non so perchè a me la batteria dura cosi poco8h per arrivare al 44% senza usarlo piu di tanto
ho il kernel apolo con scheduler noop e governor pagasusq
non so perchè a me la batteria dura cosi poco8h per arrivare al 44% senza usarlo piu di tanto
ho il kernel apolo con scheduler noop e governor pagasusq
vince95 (24-08-13)
Cpu spy l'ho resettato all'inizio del ciclo e prima ho verificato tutto....
Poi lo vedo anche da CPU usage monitor che ho nella status.... vedi?
Ma te riesci? Fai una prova e fammi sapere? Magari lo fa solo con lo zzmoove
La radio (intendo quella di samsung) deve andare in deep sleep se no è ovvio che consuma tanto.... con l'Apolo e NeatRom ho fatto 13h di utilizzo (più di 24h in totale) con batteria Stock.... 4h di screen on e 9h di radio in 2 giorni....
Edit: ho trovato 2 screen shot un po vecchi per farti vedere quanto consuma la radio una volta che è andata in deep sleep (poi dipende dal volume)
Qui ero al lavoro e ho ascoltato la radio dalle 14:20c.a alle 21:45c.a senza mai farlo uscire dal deep sleep.... alle 18:30 ero in mensa, ho abbassato il volume al minimo e ho messo le cuffia in tasca senza staccarle dal telefono (lo poi vedere dal consumo inferiore -0,9 )...
e in questa schermata puoi vedere che il terminale a fine ciclo risulta in deep sleep
Prova a impostare dal configuratore il profilo risparmio, poi salvi come boot e riavvii![]()
Ultima modifica di N1m0Y; 30-09-13 alle 10:27
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.
@enzoxxx86 io mi riterrei fortunato fossi in te io riuscivo a fare un massimo di 6h e mezza al massimo con qualsiasi rom o kernel quindi direi che se hai fatto 8h e hai ancora il 44% secondo me è un consumo buono e poi soprattutto che batteria hai quella originale da 1650mAh oppure quella maggiorata da 2000mAh?
@tutangigi sullo sviluppo del kernel se apri un thread potrei darti consigli sulle features da intergrare nel kernel invece x quanto riguarda gli step aggiuntivi al cpu penso sia un po' inutile alzare la fraquenza minima della cpu consumerebbe solo batteria senza trarre giovamenti a livello di prestazioni te lo dico perché ne ho avuto la prova x quanto riguarda invece la gpu con qualche step in più e un piccolo overclock ad una velocità di clock maggiore (sui 300MHz/320MHz se non sbaglio non ricordo) si hanno benefici su tutta la linea sia a livello di lag grafici sia a livello di durata della batteria perché permette di fare lo stesso lavoro grafico nella metà del tempo rispetto alle velocità di clock standard spero di esserti stato utile
P.S. consiglio personale non basarti sul jeboo kernel perché a livello di gestione di undervolt o overclock vari non è molto "ferrato" come kernel a me ha sempre dato problemi di consumo eccessivo di batteria... avevo pressoché lo stesso consumo del kernel stock quindi secondo me è meglio se ti basi su kernel diversi come per esempio l'apolo con cui mi sono trovato molto bene
Ultima modifica di vince95; 25-08-13 alle 00:23
N1m0Y (24-08-13)
buona sia la rom che il kernel, assomiglia moltissimo graficamente all's4... come consumi è contenuta, però peccato, per qualche lag di troppo, che secondo me è dovuto alla gestione della ram, viene occupata quasi tutta sempre e ne rimane poca disponibile....
Ultima modifica di kensalvo; 25-08-13 alle 11:27
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
Ultima modifica di kensalvo; 25-08-13 alle 15:04
N1m0Y (25-08-13)
Con Apolo 4.9 e mod PP i lag sono completamente spariti (la scala animazione a 0,5 e il rendering Gpu le avevo già impostati prima del flash della mod e del kernel)... L'unico problema che mi è rimasto è il consumo spropositato della radio che non riesco proprio a eliminare.... ho disattivato anche i 2 servizi relativi alla radio con DisableService ma non ho risolto nulla.... sono costretto a tornare alla Neat.... peccato perchè questa rom mi piaceva molto:o
Ad ogni modo la mia disponibilità rimane sempre invariata qualora il dev ne avesse bisogno![]()
@enzoxxx86 eh allora secondo me i consumi che hai sono molto buoni perché io arrivavo ad avere il 4-5% con 6 ore di utilizzo non molto pesante perché se lo utilizzavo pesantemente giocando o altro il tempo si riduceva quindi ritieniti fortunato di avere un consumo del genere ma comunque i primi cicli di ricarica durano meno poi inizia a lavorare meglio consumando meno batteria ma comunque ti ripeto secondo me sono già molto buoni
@N1m0Y vorrei sapere anche io di cosa si compone il tuo script: ScriptN1m_Apolo_4_9 che miglioramenti apporta e se possibile avere il link per il download