CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Samsung Galxy S2 Brikkato Aiuto!!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Vince182


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Monsummano Terme (PT)
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Samsung Galxy S2 Brikkato Aiuto!!!!!

    Ho un S2 brandizzato tre. Non root. Avevo spesso surriscaldamenti mentre giocavo o vedevo video. Arresto forzato di applicazioni di sistema. Mi si bloccava e dovevo togliere la batteria per riavviarlo. Poi tre giorni fa ha incominciato tutto a un tratto a perdere il segnale di linea e ad arrestare tutte le app una ad una(arresto forzato). Poi ho tolto la batteria e non è più ripartito. si fermava al logo samsung che lampeggiava......
    in recovery mode non entrava.... entrava solo in download mode.... Ho provato varie volte a flashare il firmware con Odin 307 era sempre un fail.... Poi ho provato con Odin V.1.85 e mi si bloccava a sand write e allora terminavo il programma da gestione attivitè di windows e levavo il cavo spegnevo il cellulare e toglievo la batteria.... questa procedura l'ho fatta 2 volte dopo di il cell è morto... Ho ordinato il jig da internet.....
    Che posso fare ancora qualcosa per recuperarlo???

    Grazie in anticipo per l'interessamento e l'aiuto...

  2.  
  3. #2
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Che firmware hai tentato di flashare?
    Ora il telefono si avvia in download?

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Vince182


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Monsummano Terme (PT)
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho cercato di flashare prima questo I9100XWLSD_I9100HUILS4_HUI (brand 3) e poi questo I9100XWLSW_I9100ITVLS2_ITV (no brand)
    No ora non si avvia in download

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di micpfdl


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    1,817
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 626 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vince182 Visualizza il messaggio
    Ho un S2 brandizzato tre. Non root. Avevo spesso surriscaldamenti mentre giocavo o vedevo video. Arresto forzato di applicazioni di sistema. Mi si bloccava e dovevo togliere la batteria per riavviarlo. Poi tre giorni fa ha incominciato tutto a un tratto a perdere il segnale di linea e ad arrestare tutte le app una ad una(arresto forzato). Poi ho tolto la batteria e non è più ripartito. si fermava al logo samsung che lampeggiava......
    in recovery mode non entrava.... entrava solo in download mode.... Ho provato varie volte a flashare il firmware con Odin 307 era sempre un fail.... Poi ho provato con Odin V.1.85 e mi si bloccava a sand write e allora terminavo il programma da gestione attivitè di windows e levavo il cavo spegnevo il cellulare e toglievo la batteria.... questa procedura l'ho fatta 2 volte dopo di il cell è morto... Ho ordinato il jig da internet.....
    Che posso fare ancora qualcosa per recuperarlo???

    Grazie in anticipo per l'interessamento e l'aiuto...
    Ciao Vince.
    Stessa tua situaizone (S2 I9100 di un mio amico).
    Stava guardando un video quando il telefono gli si è riavviato e bloccato sulla schermata Samsung (solo download mode - niente recovery).
    Da quel momento l'ho preso in consegna io.
    Ho provato a flashare con odin l'ultimo firmware Samsung I9100XWLSW ma .... nulla (lui montava il precedente I9100XWLSD senza root).
    Mai vista una cosa simile in più due anni di modding (odin è come se non riuscisse a scrivere nulla. Fail continui e blocco su "NAND Write Start").

    Così facendo il contatore è rimasto a zero.
    Non contento, ho tentato di flashare anche il relativo kernel (PHILZ). Risultato?? Lo stesso: niente flash da odin (ma contatore ovviamente aumentato).

    Dunque ora il telefono presenta la classica scritta "firmware upgrade encountered an issue ...." all'accensione.
    .Può andare solo in download mode.
    .Il contatore segnala dei flash costum.
    .Da odin non riesco a flashare nulla (nè vecchio bootloader per volerlo volendo azzerare con il JIG, nè kernel , nè firmware).
    Ultima modifica di micpfdl; 09-09-13 alle 11:31
    Smartphone: OnePlus 3 | Rom: OxygenOS 5.0 | Android: Nougat 8.0
    Smartwatch: Huawei Watch Classic | Android Wear 2
    Tv: Chromecast 2013 & 2015

    Precedenti: Galaxy S2, Galaxy S3, Nexus 5, OnePlus One
    Altri moddati: Galaxy S+, Htc Sensation, Xperia S, GNexus, S3 Neo, Note2, LG G2, Moto G1, Moto E 2015, Nexus 4

  6. #5
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Togli la batteria per parecchio tempo e riprova col download intanto che aspetti il jig, non c'è molto altro da fare...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Certo che è strano con un firmware originale e non rootato hai provato a cambiare porta usb, ad usare il cavo originale samsung o a provare in un altro pc? I driver sono installati per bene? Kies è stato chiuso (dai processi del gestore attività)?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di micpfdl


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    1,817
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 626 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Ho sempre avuto windows 7 e zero problemi con odin (da poco sono passato all'8 ).
    Il fatto è che il telefono mi viene riconosciuto, i driver sono installati e di kies ho chiuso ogni singolo processo.
    Oggi pomeriggio provo con un altro pc ma non credo sia quello il problema.

