CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Dubbi sulla partizione della SD per un S2.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dubbi sulla partizione della SD per un S2.

    Salve a tutti.
    Ho il mio bel S2 con i permessi di root già da un bel po' di tempo. Navigando in rete, ho letto molte cose riguardo alla partizione della scheda SD. Mi sono "informato" e se ho capito bene, viene usata per spostare le applicazioni dalla memoria interna dello smartphone alla SD, per liberare spazio.
    Prima di iniziare, vorrei chiedere delle cose. Ho cambiato batteria da 2 settimane, e da quando l'ho cambiata, ogni applicazione che installo mi esce un messaggio del tipo: Memoria rimanente 500 mb ( esempio ). Noto però che a volte aumenta e a volte diminuisce.. Non so se mi spiego. Cioè, se sta a 430, e installo una app di 40 mb, mi esce ad esempio rimanente 410.. Diciamo che non ho capito come funziona, quindi se qualcuno mi può dare spiegazioni, ben venga
    Poi, proprio per questo messaggio, ho deciso di fare appunto la partizione per avere un po' di spazio in più, solo che ho usato il cerca e ho trovato solo guide nella sezione LG, o altri galaxy, ma in questa sezione dell'S2 non ho trovato niente. Non ho controllato bene io, o proprio non ci sta?
    Se volessi usare questa guida, andrebbe bene? https://www.androidiani.com/forum/mo...schede-sd.html
    Non volevo scrivere in quel topic proprio per il fatto che a me serve su un S2, e volevo chiedere qui che credo sia più adatta come sezione ( eh xD )

    Passiamo alla domanda vera e propria ( anche se ne ho fatte già un casino xD ). Come già scritto sopra, ho i permessi di root e ho usato questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html con cui mi sono trovato benissimo.

    C'è un punto nella guida della partizione in cui si parla di inserire la CWM nella scheda SD, per poi proseguire con tutto il resto. Ed è proprio questo passaggio che non ho capito. Se non sbaglio, io la CWM l'ho già installata durante il processo per i permessi di Root, infatti nel topic c'è scritto " il kernel una volta flashato vi abiliterà i permessi di root e vi istallerà la recovery CWM touch " . E' una cosa che si deve fare proprio per la partizione, o io devo saltare questo passaggio in quanto ho già la CWM? In questo caso, va bene quella che ho? Posso procedere senza problemi con quella guida?
    Scusate se sembrano domande stupide, ma non ci capisco molto di modding e cose varie.. xD E scusate anche per la lunghezza del topic, cerco di essere sempre il più preciso possibile dando tutti i dettagli necessari, proprio per essere sicuro xD
    Aspetto vostre risposte, e vi ringrazio in anticipo
    Un saluto, LoRy.

    EDIT: Chiedo scusa, ho sbagliato sezione >.< Non volevo metterla nella sezione modding, ma in quella principale dell'S2, qui https://www.androidiani.com/forum/sa...laxy-s2-i9100/. Se qualche moderatore può spostarla nella sezione adatta... Chiedo scusa di nuovo xD
    Ultima modifica di LoRyKaS; 20-10-13 alle 11:56

  2.  
  3. #2
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    È sconsigliato andare a toccare le partizioni, probabilmente hai dei file di log che ti mangiano spazio....
    Incomincia col leggere qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=345186
    Se poi hai altre domande sul modding falle in sos modding...

    Chiudo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy