Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
franco74
è uscita la XWMS1 NeatROM Lite v5.1.1...botti non ti fanno rilassare :)
cmq se non erro è un probblema con il kernel PhilZ che noi non usiamo, poi non so se ha modificato altro
PhilZ ha inserito nuovamente nel Kernel il fix contro il bootloop che causa a volte anche la corruzione della partizione /data.
Dai primi test pareva che Sammy avesse corretto il problema e invece il problema era ancora presente. :(
Non so però se ci sono altre modifiche rispetto alla 5.1
-
Quote:
stefanogalaxy
scusate...mi piacerebbe provarla ma volevo sapere se ci sono dei bug noti.
inoltre volevo chiedervi, una volta installata la rom come spiegato in prima pagina (..."Se provenite da un'altra rom:- Fate un factory reset.- Formattate cache and dalvik cache.- Flashate NeatROM Lite² v5.1- Riavviate e aspettate parecchio (è normale)"....), per installare le mod del sito xda (io vorrei istallare la ICS AROMA MODS) devo sceglierne una in particolare oppure? e la installo della recovery? ah...e il lettore musicale (che preferirei quello stock...) lo devo installare alla fine oppure posso installarlo tra la rom e la mod?
grazie e scusate ma non sono per niente esperto.
un piccolo aiuto?
-
Quote:
stefanogalaxy
un piccolo aiuto?
allora, per quanto riguarda i bug posso dirti che puoi stare tranquillo, è una rom molto molto snella e purificata da tutte le app meno utilizzate, provala che ne sarai soddisfatto. Per le mod ti consiglio di mettere le JB, mi sa che quelle ICS non sono compatibili con questa versione, dovresti flashare il pacchetto AROMA ma ti conviene informarti su xda per vedere se anche quello l'hanno reso compatibile con l'ultima versione della NeatRom disponibile, le app le puoi aggiungere scaricando il pacchezzo zip App removed, estrai la cartella e puoi installare le app singolamente con System App Installer che scarichi gratuitamente dal Play Store. Spero di esserti stato d'aiuto
-
Quote:
ninocampo83
allora, per quanto riguarda i bug posso dirti che puoi stare tranquillo, è una rom molto molto snella e purificata da tutte le app meno utilizzate, provala che ne sarai soddisfatto. Per le mod ti consiglio di mettere le JB, mi sa che quelle ICS non sono compatibili con questa versione, dovresti flashare il pacchetto AROMA ma ti conviene informarti su xda per vedere se anche quello l'hanno reso compatibile con l'ultima versione della NeatRom disponibile, le app le puoi aggiungere scaricando il pacchezzo zip App removed, estrai la cartella e puoi installare le app singolamente con System App Installer che scarichi gratuitamente dal Play Store. Spero di esserti stato d'aiuto
grazie. mi sono infatti azzardato e ora sono bloccato nell'aroma installer (NEATROM_AROMA.zip) non mi fa fare niente...
tra le varie applicazioni c'è anche "archivio"?
-
Questa settimana sono impegnato e se la 5.1.1 non porta nessuna novità o miglioramento ad. eccezione del kernel non credo che ci lavorerò su.
Inviato dall'immortale GSII
-
scusate ma tra le app rimosse non riesco a trovare "archivio"...qualcuno sa niente?
(ho scaricato lo zip da xda)
-
Devi cercare il pacchetto zip nella pagina della Neat in xda
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
ninocampo83
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
L'ho scaricato ma non c'è all'interno. ..dove lo posso trovare?
-
Quote:
ninocampo83
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
-
Quote:
stefanogalaxy
scusate ma tra le app rimosse non riesco a trovare "archivio"...qualcuno sa niente?
Usa ES, è megio del gestore sammy:
https://play.google.com/store/apps/d...roid.pop&hl=it
Le mod compatibili le trovi qui:
xda-developers - View Single Post - [ROM][Oct 20]JB XWMS1 NeatROM Full/LITE/Mods/Themes
-
Se aspetti stasera appena arrivo a casa te lo carico io, cmq il pacchetto puoi scompattarlo anche dal PC e mettere la cartella con le app dentro la scheda SD, l'applicazione che ti ho consigliato system app installer ti fa scorrere solo dentro la SD interna!
-
-
Quote:
stefanogalaxy
ho provato a caricare il file zip su mega ma vuole la password per il download e non so come si imposta per lo scaricamento libero, a me ha funzionato con il metodo che ti ho descritto prima. fai cosi:
1 scarichi il file RemovedApp qui http://d-h.st/B9N
2 estrai i file e ti ritrovi con la cartella da aprire
3 apri e segui questo percorso : preload - symlink - system - app
4 aprendo app ti ritrovi con tutti i file apk che puoi installare con system app installer
5 prendi quelli che ti servono e fai un copia e incolla sulla SD interna
6 Apri System App Installer e li installi uno ad uno
-
1 allegato(i)
Quote:
stefanogalaxy
Quote:
ninocampo83
ho provato a caricare il file zip su mega ma vuole la password per il download e non so come si imposta per lo scaricamento libero, a me ha funzionato con il metodo che ti ho descritto prima [...]
Non lo troverete lì, dato che è una delle app da me rimosse. Stefanogalaxy se vuoi indietro la famigerata applicazione "Archivio" flasha lo zip in allegato; se hai bisogno di altre app Samsung le trovi in prima pagina, secondo post.
Questa rom è "ripulita" di tante applicazioni inutili o comunque superate e ciò permette di avere più spazio per installarne altre; il flashare la NeatROM Lite² per poi riempirla nuovamente delle app eliminate secondo me non ha molto senso, ovvio che poi ognuno è libero di fare le sue scelte ;)
-
Quote:
ninocampo83
ho provato a caricare il file zip su mega ma vuole la password per il download e non so come si imposta per lo scaricamento libero, a me ha funzionato con il metodo che ti ho descritto prima. fai cosi:
1 scarichi il file RemovedApp qui
Dev-Host - v5.1_RemovedApps.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
2 estrai i file e ti ritrovi con la cartella da aprire
3 apri e segui questo percorso : preload - symlink - system - app
4 aprendo app ti ritrovi con tutti i file apk che puoi installare con system app installer
5 prendi quelli che ti servono e fai un copia e incolla sulla SD interna
6 Apri System App Installer e li installi uno ad uno
grazie nino...sto scaricando quel file (ha lo stesso nome di quello che ho già scaricato ma magari il contenuto è differente...).
system app installer l'ho installato oggi pomeriggio.
appena finisce il download cerco il file che mi interessa (che dalle ricerche che ho fatto si chiama "MyFiles.apk"...da come ho potuto appurare in questo link) e lo installo (i vari file explorer non mi piacciono...preferisco quello originale abbinato con "solid explorer" un po' più complicato ma sicuramente più completo).
hiihhihi..intanto il download è finito..."MyFiles.apk" non c'è. Dando un'occhiata in giro io l'ho trovato qui.
Ora ho un'ultima domanda...c'è il modo di far sparire la barra di notifica? sia dalla homescreen che dal drawer che nella lockscreen? Dovrebbe comparire solo quando mi arriva una notifica (dandomi il tempo di leggere il messaggio o sms che scorre sopra) o quando la richiamo io magari strisciando in basso il dito partendo dalla parte alta dello schermo...help! :)
-
Quote:
botti
Non lo troverete lì, dato che è una delle app da me rimosse. Stefanogalaxy se vuoi indietro la famigerata applicazione "Archivio" flasha lo zip in allegato; se hai bisogno di altre app Samsung le trovi in prima pagina, secondo post.
Questa rom è "ripulita" di tante applicazioni inutili o comunque superate e ciò permette di avere più spazio per installarne altre; il flashare la NeatROM Lite² per poi riempirla nuovamente delle app eliminate secondo me non ha molto senso, ovvio che poi ognuno è libero di fare le sue scelte ;)
è assolutamente vero quello che dici circa il fatto che non ha senso reinstallare tante cose...solo che mi sono troppo abituato al file explorer originale e altri programmi di gestione file li uso solo se devo fare operazioni particolari. per il resto grazie per averla resa così snella.
-
Ragazzi io infatti ho fatto tutto sto giro solo per curiosità :-D di tutte le app che rimosse ne ho solo una : la radio! Ahahahah
-
Comunque da LSZ a MS1 non cambia proprio niente...
