Visualizzazione stampabile
-
-
Ciao a tutti, ho installato con successo la mod e devo dire che è davvero bella e veloce. Ora però vorrei ripristinare il backup dei dati che avevo fatto con kies ma non me lo riconosce... che devo fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
2bad4you
Ciao a tutti, ho installato con successo la mod e devo dire che è davvero bella e veloce. Ora però vorrei ripristinare il backup dei dati che avevo fatto con kies ma non me lo riconosce... che devo fare?
Da quel che mi risulta Kies non funziona con rom modificate ma solo con le Samsung ufficiali.
-
Dove la trovo la CWM 6.0.4.4 o successiva?
-
Puoi flashare il kernel che trovi tre post fa, è quello di gustavos e se usi quello x omni con la twrp sei a posto!
-
Io però adesso non ho la TWRP ma la CWM 6.0.2.x (non mi ricordo di preciso, comunque precedente alla 6.0.4.4)
-
Ma se flashi quel kernel ti ritroverai la recovery giusta (cwm o twrp) e potrai cosi flashare successivamente la rom e le gapps. Naturalmente devi 1)flash del nuovo kernel con recovery 2) riavvia di nuovo direttamente in recovery (ti ritroverai in quella nuova) 3) flash della rom etc....
Naturalmente fai tutti gli wipe del caso!
-
Quote:
Originariamente inviato da
masstony
Ma se flashi quel kernel ti ritroverai la recovery giusta (cwm o twrp) e potrai cosi flashare successivamente la rom e le gapps......
E' quello che mi ero immaginato anche io, ma allora perché nel wiki ufficiale
Samsung Galaxy S II (GT-I9100) - Omni
c'è scritto questo?
Quote:
* Download a compatible kernel (Omni 4.4 CWM/TWRP): [Click here]
* Flash with at least CWM version 6.0.4.4 or TWRP version 2.6.1 (otherwise you will lose recovery)
Io il secondo punto lo traduco "Flasha con almeno CWM versione 6.0.4.4 o TRWB versione 2.6.1 (altrimenti perderai la recovery)", poi magari sono io che traduco male l'inglese...
-
Quello che leggi è corretto, non conosco la tua situazione (se sei su rom originale, custom, rooted o no) ma io sono passato da una miui con kernel apolo (android 4.1.2) a questa con il metodo che ti ho descritto, se però sei ancora "vergine" (cioè con rom stock samsung) ti converrebbe seguire prima una delle guide che trovi anche su questo forum per avere il root e recovery modificata.
P.s. tieni presente che se hai già un kernel come l'Apolo avrai già una recovery aggiornata.
-
per la rubrica ho risolto recuperando i file da kies.
A me è successa una cosa, nel giro di due ore la batteria si è scaricata del tutto e la colpa è di google+. L'ho congelata e ora è tutto ok.
Qualcuno mi dice come si fa lo screen shot con questa rom? il tasto power più quello centrale qui non funziona...