Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Arkangeal
ci sta la classica espressione OMG ora ... ah ah ah ... ma ES non stava per esempio !!!! , visto che parlava di diversi programmi ES file explorer .. io ho scritto solo file explorer ... ah ah difatti icona nera, e sfoglia come root non l'ho visto .. ora disinstallo questo .. ho trovato quello con l'icona blu .. pazzesco .. questo non mi era ancora capitato .. ah ah
Esattamente quel che ti ho detto prima :D
-
''spiacenti, verifica fallita. questa funzione non si può eseguire su questo telefono''
con il superuser attivo , quando clicco sfoglia come root esce questa frase ... come la risolvo ? >.<
premetto l'app superuser mi ha richisto obbligatoriamente un aggiornamento per poterlo usare oggi .. e quindi l'ho fatto .. ma non credo sia stato questo ad incidere ..
-
Quote:
Arkangeal
''spiacenti, verifica fallita. questa funzione non si può eseguire su questo telefono''
con il superuser attivo , quando clicco sfoglia come root esce questa frase ... come la risolvo ? >.<
premetto l'app superuser mi ha richisto obbligatoriamente un aggiornamento per poterlo usare oggi .. e quindi l'ho fatto .. ma non credo sia stato questo ad incidere ..
Prova cosi: impostazioni, applicazioni, tutte, superuser qui cancelli cache e dati... Spegni e riaccendi il telefono e poi riprovi ad attivare la funzione root Explorer di ES
Inviato dal mio GT-I9100 o GNexus
-
niente da fare, esce sempre la stessa frase, anche con pulizia approfondita tramite clean master ...
-
Quote:
Arkangeal
niente da fare, esce sempre la stessa frase, anche con pulizia approfondita tramite clean master ...
Cambia app usa file manager o cercare altri sul play l ha fatto anche a me.. Mi diceva che non avevo i permessi di root, cambiato app e tutto risolto
-
se non vgolio rootare il cell.. posso iniziare dal punto 2... o faccio direttamente il punto 7?
Al momento su 1.97gb ho utilizzati 1.11gb..
-
Quote:
Chry44
se non vgolio rootare il cell.. posso iniziare dal punto 2... o faccio direttamente il punto 7?
Aggiungo un'altra domanda: cosa cancella il punto 7? E' necessario poi dopo reimpostare tutto il telefono, comprese le password alle varie applicazioni (facebook, twitter, instagram, ecc.)?
-
Quote:
Chry44
Fai direttamente il punto 7.
Quote:
fabiofr
Quote:
Originariamente inviato da Chry44
Aggiungo un'altra domanda: cosa cancella il punto 7? E' necessario poi dopo reimpostare tutto il telefono, comprese le password alle varie applicazioni (facebook, twitter, instagram, ecc.)?
Cancella solo dei file di log, non elimina nessuna impostazione, password, foto o qualsiasi dato personale.
Inviato dal mio GT-P5100
-
da 1.11gb a 1.07gb.. vabbè meglio che niente eheheh
-
Quote:
cinquantanove
Aggiungerei alla guida il delete dumpstate/logcat. semplicissimo da eseguire (CREDO) anche per i no root.
Come si fa:
Premere cornetta come se si dovesse telefonare, comporre *#9900#
Appare un menu, premere solo ed esclusivamente la seconda riga, controllando se sia quella giusta, con scritto appunto:
Delete dumpstate/logcat
Meriti il Nobel :D
Ho risolto in pieno.
Grazie!
-
Quote:
Gahara
7) (per questa operazione non è necessario avere il root) SOLO SE POSSEDETE UNA ROM STOCK/SAMSUNG, uscite da ES File Explorer, digitate dal tastierino numerico *#9900#, appare un menu, PREMETE SOLO SU Delete dumpstate/ logcat (dovrebbe essere la seconda riga) ed è fatto. [Thanks cinquantanove]
Fantastico! Grazie mille!
