Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi
vorrei aggiornare, ma prima mi servirebbero alcune informazioni da voi:
1) dove trovo l'MD5 per verificare se il file scaricato è corrotto o meno? non vorrei incorrere in sgradite sorprese :(
2) mi ricordavo che per il flash via odin da pc si doveva togliere la batteria, poi rimetterla dopo qualche minuto... ma in prima pagina questi passaggi non sono elencati. questo non va più fatto?
3) qualche stima sui consumi della batteria? ho letto che consuma molto meno, ma in termini numerici che percentuali avete riscontrato?
attendo con ansia le vostre risposte. grazie
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tiaz92
Questa volta ce n'era solo una ma in quanti 3d c'è sempre la stessa domanda?
No, me li puoi indicare?
Quote:
Tiaz92
Visto che la vuoi così tanto che non puoi fare a meno di chiedere non si fa prima a provare?
Io direi di no. Se qualcuno ha già avuto un'esperienza (e parlo in generale)... Sai com'è... Si fa prima a condividerla prima che ad affrontarla.
Che abbia essa dato in seguito esito positivo o meno. Ti ricordi per quale motivo esiste il Forum? L'ho scritto nel Post precedente, ricordi? ;)
Quote:
Tiaz92
C'è una discussione dell'alliance?Bene...perché non chiedere li allora?
L'ho fatto. Ed in quello stesso Post ho anche scritto che la proverò io, condividendone l'esito.
E' sempre per la questione e lo scopo dell'esistenza del Forum. Ricordi? ;)
Tra l'altro qualcuno potrebbe chiederlo, non per pigrizia o paura. Lo potrebbe chiedere semplicemente perchè (chi magari come me) prima di passare ad un'altra Rom (questa, ad esempio) desidera sapere se deve rinunciare a determinate Mods (Alliance, nella fattispecie). Se qualcuno ha già provato... Non gli costa nulla ed è a beneficio del Forum comunicarlo (sempre per gli stessi motivi relativi all'Esistenza del Forum di cui sopra. Ricordi vero? ;)). Magari poi, in Virtù di quella Comunicazione, quel qualcuno decide se aggiornare o meno.
NON è solo questione di un semplice Nandroid come vedi. ;)
Quote:
Tiaz92
Per la cronaca si mi infastidisco facilmente... per di piu quando qualcuno pensa di fare meglio...
Da adesso deciderò, se ne avrò voglia, di rispondere in questo 3d a chi ha bisogno...
Da ciò e da come scrivi sembra che tu ti senta una sorta di Dio del Sapere.
Fa attenzione però, Mai dire Mai. Un giorno potresti essere proprio tu ad avere bisogno di una risposta.
...E non credo, visto il tuo dichiarato fastidio, che la prenderesti molto bene se uno rispondesse a te come rispondi te agli altri. ;)
Quote:
Tiaz92
P.s. il tuo post è stato molto utile invece!
Certo che si! A farti percepire quanto lo fosse il tuo. ;)
Chiedo scusa per l'OT. Non trovo corretti certi atteggiamenti di presunta superiorità.
...E nei confronti di chi, soprattutto, posta una semplice domanda, una sola volta e nel luogo più appropriato che c'è.
-
Quote:
luca3582
samsunguccio volevo chiederti tu quale mod di nicola78 hai provato e non funziona?
ciao luca, delle mods per xwlsd del grandissimo nicola ho testato la status bar nera ed il multiwindow, ahimè ed ahinoi non funzionano per questo nuovo firmware xwlsw... peccato davvero soprattutto per l'enorme fatica fatta da nicola, sono certo dato il suo animo guerriero che ci darà gioie anche sul nuovo firmware..
ot. GRANDISSIMO ILO! avrei voluto scrivere ogni tua singola parola in risposta all'amico genio incompreso, ma per educazione ho preferito evitare discussioni e donargli indifferenza e silenzio... chiuso ot.
