Volevo condividere il metodo che ho usato per installare la OmniRom sul mio s2, dopo aver provato un pò di rom, in modo totalmente pulito...
Tutte queste procedure e info, provengono dall'ottima pagina wiki dell's2 sul sito omnirom... Samsung Galaxy S II (GT-I9100) - Omni
Download:
1. Gustavo Kernel
Gustavo_s's files for Samsung Galaxy S 2 | Androidfilehost.com | Downloads and free file hosting for Android Developers2. Rom Omnirom
Scaricare il file che inizia per kk, e poi che abbia la dicitura in base al tipo di recovery che avete, se CWM o TWRP
Su telefoni non Root, potete installare una Recovery, CWM, basata su Kernel Stock, andate qui per maggiori dettagli [PhilZ-cwm6][i9100/P] Stock Kernel+CWM6+Root+exFAT+NTFS-MS3 - xda-developers
index · styled with h5ai 0.24.0 (http://larsjung.de/h5ai/)3. Gapps
Scaricare il primo file zip, nell'elenco, che sarebbe il più recente
[GAPPS][4.4.x/4.3.x] OFFICIAL Up-to-Date PA-GOOGLE APPS (All ROM's) [2014-06-15] - xda-developers
Scaricare il "MICRO MODULAR PACKAGE" in modo da avere il minimo, e poi installare dal Play Store il resto...
Procedura:
0. Batteria carica...
1. Backup di file importanti, io non faccio mai backup di applicazioni, perchè i problemi non li eliminate mai, ve li portate sempre dietro. Uso "SMS Backup & Restore" per gli SMS, e poi salvo video e foto sul pc. Poi dopo aver copiato tutto, formatto la SD dal pc, e copio solo i file necessari peri l flash della rom, e basta.
2. Avvio in Recovery
3. Wipe completo del cell. Dovete formattare tutto tranne la microSD. Io con TWRP faccio "advanced Wipe" e spunto tutto, tranne MicroSD.
4. Flash del Kernel Gustavo
5. Flash della rom OmniRom
6. Flash delle Gapps
7. Fate di nuovo un Wipe Cache e Dalvik Cache.
8. Riavviate, abbiate pazienza al primo avvio, e configurate tutto con calma...