-
Quote:
ildix
Comunque da LSZ a MS1 non cambia proprio niente...
Ho notato un lieve miglioramento dell'autonomia della batteria, niente di più; oltretutto è stata confermata la notizia che Samsung non porterà la 4.2.2 sui nostri s2 e quindi penso proprio che tra non molto abbandonerò la NeatROM per "migrare" verso una cyano o una aokp.
-
Si infatti la batteria sembra più duratura, vai di aokp !! Che ce ne importa della sammy ?? :-)
-
Quote:
botti
Ho notato un lieve miglioramento dell'autonomia della batteria, niente di più; oltretutto è stata confermata la notizia che Samsung non porterà la 4.2.2 sui nostri s2 e quindi penso proprio che tra non molto abbandonerò la NeatROM per "migrare" verso una cyano o una aokp.
Io ho letto su un sito di notizie Android (non questo) che la Samsung starebbe pensando di fare android 4.2 anche sull's2
p.s. non mi abbandonare... poi rimarrò l'unico ad avere una sammy in questa sezione di forum :D
-
Quote:
Originariamente inviato da ildix
Quote:
Originariamente inviato da botti
Io ho letto su un sito di notizie Android (non questo) che la Samsung starebbe pensando di fare android 4.2 anche sull's2
p.s. non mi abbandonare... poi rimarrò l'unico ad avere una sammy in questa sezione di forum :D
Ahahah tranquillo :) aspetto un'eventuale v5.2 di Sale. Tanto già so che non riuscirò a rinunciare alla neat ;)
-
ciao scusami,ho flashato la tua rom,ma dopo il riavvio,quanto bisogna aspettare??:'(
-
Quote:
matteoanto
ciao scusami,ho flashato la tua rom,ma dopo il riavvio,quanto bisogna aspettare??:'(
un paio di giorni circa .. rotfl .. poco, 5 minuti ma neanche..
-
Quote:
ninocampo83
Si infatti la batteria sembra più duratura, vai di aokp !! Che ce ne importa della sammy ?? :-)
Credo che Botti si riferisse a LSZ vs MS1 riguardo al "lieve miglioramento dell'autonomia". Le AOKP/AOSP consumano di più rispetto alle Sammy, anche se la forbice va riducendosi.
@ Botti: la ROM 4.2.2 da rendere "light" potrebbe essere la Touchwiz ROM o la nuova Revolution di Tutangigi (che dovrebbe uscire a breve) ;)
-
Quote:
drdivago
Credo che Botti si riferisse a LSZ vs MS1 riguardo al "lieve miglioramento dell'autonomia". Le AOKP/AOSP consumano di più rispetto alle Sammy, anche se la forbice va riducendosi.
@ Botti: la ROM 4.2.2 da rendere "light" potrebbe essere la
Touchwiz ROM o la nuova Revolution di Tutangigi (che dovrebbe uscire a breve) ;)
Glielo stavo scrivendo io:D.... ma attualmente la rom di tutangigi è ancora su base Wanam lsw che è ancora più vecchia della Neat.... speriamo che cambi base:rolleyes:
@botti
Le Aokp/aosp/cyano sono già ridotte all'osso non penso ci sia tanto da togliere:rolleyes:
Ma non c'è la vesione Lite² della NeatROM 5.1.1?
-
Si si, lo so, ormai il mio GS 1 va solo con aokp e la durata della batteria è inferiore però basta impostare il deep sleep e aumenta notevolmente, di base queste ROM non ce l'hanno, almeno sull'S 1, e qualcuno può pensare che consumano molto e basta. Cmq la versione 5.1.1 cambia solo nel kernel che noi non usiamo in quanto estimatori di Apolo :-D !
-
Quote:
drdivago
@ Botti: la ROM 4.2.2 da rendere "light" potrebbe essere la
Touchwiz ROM o la nuova Revolution di Tutangigi (che dovrebbe uscire a breve) ;)
Le due rom che hai citato non mi ispirano più di tanto, quindi niente dieta :P
-
Quote:
N1m0Y
@botti
Le Aokp/aosp/cyano sono già ridotte all'osso non penso ci sia tanto da togliere:rolleyes:
Ma non c'è la vesione Lite² della NeatROM 5.1.1?
