Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorves73
Non so neanche cosa vuol dire flashare..........
Ripeto, seguite le guide dedicate nella prima pagina dei relativi thread. Quando avete dei dubbi CHIEDETE prima di fare danni. Non vogliamo fare i professori di 'sta cippa, abbiamo imparato tutti così e tutti imparerete così. Io nella testa ho la scimmietta che batte i piatti come Homer e ho imparato a farlo, non vedo perché anche altri non debbano essere in grado. L'unica cosa è avere l'umiltà di chiedere e la pazienza di attendere la risposta ai quesiti, non viviamo sul forum....:D
-
Dovrei aggiornare l'S2 di un mio amico.... Al momento è fermo alla 2.3.3 TIM, mai ricevuto un OTA... In ogni caso se faccio un Factory Reset con questo firmware installato, il telefono si brikka? Ho scaricato eMMC Brick Bug Check e dice che il chip è difettoso....
-
Quote:
AlbertoSONIC
Dovrei aggiornare l'S2 di un mio amico.... Al momento è fermo alla 2.3.3 TIM, mai ricevuto un OTA... In ogni caso se faccio un Factory Reset con questo firmware installato, il telefono si brikka? Ho scaricato eMMC Brick Bug Check e dice che il chip è difettoso....
Fai prima l'update con Odin e poi tutti i wipe del caso.
-
Quote:
AlbertoSONIC
...e tieni anche e soprattutto conto che l'eMMC Brick Bug era solo relativo e subordinato a DETERMINATE operazioni (tra l'altro ottenibili SOLO con Dispositivi Root) in ICS. ;)
-
Quote:
ilo
...e tieni anche e soprattutto conto che l'eMMC Brick Bug era solo relativo e subordinato a DETERMINATE operazioni (tra l'altro ottenibili SOLO con Dispositivi Root) in ICS. ;)
Cioè è un problema relativo ad ICS e non a JB? Perché allora questo thread dice che il bug c'è anche con le leaked JB? Voglio essere sicuro di non fare danni....
-
Quote:
AlbertoSONIC
Cioè è un problema relativo ad ICS e non a JB? Perché allora
questo thread dice che il bug c'è anche con le leaked JB? Voglio essere sicuro di non fare danni....
Si il problema è di ICS 4.0.4 e della leaked di jelly... Tu non metti ne una ne l'altra quindi non avrai problemi ;)
-
Quindi posso fare quanti wipe mi pare? Ma il problema è stato risolto o può ripresentarsi?
EDIT: Leggendo la procedura nell'OP ho notato che è necessario fare il Wipe dalvik cache, cosa che non è possibile fare con la recovery stock... Posso evitare di farlo? Se non sbaglio la dalvik-cache si trova nella partizione data, quindi basta fare un factory reset?
-
Quote:
AlbertoSONIC
Quindi posso fare quanti wipe mi pare? Ma il problema è stato risolto o può ripresentarsi?
EDIT: Leggendo la procedura nell'OP ho notato che è necessario fare il Wipe dalvik cache, cosa che non è possibile fare con la recovery stock... Posso evitare di farlo? Se non sbaglio la dalvik-cache si trova nella partizione data, quindi basta fare un factory reset?
Il problema è risolto in teoria o almeno non si sono più verificati cosi tanti casi di brick tutti per colpa di un firmware...
La dalvik non fa parte del wipe data ma puoi comunque saltarla...
-
Quote:
AlbertoSONIC
Bypassalo tranquillamente.
No, la pulitura della Dalvik Caches non viene effettuata eseguendo un Factory Reset. Quello cancella i Dati relativi alle Tue Apps.
Edit: @Tiaz... Sembra che si faccia a gara per chi risponde prima. rotfl
Non è così ovviamente. :)
-
Quote:
ilo
Bypassalo tranquillamente.
No, la pulitura della Dalvik Caches non viene effettuata eseguendo un Factory Reset. Quello cancella i Dati relativi alle Tue Apps.
Edit: @Tiaz... Sembra che si faccia a gara per chi risponde prima. rotfl
Non è così ovviamente. :)
Manca pasquale e poi eravamo al completo :D :D
La cosa bella è che nessuno di noi alla fine monta questo firmware ;)