se hai già aggiornato da ota e non hai brikkato vuol dire che hai quello stock!
Visualizzazione stampabile
Grazie alle vostre indicazioni mi sono letto il tread relativo a BetterBatteryStats e sto cominciando a spulciare un pò tra i suoi report (ma l'ho messo su solo stamattina quindi mi ci vorrà qualche giorno di verifiche per chiarirmi meglio le idee)
Però mi è saltato subito all'occhio quello che potrebbe essere il mio problema : tra i Kernel Wakelock la parte del leone la fanno :
- multipdp al 16%
- secril_fd-interface al 12%
come dicevo sopra sono le prime statistiche relative a circa 6 ore quindi non le prendo come indicazioni definitive però mi fanno pensare.....
Più che altro per il discorso Fast Dormancy che dovrebbe essere responsabile del secril_fd-interface. Ho visto che si disabilita (e credo che si riabiliti) direttamente dal menù *#9900# e quasi quasi proverei a disabilitarlo per vedere se e come cambiano le statistiche e l'autonomia, che ne dite?
La cosa che mi lascia perplesso è che io uso H3G che, a quanto ho letto, dovrebbe implementare questa tecnologia....
Io ho wind e come ti ho già detto ricordavo che valeva solo per wind il discorso. La procedura con il codice non funziona...devi usare questo giusto per "provare" come si deve ;)
https://play.google.com/store/apps/d...le.i9300&hl=it
Inutile dire che funziona anche sul GS2.
Salut
ok, questo è vero...però con quella dicitura "strana" che ho riportato....a me non sembra stock...oppure sbaglio?
e come mai ora da ota non è più possibile aggiornarlo, visto che mi da sempre errore? sia con kies che ota?
se fosse tutto originale non dovrei avere problemi...
grazie, ciao
si vede che sei appena approdato sul sammy :D
allora kies non serve a niente e ci mette degli anni per fare anche un minor update da 20Mb
ota dopo qualche tempo/umero di download chiude la possibilità di scaricarlo
Se vuoi aggiornare ti conviene leggere la guida relativa all'utilizzo di odin e usare quello che in 5 minuti ti aggiorna tutto senza problemi...
per la dicitura del kernel non conosco gli htc ma quelle samsung sono così ;)
Ciao
scusate tanto se rompo...
stamane di nuovo problemi di freeze del cell.
guarda caso dopo averlo lasciato andare a 10% di carica, ma dopo averlo caricato al 99%
accendo...
mi dice "aggiornamento sistema operativo android..." ancora prima di avviarmi la schermata di HOME
meno male che stavolta in recovery c'e' andato e dopo wipe cache si è ripreso,
sempre dicendomi "aggiornamento" ed in piu ancor prima di partire mi
ha fatto una " ottimizzazione" delle applicazioni... mai vista!
chiedo :
ne sapete nulla?
e se cambiassi Kernekl come dice ilo..... mi potreste dire dove trovarlo e come si aggiorna?
grazie mille!
E' normale e lo fa quando cancelli la dalvik cache non sto qui a spiegarti il perchè ma puoi stare tranquillo per quel che riguarda "l'ottimizzazione" delle applicazioni
Io sono nella tua situazione più o meno (nel senso che non ho moltissima esperienza) e trovo particolarmente utili i tread che vengono messi in evidenza nella sezione modding che trovi qui -> https://www.androidiani.com/forum/mo...ung-galaxy-s2/
In particolare le informazioni sul Kernel (cos'è, a che serve, come si monta e una buona raccolta di kernel alternativi pronti da scaricare) per ICS e Jelly Bean è qui -> https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2261711
ti consiglio di perdere un pò di tempo a leggere i post di quelle discussioni, specialmente la prima pagina, perchè è l'unica soluzione per poter capire e apprezzare i consigli che poi ti verranno dati dagli altri utenti del forum.
Ho di recente deciso di tornare alla stock sul mio sg2 (la LSD), flashata con Odin e successivo Root tramite il kernel PhilZ.
Adesso il sistema mi dice che c'è un aggiornamento firmware (sarebbe la LSW) (di circa 23 mb), ma l'installazione fallisce.
Anche da Kies mi da problemi, vede che c'è l'aggiornamento ma una volta scaricato si blocca e non installa nulla.
Ora, leggo che dovrei installare tutta la rom (553 mb!) facendo un wipe (cosa che odio), ma non c'è un modo per utilizzare semplicemente l'aggiornamento da 23 mb, senza dover installare daccapo tutta la rom? Perchè a questi livelli preferirei rimanere con l'attuale rom piuttosto che dover di nuovo reinstallare tutte le app e rifare le configurazioni.
Se teoricamente facessi un un-root e rimettessi il firmware originale lui farebbe l'aggiornamento da solo?
No perché ormai hai messo il kernel philz!Quote:
Se teoricamente facessi un un-root e rimettessi il firmware originale lui farebbe l'aggiornamento da solo?