No, naturalmente non metterò mano a nessuna aokp/aosp/cyano (altro che dieta, quelle sono già anoressiche). Per passaggio, intendevo proprio il flashare una di queste rom sul telefono e amen! Per la 5.1.1 ti ha risposto ninocampo83 ;)
-
Raga dalla 4.7 lite posso passare direttamente alla 5.1 lite2 solo con wipe cache e dalvik?
PS: sono finalmente ritornato operativo dopo due mesi senza S2..completamente morto.. l assistenza mi ha chiesto 180euro per ripararlo (scheda madre bruciata dicevano), da privato me ne sono uscito con 70euro (erano presenti travcce di ossido e basta).. che furbacchioni quelli di sammy.. -.-"
-
Quote:
Cochinho90
Raga dalla 4.7 lite posso passare direttamente alla 5.1 lite2 solo con wipe cache e dalvik?
PS: sono finalmente ritornato operativo dopo due mesi senza S2..completamente morto.. l assistenza mi ha chiesto 180euro per ripararlo (scheda madre bruciata dicevano), da privato me ne sono uscito con 70euro (erano presenti travcce di ossido e basta).. che furbacchioni quelli di sammy.. -.-"
Sì ma fai backup prima, ed eventualmente salvalo anche su pc.
Purtroppo è così, ogni volta che qualcosa va storto a livello di hardware e si è costretti a portare il telefono in assistenza c'è da piangere.
-
Quote:
botti
aspetto un'eventuale v5.2 di Sale
Uscita puntualmente oggi! rotfl
-
Ho messo su oggi la lite 5.2,questa cosa cambia dall'altra??
-
Comunque secondo me, l'inglese come lingua di sistema potevi lasciarla (quello "US" in quanto è usato dal 70% delle persone).. io personalmente uso tutto (PC TV telefono) in inglese, e poi in alcuni casi serve per agirare delle restrizioni (esempio: su vecchie versioni del Photosphere, bisognava impostare in inglese per poter vedere le immagini in 3d)...
Per il resto ottima ROM e ottima pulizia.. grazie mille... aspetto la 5.2 dimagrita :)
-
Esiste una mod per avere la statusbar trasparente al'80%?
-
XWMS1 NeatROM Lite² v5.2
La nuova relase è pronta e la troverete qui:
XWMS1 NeatROM Lite² v5.2
Non ci sono cambiamenti significativi a parte qualche nuove features che riguardano principalmente la personalizzazione della rom. Ve le riporto:
Quote:
Skip Track Toggle
Battery Mod Toggle (20 different icons to use for your battery) Thanks to @Didact74
New Battery Animation (Circle)
Modded Mms (Sent Time instead of Received Time)
Modded Camera (Removed Camera Battery Warnings)
Fixed BootLoop
Fixed 2g/3g Toggle Thanks to @Many40
È da qualche giorno che ho messo da parte la NeatROM per dedicarmi alla sperimentazione di Android 4.3 con la SlimSaber e il Dorimanx; cercherò comunque di darvi più supporto possibile, perciò se avete qualche dubbio o problema non esitate a scrivere. Cià!
Ah dimenticavo! C'è una buona notizia: è tornato compatibile al 100% l'Aroma Mods di Jeetu. Se siete registrati su xda lasciategli un like che se lo merita tutto ;)
-
Grande Botti ! Infatti la Neat per ora quella è rimasta sostanzialmente
-
Quote:
Fenomeno82
Ho messo su oggi la lite 5.2,questa cosa cambia dall'altra??
Ti interessa sapere più di quanto scritto in prima pagina? :)
-
Quote:
botti
Ti interessa sapere più di quanto scritto in
prima pagina? :)
Aldilà della sola lingua italiana e del kernel boot ecc,se io tolgo gli apk che hai già tolto tu,paragonata diventa ancora più stabile o fluida??
-
Quote:
Fenomeno82
Aldilà della sola lingua italiana e del kernel boot ecc,se io tolgo gli apk che hai già tolto tu,paragonata diventa ancora più stabile o fluida??
E' assolutamente indifferente, dato che il risultato finale (a parte il kernel e gli script init.d, che comunque si possono sempre aggiungere/togliere) è lo stesso.