    Chucky mi ha parlato di "pit" modificati che si trovano su xda e che potrebbero risolvere (emmc difettosa???) ....

    Per i più esperti in materia di "brick": AIUTATEMI !!! Grazie mille anticipatamente ...
    Ultima modifica di micpfdl; 09-09-13 alle 11:30
    Smartphone: OnePlus 3 | Rom: OxygenOS 5.0 | Android: Nougat 8.0
    Smartwatch: Huawei Watch Classic | Android Wear 2
    Tv: Chromecast 2013 & 2015

    Precedenti: Galaxy S2, Galaxy S3, Nexus 5, OnePlus One
    Altri moddati: Galaxy S+, Htc Sensation, Xperia S, GNexus, S3 Neo, Note2, LG G2, Moto G1, Moto E 2015, Nexus 4

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di micpfdl


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    1,817
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 626 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micpfdl Visualizza il messaggio
    Ciao Vince.
    Stessa tua situaizone (S2 I9100 di un mio amico).
    Stava guardando un video quando il telefono gli si è riavviato e bloccato sulla schermata Samsung (solo download mode - niente recovery).
    Da quel momento l'ho preso in consegna io.
    Ho provato a flashare con odin l'ultimo firmware Samsung I9100XWLSW ma .... nulla (lui montava il precedente I9100XWLSD senza root).
    Mai vista una cosa simile in più due anni di modding (odin è come se non riuscisse a scrivere nulla. Fail continui e blocco su "NAND Write Start").

    Così facendo il contatore è rimasto a zero.
    Non contento, ho tentato di flashare anche il relativo kernel (PHILZ). Risultato?? Lo stesso: niente flash da odin (ma contatore ovviamente aumentato).

    Dunque ora il telefono presenta la classica scritta "firmware upgrade encountered an issue ...." all'accensione.
    .Può andare solo in download mode.
    .Il contatore segnala dei flash costum.
    .Da odin non riesco a flashare nulla (nè vecchio bootloader per volerlo volendo azzerare con il JIG, nè kernel , nè firmware).
    Upupupup
    Aiuto (ricompensa morale ed economica a chiunque voglia aiutarmi).
    Smartphone: OnePlus 3 | Rom: OxygenOS 5.0 | Android: Nougat 8.0
    Smartwatch: Huawei Watch Classic | Android Wear 2
    Tv: Chromecast 2013 & 2015

    Precedenti: Galaxy S2, Galaxy S3, Nexus 5, OnePlus One
    Altri moddati: Galaxy S+, Htc Sensation, Xperia S, GNexus, S3 Neo, Note2, LG G2, Moto G1, Moto E 2015, Nexus 4

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Può essere necessaria la procedura di deep clean ICS edition con i 3 file ed il PIT.

    Qui l'unico ad aver maestrìa con questa procedura penso sia JacOcaJ. Aspetta lui...





    P.S. Senza nulla togliere ad altri, è l'unico che ho visto destreggiarsi in quella procedura

  11. Il seguente Utente ha ringraziato fdavide per il post:

    micpfdl (09-09-13)

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di micpfdl


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    1,817
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 626 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fdavide Visualizza il messaggio
    Può essere necessaria la procedura di deep clean ICS edition con i 3 file ed il PIT.

    Qui l'unico ad aver maestrìa con questa procedura penso sia JacOcaJ. Aspetta lui...





    P.S. Senza nulla togliere ad altri, è l'unico che ho visto destreggiarsi in quella procedura
    Non si trovano i tre file della stock JB (+ pit modificato di cui mi parlava Chucky) ???

    JacO voglio te !!!
    Smartphone: OnePlus 3 | Rom: OxygenOS 5.0 | Android: Nougat 8.0
    Smartwatch: Huawei Watch Classic | Android Wear 2
    Tv: Chromecast 2013 & 2015

    Precedenti: Galaxy S2, Galaxy S3, Nexus 5, OnePlus One
    Altri moddati: Galaxy S+, Htc Sensation, Xperia S, GNexus, S3 Neo, Note2, LG G2, Moto G1, Moto E 2015, Nexus 4

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy