Su xda ci hanno azzeccato perche l'ho disattivata e ora il problema è sparito!
Buongiorno a tutti, ho un galaxy s2 con slimbean. Dopo l'ultimo aggiornamento della rom ad android 4.3 non funziona più la rete mobile. Le chiamate e i messaggi funzionano ma non riesco a far funzionare la rete mobile. Non si connette proprio, e non compare il classico simbolo (E, g, 3g, h, h+) vicino alla ricezione del segnale nella barra in alto. Qualche consiglio? Grazie
Ho tim, negli APN (nomi punti d'accesso?) trovo:
NOVERCA WEB (web.noverca.it)
TIM IT (ibox.tim.it)
TIM IT WAP (wap.tim.it)
NOVERCA MMS (mms.noverca.it)
TIM MMS (mms.tim.it)
iTIM (unico.tim.it)
Mi sembrano corretti gli ho controllati su internet e quelli della Tim dovrebbero essere giusti.
edit: ho fatto caso ora che non è selezionato neanhe un profilo degli apn. QUindi ho selezionato TIM IT WAP ma niente continua a non andare
Ultima modifica di kraster; 19-09-13 alle 12:24
su impostazioni -> stato mi vede l'IMEI , però ora che me lo fai notare il mio numero di telefono che mi segna è sbagliato.. e' giusto che sia cosi? probabilmente è il numero del cellulare quandp è stato comprato era brandizzato. Intensità segnale mi da -77dBm 19asu. Grazie degli aiuti comunque !![]()
Grazie Leo e Dionysus . Dopo un deep clean e un riflash di slim bean va tutto perfetto. (ho messo solo le minimal gapps) . Mi sembra anche molto piu fluido. Rimane però il problema del numero personale che non corrisponde al mio (era quello della portabilit) ma non penso mi darà problemi. Leggendo meglio questo thread ho visto che qua si pubblicizza una versione unofficial di slim bean. Me la consigliate? è ancora più leggera? è tanto stabile quanto l'ultima release (android 4.3) di slim bean? grazie ancora
Per il numero personale apri l'applicazione Telefono (insomma vai sul tastierino numerico) > softkey sx> Altre impostazioni > metti il tuo numero.. Non cambia nulla a livello di funzionalità mettere o no il tuo numero, anche se lo metti sbagliato...
PS: le ultime nightly sono ottimo. Io ho l'ultima del 17/09 e non sto avendo nessun problema.
NeGriTa (19-09-13)