Aiutate un ignorante neofita a riordinare le idee :)
Ciao a tutti,
Sono abbastanza nuovo nel mondo di Android e sto cercando di orientarmi.
Ultimamente sto leggendo tantissime delle ottime guide che trovo in giro per internet e soprattutto per il forum. Ne ho lette parecchie ma la roba da imparare è tanta e perciò sto andando un po' in confusione... per questo chiedo aiuto :)
Una mia amica mi ha recentemente regalato il suo Samsung Galaxy S2, siccome l'ha cambiato in seguito a problemi che non riusciva a risolvere (il processore scaldava tantissimo senza motivo con conseguente battery drain assurdo... non ha risolto nemmeno cambiando 3 batterie).
Ho iniziato ad usarlo, ed effettivamente la batteria non dura moltissimo, ma la situazione non è poi così disperata: per questo volevo completamente stravolgerlo e piegarlo ai miei desideri :cool:
Avevo intenzione di cambiare completamente tutto.
Il mio problema è che so cosa voglio fare ma non capisco l'ordine con cui fare queste operazioni. Ecco la lista di ciò che pensavo di fare:
- Sbrandizzarlo (purtroppo è brandizzato Tim)
- Fare un bel deep clean prepotente per pulirlo come si deve
- Sbloccare i permessi di root e conseguente CWM.
- Flashare la versione più recente della CyanogenMod stabile (non credo di mettere una nightly perchè non voglio bug)
- Cambiare Kernel (pensavo a un Siyah ma accetto consigli)
- In seguito un piccolo overclock e undervolt ad alcune frequenze.
Al momento lo smartphone ha firmware Gingerbread 2.3.3, e se vado su Controlla Aggiornamenti non ne trova di nuovi (come mai non mi trova Jelly Bean?).
Il mio dubbio più grande è questo: per fare tutte queste modifiche, devo prima aggiornare mettendo una 4.2 Jelly Bean stock? Oppure posso fare tutto tenendo Gingerbread, considerando che la CM 10 si basa su 4.2?
Spero che qualcuno possa aiutarmi a riordinare le idee, gliene sarei veramente grato :D
Grazie mille davvero a chi sarà disponibile, e scusate tanto se ho scritto così tanto!