-
Quote:
leo74
ciao ragazzi
1) dove trovo l'MD5 per verificare se il file scaricato è corrotto o meno? non vorrei incorrere in sgradite sorprese :(
2) mi ricordavo che per il flash via odin da pc si doveva togliere la batteria, poi rimetterla dopo qualche minuto... ma in prima pagina questi passaggi non sono elencati. questo non va più fatto?
3) qualche stima sui consumi della batteria? ho letto che consuma molto meno, ma in termini numerici che percentuali avete riscontrato?
Visto che la gente fa polemica e poi non risponde come avevo preannunciato poco fa...
1) l'md5 non so dove si può trovare ma una delle prime voci quando inizia il flash è cheking md5
2) no, basta spegnere e riavviare in download e poi collegarlo al pc.
Lo spegnimento togliendo la batteria si fa quando si esegue il deep clean
3) io come primo ciclo mi sono trovato pari a quelli che ottenevo con la versione uk e devo dire che erano molto migliori rispetto a quelli della LSD...vedi il mio post sopra con i 3 screen anche se non è stato stressato tantissimo
Da genio incompreso quale sono che merita compassione a quanto pare... bhe voi due dimostrate una maturità molto superiore...
Se avete un problema chiedete a loro! Sono bravissimi!
-
Quote:
leo74
ciao ragazzi
In maniera del tutto presuntuosa quanto illegittima qualcuno ti risponderebbe che "fai prima a provare che a porre domande". (??).
E' evidente in lui non sono chiari gli obiettivi e gli scopi del Forum. Quindi...
1) Devi solo provare. Al limite il Terminale ti restituisce un messaggio di errore e nulla accade.
2) No, non servono queste Operazioni.
3) E' un po' presto per dirlo. La Rom deve "Adattarsi" e sono necessari almeno 4/5 cicli di carica/scarica completi per sentenziare.
Sappi comunque che, laddove provassi la Rom, ALMENO 4.5/5 Ore di Schermo le devi fare con una Batteria Standard ed in Buone condizioni.
Quote:
samsunguccio
ot. GRANDISSIMO ILO! avrei voluto scrivere ogni tua singola parola in risposta all'amico genio incompreso, ma per educazione ho preferito evitare discussioni e donargli indifferenza e silenzio... chiuso ot.
...E forse avrei fatto meglio a tacere anch'io.
Spesso contro l'arroganza, la presunzione, l'indisponenza non esiste Vittoria Mai ed alla fine... "combattere" diventa solo una perdita di tempo.
Grazie per la Tua quota comunque. :)
-
Quote:
Tiaz92
Lo spegnimento togliendo la batteria si fa quando si esegue il deep clean
grazie ma, potreste ricordarmi in quale caso è suggerito il deep clean?
giusto per capire se è il caso che lo faccia o meno
-
Nessuno sa rispondere? !
Quote:
gpp_86
hai provato la mod??
io sto aspettando la deoxata per provarla
chiedo scusa per l'ignoranza, ma la versione deox chi la deve fare!?!?
-
Quote:
gpp_86
Nessuno sa rispondere? !
Guarda che c è gia....
-
Quote:
leo74
grazie ma, potreste ricordarmi in quale caso è suggerito il deep clean?
giusto per capire se è il caso che lo faccia o meno
Come ben spiegato in QUESTO post:
Quote:
Questo passaggio non è obbligatorio ma puo' servire a chi vuole partire o ripartire da una situazione di base perfettamente pulita per poi flashare ex-novo un nuovo firmware ecc.
.....avete strani impuntamenti?
.....avete riavvi senza motivo?
.....avete riscaldamenti eccessivi di batteria improvvisi e susseguenti battery drain?
.....avete comprato un SGSII da uno sconosciuto e non sapete quali customizzazioni ha effettuato e vorreste ripulire tutto?
.....avete qualsiasi problema che vi porterebbe a rifare un sano flash?
Per cui, a meno che tu non rientri in questo, ti basta semplicemente una "piallatina" da recovery:
- wipe data/factory reset
- wipe cache
- advanced ->wipe dalvik
- mount and storage ->format system
- (io faccio anche questo) mount and storage -> format data
:cool: