Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
McB
Non è che anche a te ogni tanto si blocca un'applicazione che fa consumare molto più del dovuto? A me capita ogni tanto e in quel caso devo riavviare il cell, non basta terminare l'app.
Si anche a me lo FS a volte. Diciamo in generale che sta ROM con uso blando ha durate spaventose....mentre con uso intenso....tipo maps con un ora ti sei giocato la batteria.
-
Quote:
McB
Il WiFi solitamente consuma meno del 3G. Per esempio sotto buona copertura WiFi riesco ad arrivare a oltre 12 ore di autonomia con 2 ore e mezza di schermo, sotto 3G neanche a pregare.
Considerando che uso next launcher con vari effetti, diversi widget, 3 mail e altri programmi che accedono spesso a internet, passo ritenermi soddisfatto.
Poi la batteria ha 3 anni ormai. Non è che anche a te ogni tanto si blocca un'applicazione che fa consumare molto più del dovuto? A me capita ogni tanto e in quel caso devo riavviare il cell, non basta terminare l'app.
Io uso smart launcher, Tapatalk, Dolphin tinfoil (al posto di FB ufficiale), Gmail, nessun widget, la batteria non dovrebbe avere più di 15 mesi credo. Capita che qualche app si blocchi. Se mi durasse sempre 12 ore, seppur poche sarei contento ma il problema è, come ho detto prima, che me ne fa anche 5 o 6
-
Quote:
artack
Si anche a me lo FS a volte. Diciamo in generale che sta ROM con uso blando ha durate spaventose....mentre con uso intenso....tipo maps con un ora ti sei giocato la batteria.
Con uso intenso si, va giù che è un piacere.
Quote:
wiking76
Io uso smart launcher, Tapatalk, Dolphin tinfoil (al posto di FB ufficiale), Gmail, nessun widget, la batteria non dovrebbe avere più di 15 mesi credo. Capita che qualche app si blocchi. Se mi durasse sempre 12 ore, seppur poche sarei contento ma il problema è, come ho detto prima, che me ne fa anche 5 o 6
6 ore le faccio tipo adesso sotto 3G con un'ora di schermo accesso. Hai davvero un consumo esagerato. Almeno io so che ne usa così tanto anche perché non sono mai sotto copertura piena, ma tra una e 3 tacche.
-
Quote:
McB
Con uso intenso si, va giù che è un piacere.
6 ore le faccio tipo adesso sotto 3G con un'ora di schermo accesso. Hai davvero un consumo esagerato. Almeno io so che ne usa così tanto anche perché non sono mai sotto copertura piena, ma tra una e 3 tacche.
Se riuscissi a capire da cosa derivi questo consumo esagerato
Quote:
brunosso
L'OTA Omnirom ha ripreso a funzionare...sto scaricando la 24...
Ma con la cyandelta posso comunque usare L'OTA?
-
Questa Rom è fluida e veloce, ha anche una bella grafica ma consuma spaventosamente. Se stai in st-by non consuma ma se lo usi vedi la batteria andare giù a vista d'occhio: vi racconto questa.
Domenica mattina vado in bicicletta controllo il telefono e mi sono accorto che non avevo inserito bene la spina del caricatore e ho trovato la batteria carica al 46%. Non tanto ma neanche poco.Premetto ho come notifiche WA FB, che disattiverò entro 30 secondi, e Tapatalk Quando vado in bici uso spirt FM che consuma uno sproposito, runtastic con il GPS e call answer che mi serve per la risposta automatica. Insomma parto con il 46% di batteria e ritornando dopo 1 ora e 47 minuti, a circa 2 km da casa mia si è spento il cellulare. questo dato l'ho desunto da runtastic perchè quando si è spento ha interrotto la sessione. Insomma è vero che c'erano un po di cose che ciucciavano corrente ma che con il 46 % di batteria non riesco a fare neanche due ore è eccessivo.
Mi dovrò rileggere tutti i post sul cambio Kernel e allora chiedo la cortesia se a qualcuno va di farmi uno schema sintetico del cambio kernel e settaggio.
Ricordo che bisogna scaricare la apolo fare un wipe kernel con il software dedicato da recovery, poi flash kernel , installazione app settaggi e appunto settaggio. Ma quale profilo di settaggio consigliate e quali versioni dei vari software ??Un'ultima domanda con il cambio kernel perdo tutto quello che ho sul cell??
Grazie a tutti
-
Quote:
leonardello
Questa Rom è fluida e veloce, ha anche una bella grafica ma consuma spaventosamente. Se stai in st-by non consuma ma se lo usi vedi la batteria andare giù a vista d'occhio: vi racconto questa.
Domenica mattina vado in bicicletta controllo il telefono e mi sono accorto che non avevo inserito bene la spina del caricatore e ho trovato la batteria carica al 46%. Non tanto ma neanche poco.Premetto ho come notifiche WA FB, che disattiverò entro 30 secondi, e Tapatalk Quando vado in bici uso spirt FM che consuma uno sproposito, runtastic con il GPS e call answer che mi serve per la risposta automatica. Insomma parto con il 46% di batteria e ritornando dopo 1 ora e 47 minuti, a circa 2 km da casa mia si è spento il cellulare. questo dato l'ho desunto da runtastic perchè quando si è spento ha interrotto la sessione. Insomma è vero che c'erano un po di cose che ciucciavano corrente ma che con il 46 % di batteria non riesco a fare neanche due ore è eccessivo.
Mi dovrò rileggere tutti i post sul cambio Kernel e allora chiedo la cortesia se a qualcuno va di farmi uno schema sintetico del cambio kernel e settaggio.
Ricordo che bisogna scaricare la apolo fare un wipe kernel con il software dedicato da recovery, poi flash kernel , installazione app settaggi e appunto settaggio. Ma quale profilo di settaggio consigliate e quali versioni dei vari software ??
Grazie a tutti
cerca con la funzione cerca (appunto) la parola Apolo in questo topic e troverai il post che suggerisce le impostazioni
quale di preciso? Sul PS ce ne sono svariate
-
Quote:
wiking76
quale di preciso? Sul PS ce ne sono svariate
In che senso ???
-
Quote:
leonardello
In che senso ???
mi interessava l'app che hai menzionato ma sul playstore ce ne sono molte con quel nome :D
-
Quote:
wiking76
mi interessava l'app che hai menzionato ma sul playstore ce ne sono molte con quel nome :D
come configuratore Apolo di Pedestre ho trovato questa.
https://play.google.com/store/apps/d...onfapolo&hl=it
Cmq sapete se perdo tutto installando questo kernel? Se ricordo bene ogni volta che si installa una nuova nightly bisogna rifare daccapo tutto il processo.
-
Ho proceduto a flashare il gs2kernelwipe, mi dice che è completo sotto una riga uptading partition detail , sotto il box home mi da un successfull. Devo fare il reboot?
Edit ho fatto il reboot in recovery, ho flashato il kernel e ho gli stessi messaggi. riavvio.
Edit2 sto impostando i parametri ma per quello dei voltaggi trovo solo V1/V2 ma non come impostare l'undervolt.