con un uso intensivo (3 ore e mezza di schermo) arrivo tranquillamente a passare 24 ore senza caricare (usando la Sentinel). Usando la Slimbean (che è compilata dai sorgenti android come la SuperNexus) sono arrivato al 70% dopo 12 ore di scarica, ma ci sono alcune cose non troppo chiare in questo uso e ne parlerò nel thread apposito.
Prova e vedi, in caso segui qualche guida e prova tu a tuo rischio e pericolo :D
A XK deve uscire una nuova versione della sentinel? E CN quella facevi 3 ore di utilizzo?
-
Quote:
gennafx
A XK deve uscire una nuova versione della sentinel? E CN quella facevi 3 ore di utilizzo?
Androidiani App
Il dev è in ferie rotfl sì faccio ancora 3 ore di utilizzo, solo che per adesso sto testando la Slimbean.
-
Allora ho scaricato il dori 9.35 e mi è apparsa la app stweaks come metto il tuo profilo? Ovvero vado su restore clicco e non mi da nessun file da scegliere
-
Quote:
gennafx
Allora ho scaricato il dori 9.35 e mi è apparsa la app stweaks come metto il tuo profilo? Ovvero vado su restore clicco e non mi da nessun file da scegliere
Androidiani App
Scarica il mio file e lo metti nella sd interna, dopo di che tappa su restore e via...
-
Quote:
Scarica il mio file e lo metti nella sd interna, dopo di che tappa su restore e via...
A io l'ho messa nella SD esterna infatti quando clicco su resto re non fa niente
-
Quote:
gennafx
A io l'ho messa nella SD esterna infatti quando clicco su resto re non fa niente
Androidiani App
Vai allora ;)
-
Ho fatto xo non mi fa scegliere il file mi fa come prima io ora come CPU awake ho nightmare e sleep ondemand vanno bene?
-
Quote:
gennafx
Ho fatto xo non mi fa scegliere il file mi fa come prima io ora come CPU awake ho nightmare e sleep ondemand vanno bene?
Androidiani App
Lo hai messo in /storage/sdcard?
-
Quote:
Lo hai messo in /storage/sdcard?
Si l'ho lasciato nella cartella download dov'era
-
Quote:
gennafx
Si l'ho lasciato nella cartella download dov'era
Androidiani App
Apri un file manager, vai nella cartella download, copia il file e lo metti nella cartella /storage/sdcard in questo modo Stweaks potrà leggere il file ed impostare i settaggi. Se lo lasci nella cartella download, invece, non ci riuscità!
-
L'ho fatto l'ho messo nella storage SD card mi ha fatto sovrascrivere un file e ora ho provato a rimetterlo ma mi da sempre nightmare e ondemand.... Come dovrebbe essere?
-
Quote:
Apri un file manager, vai nella cartella download, copia il file e lo metti nella cartella /storage/sdcard in questo modo Stweaks potrà leggere il file ed impostare i settaggi. Se lo lasci nella cartella download, invece, non ci riuscità!
Ora mi da conservative in awake e conservative in sleep va bene?
-
Quote:
gennafx
L'ho fatto l'ho messo nella storage SD card mi ha fatto sovrascrivere un file e ora ho provato a rimetterlo ma mi da sempre nightmare e ondemand.... Come dovrebbe essere?
Androidiani App
Se hai fatto il restore adesso, dovrebbe andare. Se non va, puoi tentare manualmente: apri il file con un editor di testo sul pc e leggi le voci ed i relativi settaggi e li vai impostando via via da solo. Occhio che è pericoloso se non si sa quel che si fa, per cui procedi se sei sicuro di quel che fai ed in maniera cauta.
-
Quote:
gennafx
Ora mi da conservative in awake e conservative in sleep va bene?
Androidiani App
No, probabilmente hai settato il profilo battery friendly dal menu prima del restore.
-
Ma cosa mi dovrebbe apparire in CPU awake e sleep?
-
Quote:
gennafx
Ma cosa mi dovrebbe apparire in CPU awake e sleep?
Androidiani App
Pegasusq e Ondemand nella voce governor.
-
Quote:
Pegasusq e Ondemand nella voce governor.
Ho messo io pegasusq in governor awake e ondemamd c'era già in sleep ma comunque io ho fatto tutto come avevi detto te e però mi fa cosi se provo a fare restore ora mi da come governor awake nightmare... Strana come cosa eppure il file che mi hai dato l'ho messo nella strage SD e poi mi ha fatto sovrascrivere sarà un file sbagliato? Dove posso trovare altri tweak?
-
Quote:
gennafx
Ho messo io pegasusq in governor awake e ondemamd c'era già in sleep ma comunque io ho fatto tutto come avevi detto te e però mi fa cosi se provo a fare restore ora mi da come governor awake nightmare... Strana come cosa eppure il file che mi hai dato l'ho messo nella strage SD e poi mi ha fatto sovrascrivere sarà un file sbagliato? Dove posso trovare altri tweak?
Androidiani App
Non è che avevi qualche altro file? Sto controllando il mio file ed è tutto in ordine.