Ok allora provo a togliere qualche apk così faccio spazio....
Visualizzazione stampabile
ottima la modifica sms... l'orario di invio mi sembra più utile di quello di ricezione....
il resto non so!
installo subitoooooooo
è uscita la nuova NeatRom 5.3;)
io stavo benissimo con la 5.1!
la 5.2, a parte la modifica dell'orario sms, mi sembra meno stabile.
errori sulla fotocamera e lockscreen!
attendiamo per le 5.3... se botti vorrà!
Chi è che mi passa la mod supercharged e mi dice poi dove inserirla??
Me ne sono accorto solo ora e non riesco a crederci: proprio oggi mentre lavoravo ad un pacchetto flashabile che snelliva automaticamente la NeatROM, come tempo fa mi aveva proposto N1m0Y, alle 17 e 08 un utente su xda manco a farlo apposta ha rilasciato la stessa identica cosa! Avevo dato anche un nome al progetto: slimME! sarebbe stata un'esclusiva del nostro forum e invece sono stato, anzi siamo stati anticipati di qualche ora... Che sfortuna!
Il 3d lo trovate qui: [ROM][Script]Make your custom rom extralite-A reference table/list[Custom Rom][CWM] - xda-developers
Vi lascio un triste screen (fatto poco fa) del mio lavoro in corso:
screen
Allegato 88235
Botti noi aspettiamo cmq la tua, che abbandonare???
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Non ti scoraggiare. Noi attendiamo la tua, la made in italy ;-)
Magari puoi rilasciare più versioni dello script, a seconda di quante (e quali) app si vogliano eliminare... ;)
scusatemi, uscirà la versione NeatROM Lite v5.3.1 oppure no?
vai botti.. non mollare!!!
noi, quello di xda, non lo pensiamo nemmeno!!! :D
Novità importanti:
Inizio subito con il ringraziare N1m0Y perché l'idea di tutto quello che sto per dirvi è sua, io l'ho "solamente" messa in pratica. Capite bene che, scaricare circa 500mb di rom, lavorarci su e ricaricare più o meno 300mb non è proprio il massimo, sopratutto se si ha una connessione un po' lenta, allora ecco che ripenso e decido rendere concreta la grande idea: creare un pacchetto flashabile che snellisce automaticamente la NeatRom!
Ho battezzato il progetto slimME! e troverete i files qui:
Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Di cosa si tratta:
Ci saranno diversi pacchetti a disposizione che si differenziano per la sigla dopo l'underscore "_", il primo è universal e cioè applicabile su qualunque rom samsung, gli altri saranno contenuti nelle cartelle delle rispettive relase della NeatROM:
- preload l'equivalente del pacchetto universal ma nello specifico per relase indicata, si occupa di eliminare le applicazioni superflue (quelle riportate nel primo post).
- full elimina le applicazioni e anche altri files, è l'equivalente del lavoro che svolgo nella NeatROM Lite².
- full+bonus stessa cosa del pacchetto full e in più applica i bonus della NeatROM Lite².
Istruzioni:
Per il momento sono disponibili solo universal e preload, l'utilizzo è semplicissimo: dovrete solamente scaricare il pacchetto e flasharlo da recovery.
praticamente si flasha la neat rom originale e poi si fa partire uno dei tuoi script per " pulirla "?
stramiticooooooooooooo!!
ovviamente attendo la bonus! ;)
il kernel dovremo sempre ricaricarlo a parte, ovviamente? o fa già parte del "bonus"?
quindi posso snellire tutte le rom su base samsung adesso????????? ma meriti un posto in prima fila nella storia!!!
Ma spiega una cosa, se io usassi quello per snellire cioè il full+bonus con la RevolutionRom, ad essa mi si applica il supercharger, gps fix e mi rimuove le app inutili?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
@botti
Complimenti per l'ottimo lavoro:thumbup:.... Non male;)... Io avrei inserito anche un reboot automatico alla fine, dopo i saluti e un countdown di 5 secondi:D
Grazie per aver esaudito la mia richiesta:)... Ora però ci vuole anche un bel thread nuovo fiammante:D
Sono ora disponibili i pacchetti full e full+bonus mi raccomando ragazzi non dimenticatevi di fare un bel backup prima di proseguire con il flash. Utilizzate questi ultimi solo con la NeatROM e con la versione riportata nella cartella.
Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Attenzione: il pacchetto full+bonus è qualcosa di sperimentale (almeno per me) poiché il SuperCharger è uno script particolare e andrebbe installato e settato direttamente da terminale android sul telefono. Aggiungerlo alla NeatROM non mi ha dato problemi ma il doverlo inserire in un pacchetto flashabile sì, perché ci sono da gestire un po' di permessi speciali. Non ho avuto modo di testarlo perché non uso questa rom da un po', se volete provarlo ugualmente non dimenticatevi di fare backup come ho già scritto.
NB: con il SuperCharger insieme al kernel Apolo mi sono trovato sempre benissimo, ma con il Dorimanx assolutamente no perché questo kernel già possiede degli script per la gestione della ram e del gps, se volete evitare di incasinare tutto il pacchetto full è più che sufficiente.
Intanto complimenti per il lavoro :thumbup: ma non ho capito una cosa...con questi pacchetti per esempio il full possiamo scaricarci l'ultima neatrom e flashare il pacchetto e otterremo a parte il kernel e i bonus una neatrom lite²?
Ciao ragazzi, io ho messo la lite 5.3.1 ed ho aggiunto il pacchetto Neatrom aroma 5.2 (che include la registrazione delle chiamate), usb mass storage, e note 2 gallery. Volevo chiedervi alcune cose :)
1. è possibile cambiare la cartella dove vengono salvate le registrazioni delle telefonate?
2. come posso eliminare la mod della galleria del note 2 che non mi piace molto? :)
a me interesserebbe avere la stabilità sul full+bonus, visto che è così che uso la vecchia versione e mi ci trovo più che bene!
adesso provo le varie installazioni e vediamo che succede!
installata neatrom 5.3.1 e poi il pacchetto FULL+BONUS.. tutto regolare!
sono apparse voci di menù diverse e per il resto tutto regular...
il kernel apolo l'ho dovuto mettere a parte!
Buongiorno N1m0Y tu che hai avuto la blumak che differenza c'è tra le due
BOTTI: per essere certo che la bonus funzioni, cosa devo verificare?
adesso come ram mi trovo occupati quasi 600mega, prima ne occupava 420.. dovrebbe dipendere proprio dalla supercharger.. sbaglio?
Botti posso chiederti una cosa? Ma che ROM usi?? ihihihi...
Nessun problema :)
Stabilità magari no, però maggiore durata della batteria sicuramente sì. Non è comunque obbligatorio cambiare kernel, se non ne senti il bisogno e/o non hai voglia di stare a impostare e sperimentare vari settaggi il philz va più che bene.
C'è scritto nella firma, comunque... :)
vi avevo segnalato di problemi con la fotocamera "errore sconosciuto" e simili...
risolti con "lgcamera"! un app sul play store, che non so cosa corregge a livello software, ma risolve!
adesso sono felicissimo della 5.3.1 superlite! compreso di bonus!