Sulla memoria destinata alle applicazioni avevo circa 240MB liberi e non riuscivo più a fare nessun aggiornamento ("Spazio di archiviazione disponibile insufficiente")...
Eseguendo semplicemente il punto 7 ho liberato 800MB (non faccio un hard reset da circa un anno) ed ora ho più di 1GB libero!
Ho fatto subito un riavvio del telefono e non ho riscontrato nessun problema di stabilità/rallentamenti.
Questa soluzione è semplicissima e la consiglio come primo tentativo a tutti quelli che hanno il firmware originale e non hanno i permessi di root.
-
Sia santificato il punto n°7 :cool:
-
Leggendo un commento ad una guida su un altro forum ho trovato una soluzione per eliminare i fila di log che non richiede permessi di root:
==> Da telefono seleziona il tastierino numerico e digita il codice *#9900#
==> Si apre il programma di sistema Sysdump
==> Ora seleziona la voce: "Delete dumpstate/logcat"
==> Alla richiesta di conferma selezionare OK
==> uscire da Sysdump selezionando l'ultima voce "Esci"
==> Riavviare il telefono
Su un i9100 ancora ufficiale H3g senza modding ne root ho liberato quasi 1GB!!
-
Quote:
eRav
Leggendo un commento ad una guida su un altro forum ho trovato una soluzione per eliminare i fila di log che non richiede permessi di root:
==> Da telefono seleziona il tastierino numerico e digita il codice *#9900#
==> Si apre il programma di sistema Sysdump
==> Ora seleziona la voce: "Delete dumpstate/logcat"
==> Alla richiesta di conferma selezionare OK
==> uscire da Sysdump selezionando l'ultima voce "Esci"
==> Riavviare il telefono
Su un i9100 ancora ufficiale H3g senza modding ne root ho liberato quasi 1GB!!
Il punto 7 di questa guida dice esattamente la stessa cosa.
Inviato dal mio GT-P5100
-
quasi 1gb? ma come fate.. io il masimo che ho liberato e stato 0.11gb (110mb mica pochi eheh). però nulla a confronto a 1gb.. (il 51% della memoria max del cell??) comunque non ho mai riavviato... e "la guida 7" funzia lo stesso
-
Quote:
Gahara
Il punto 7 di questa guida dice esattamente la stessa cosa.
Inviato dal mio GT-P5100
Scusami, hai ragione, devo aver fatto un po' di confusione quando ho postato il commento ... ero convinto di postare in coda ad un'altra guida che non riportava la soluzione ...grazie
-
2 allegato(i)
Trovo ingannevole il thread perché riporta come punto sette (7) una soluzione che in realtà è alternativa e ti permette di NON rootare il telefono. Andrebbe messa in evidenza come soluzione alternativa per chi come me non vuole rootare il telefono. E non messa alla fine, come se fosse parte dell'unica soluzione. Io non volevo rootarlo in nessun modo e per fortuna ho cercato tanto e tanto su internet fino ad arrivare alla soluzione "standard" che non prevede root. Come potete vedere dalle foto che allego il problema è stato definitivamente risolto. Non rootate il telefono solo perché qualcuno evidentemente lo ha fatto e vuole farvelo fare ;)
Allegato 107160Allegato 107161
-
Quote:
palazzeschi
Trovo ingannevole il thread perché riporta come punto sette (7) una soluzione che in realtà è alternativa e ti permette di NON rootare il telefono. Andrebbe messa in evidenza come soluzione alternativa per chi come me non vuole rootare il telefono. E non messa alla fine, come se fosse parte dell'unica soluzione. Io non volevo rootarlo in nessun modo e per fortuna ho cercato tanto e tanto su internet fino ad arrivare alla soluzione "standard" che non prevede root. Come potete vedere dalle foto che allego il problema è stato definitivamente risolto. Non rootate il telefono solo perché qualcuno evidentemente lo ha fatto e vuole farvelo fare ;)
Non credo che sia ingannevole, di solito prima di effettuare qualsiasi operazione sui terminali si leggono le guide da inizio a fine, quindi chi la legge può benissimo vedere come mettere in pratica il punto 7 senza fare root.
In molti hanno messo in pratica le soluzioni e nessuno ha mai lamentato problemi del genere. ;)
-
Quote:
palazzeschi
Ingannevole mi sembra eccessivo.....essendo una guida aperta in sezione modding si presume che la maggior parte delle persone che si cimentano in questa operazione abbiano il root.....poi come dice il buon diavolo78 la prima cosa da fare è quella di leggere la guida dal primo all'ultimo passaggio(anche piu volte se ci sono aspetti poco chiari) e nel caso ci fossero dubbi chiedere
Qui nessuno obbliga a fare nessun tipo di operazione la scelta finale spetta sempre al proprietario del device ;)
-
Non c'è un motivo al mondo per cui dovrebbe essere il punto 7. Al limite il punto 0. Se non è ingannevole è quanto meno inusuale mettere come punto 7 di una guida un'operazione che se fatta come prima cosa ti potrebbe risparmiare di fare tutte le altre.
-
Io ho controllato con Root explorer ' dando i permessi. Nella cartella "log" e "lost+found" non c'è nemmeno un file da cancellare !
Ho rom cyano 11' kitkat.
-
Quote:
palazzeschi
Hai in parte ragione.. anche io quando ho letto la "guida".. ho avuto qualche perplessità.. perchè mentre segui la guida su come rootare il cell.. esce scritto al punto 7 " Solo per chi non volesse rootare fare cosi cosi e cosi.." cioè non è un punto 7.. ma un capitolo nuovo xD...
-
Quote:
palazzeschi
https://www.androidiani.com/forum/at...0&d=1396597599https://www.androidiani.com/forum/at...1&d=1396597624
La guida permette di porre rimedio al problema della memoria piena solo se eseguita dall'inizio alla fine, il solo punto 7 permette si di liberare memoria (altrimenti non l'avrei scritto) ma non tutta quella possibile.
Qua non si vuole ingannare nessuno soprattutto perché non è, che consigliando di fare il root , mi viene qualcosa in tasca.
Le critiche sono sempre accette e modificheró la prima pagina per renderla a prova di bambino.
Se non volevi fare il root potevi mandare il telefono in assistenza.
Sent from GT-P5100
-
ragazzi meno chiacchere.. e più "bambinaggio time.." e fatevela na risata suu =).. Gahara sei un grande ad aver fatto questa guida.. ;) però non c'è bisogno di offendersi.. a prova di bambino dai su.. o la fai a prova di neonato o niente.. xD =)
-
Mitico il famoso punto 7. Il problema l'ho avuto ad agosto scorso ed ho preferito formattare. Nell'ultima settimana si era ripresentato.Ho fatto il punto 7 ed ho liberato oltre un giga di memoria.
Grazie
:D
-
Quote:
palazzeschi
Non c'è un motivo al mondo per cui dovrebbe essere il punto 7. Al limite il punto 0. Se non è ingannevole è quanto meno inusuale mettere come punto 7 di una guida un'operazione che se fatta come prima cosa ti potrebbe risparmiare di fare tutte le altre.
scusami ma se è ingannevole mettere ben 2 alternative di cui una per chi non ha il root beh..che xxx serve il forum!! Io invece rinnovo i miei ringraziamenti per questa genialata! Grazie!!
-
Quote:
Riba
scusami ma se è ingannevole mettere ben 2 alternative di cui una per chi non ha il root beh..che xxxx serve il forum!! Io invece rinnovo i miei ringraziamenti per questa genialata! Grazie!!
Ricordiamoci che siamo in un forum pubblico quindi facciamo attenzione alle parole......l'utente ha solo detto che si poteva evidenziare prima ol punto 7...detto ciò invito a leggere sempre le guide per intero prima di eseguirle
-
Quote:
Gahara
La guida permette di porre rimedio al problema della memoria piena solo se eseguita dall'inizio alla fine, il solo punto 7 permette si di liberare memoria (altrimenti non l'avrei scritto) ma non tutta quella possibile.
Qua non si vuole ingannare nessuno soprattutto perché non è, che consigliando di fare il root , mi viene qualcosa in tasca.
Le critiche sono sempre accette e modificheró la prima pagina per renderla a prova di bambino.
Se non volevi fare il root potevi mandare il telefono in assistenza.
Sent from GT-P5100
Amico mio, e tu dovresti essere uno che si pone "come guida" rispetto ad altri utenti? Offendendomi? "La guida la farò a prova di bambino" cosa vorrebbe dire, che sono un bambino? Io ho dimostrato con screenshot alla mano che col solo punto 7 si libera un botto di memoria e rootare il telefono invece è una operazione complicata e soprattutto illegale. Ti ho solo consigliato di evidenziare che il punto 7 è di per sé una metodologia, legale, pratica e soprattutto VELOCISSIMA per liberare un botto di memoria. Per questo sono un bambino? Perché mi permetto di segnalare quello che è evidente a tutti a meno che non si sia in malafede? Pensa che solo per trovare e scaricare i file giusti per la versione dell'S2 (diversa per tutti) ci vuole una vita, rischiando di perdersi nei meandri di siti carichi di pubblicità e cookies malefici, inoltra bisogna avere la schedina di memoria (che io personalmente non ho), quando digitando un semplice codice sul telefono si può ottenere lo stesso risultato (o quasi, visto che dici che se ne libera di più) senza rovinare la garanzia e senza fare cose illegali? Boh, se questo vuol dire essere un bambino....simpatica poi la risposta "potevi mandare il telefono in assistenza"...quindi qual è l'utilità di questo forum? C'è un'operazione rapida, veloce, indolore che mi permette di liberare la memoria e risolvere il problema MA dovrei mandare il telefono in assistenza o rootare il telefono perché questo ti rende uno che ha fatto una guida? Perché la procedura altrimenti è troppo semplice e tu appari meno figo? Complimenti, poi sarei io il bambino. ;)
La verità è esattamente quella: che se metti il punto 7 prima di ogni altro...la tua guida non serve a niente. E tu, di conseguenza, non ottieni prestigio/riconoscimenti dalla community. Ipocrisia pura.
-
Sono sicuro che nessuno intendeva offendere nessuno, in ogni caso il discorso finisce qui.
Se avete ulteriori chiarimenti fateli in privato e non in questo thread.
Grazie.
-
Quote:
palazzeschi
Amico mio, e tu dovresti essere uno che si pone "come guida" rispetto ad altri utenti? Offendendomi? "La guida la farò a prova di bambino" cosa vorrebbe dire, che sono un bambino? Io ho dimostrato con screenshot alla mano che col solo punto 7 si libera un botto di memoria e rootare il telefono invece è una operazione complicata e soprattutto illegale. Ti ho solo consigliato di evidenziare che il punto 7 è di per sé una metodologia, legale, pratica e soprattutto VELOCISSIMA per liberare un botto di memoria. Per questo sono un bambino? Perché mi permetto di segnalare quello che è evidente a tutti a meno che non si sia in malafede? Pensa che solo per trovare e scaricare i file giusti per la versione dell'S2 (diversa per tutti) ci vuole una vita, rischiando di perdersi nei meandri di siti carichi di pubblicità e cookies malefici, inoltra bisogna avere la schedina di memoria (che io personalmente non ho), quando digitando un semplice codice sul telefono si può ottenere lo stesso risultato (o quasi, visto che dici che se ne libera di più) senza rovinare la garanzia e senza fare cose illegali? Boh, se questo vuol dire essere un bambino....simpatica poi la risposta "potevi mandare il telefono in assistenza"...quindi qual è l'utilità di questo forum? C'è un'operazione rapida, veloce, indolore che mi permette di liberare la memoria e risolvere il problema MA dovrei mandare il telefono in assistenza o rootare il telefono perché questo ti rende uno che ha fatto una guida? Perché la procedura altrimenti è troppo semplice e tu appari meno figo? Complimenti, poi sarei io il bambino. ;)
La verità è esattamente quella: che se metti il punto 7 prima di ogni altro...la tua guida non serve a niente. E tu, di conseguenza, non ottieni prestigio/riconoscimenti dalla community. Ipocrisia pura.
post inutilmente polemico e inesatto in parte...
il root non è illegale, fa solo decadere la garanzia temporaneamente
... il punto 7 libera una buona parte ma non tutto ciò che c'è
-
Ciao ragazzi,
Ho un problema con l'S2 di mia moglie: dice che ha le memoria piena oppure non é presente la stessa.
Non fa foto, screenshots, non funziona nemmeno dropbox, mentre per telefonate/sms/whatsapp tutto ok.
Ho provato a fare il root per risolvere: nulla.
Vi lascio le foto del device, attendendo consigli.
Thx!
https://docs.google.com/folder/d/0B6...NYQ25kNjA/edit
GT-I9505, Brand TIM, Stock & Androidiani App
-
Quote:
SyryoSKZ
Ciao ragazzi,
Ho un problema con l'S2 di mia moglie: dice che ha le memoria piena oppure non é presente la stessa.
Non fa foto, screenshots, non funziona nemmeno dropbox, mentre per telefonate/sms/whatsapp tutto ok.
Thx!
GT-I9505, Brand TIM, Stock &
Androidiani App
Ma hai letto e provato la guida in prima pagina?
-
Quote:
Misterx86
[quote name="SyryoSKZ" post=5505322]Ciao ragazzi,
Thx!
GT-I9505, Brand TIM, Stock &
Androidiani App
Ma hai letto e provato la guida in prima pagina?[/QUOTE]
Si, molte volte! Non é piena (anche perché formattato più volte) ma come se non fosse presente! 😢
-
Quote:
SyryoSKZ
Ma hai letto e provato la guida in prima pagina?
Si, molte volte! Non é piena (anche perché formattato più volte) ma come se non fosse presente! 😢
GT-I9505, Brand TIM, Stock & Androidiani App[/QUOTE]
Hai formattato anche la sd interna?
-
Guida modificata, messo in rilievo nelle premesse il fatto che il punto 7 possa essere eseguito senza root.
Sent from GT-P5100
-
[quote name="Misterx86" post=5506399][quote name="SyryoSKZ" post=5506071]Ma hai letto e provato la guida in prima pagina?[/QUOTE]
Hai formattato anche la sd interna?[/QUOTE]
Credo di si...
Hai dato un'occhiata alle foto?
-
Buondi amici,
sto provando ad eseguire la guida ma mi blocco subito in quanto non riesco a trovare la cartella device in esfile explorer ho attivato sia modalita root che file nascosti ma non c'è nulla.
Come è possibile e come posso risolvere?
-
Quote:
SyryoSKZ
[quote name="Misterx86" post=5506399][quote name="SyryoSKZ" post=5506071]Ma hai letto e provato la guida in prima pagina?
Hai formattato anche la sd interna?[/QUOTE]
Credo di si...
Hai dato un'occhiata alle foto?
UP!
-
io uso solid explorer e non mi ha mai dato problemi di questo tipo, che da quel che leggo hanno in molti con esexplorer
edit: per Pasks, non ha funzionato il quote
-
Quote:
tugaia56
io uso solid explorer e non mi ha mai dato problemi di questo tipo, che da quel che leggo hanno in molti con esexplorer
edit: per Pasks, non ha funzionato il quote
Ho scaricato solid Explorer ora come faccio ad attivare i servizi root? Perché continuo a non trovare la cartella device