Visualizzazione stampabile
-
Salve gente.....ho un problemoneeeee!!! Ho fatto aggiornamento OTA dopo che ero fermo dall'8 febbraio!! Telefono loopato sulla schermata iniziale, sono subito corso qua sul forum (errore non averlo fatto prima!!!) ed ho letto del problema con il famoso aggiornamento! Non mi va in recovery ma in download mode si. Il problema è che il pc non mi riconosce l'S2! Ho provato a reinstallare i driver Samsung come da consiglio sul thread di Gustavo su XDA ma niente!! Cioè un paio di volte me lo ha visto ma il flash del kernel non va a buon fine!!! AIUTOOOOOO!!! Ho paura di perdere il mio amato S2!!! P.s.: il kernel che avevo era il TWRP....Consigli??? Grazie grazie grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
wiking76
Ma qualcuno ha problemi con whatsapp che non vi dà le notifiche? E
Non uso whatsapp però mi da li stesso problema tapatalk.
-
Mi è comparso un aggiornamento della rom. M chiedeva se era compatibile con TWRP. Se faccio ok mi compare appunto la schermata di TWRP...cosa devo fare ora?
-
Quote:
jaguaro88
Mi è comparso un aggiornamento della rom. M chiedeva se era compatibile con TWRP. Se faccio ok mi compare appunto la schermata di TWRP...cosa devo fare ora?
Se non hai confidenza con OpenDelta è meglio se scarichi la nightly e la dirty flashi su quella che hai su ora.
-
Ma è possibile che la batteria si si scarichi a telefono spento?!?
-
Quote:
Dionysus
Se non hai confidenza con OpenDelta è meglio se scarichi la nightly e la dirty flashi su quella che hai su ora.
potresti essere un po più preciso?
-
Quote:
jaguaro88
potresti essere un po più preciso?
Certo che sì, scusami :)
Allora, se scarichi l'aggiornamento dal sistema, praticamente non scarichi tutta la ROM, ma solo i cambiamenti apportati dalla versione del giorno prima a quella odierna. Questo metodo si chiama aggiornamento tramite Delta (e l'applicazione si chiama OpenDelta). Non è difficile da usare, semplicemente flasha da recovery un solo pacchetto con gli aggiornamenti. Nel caso in cui si ha qualche problema, è opportuno scaricare tutta la ROM nella sua versione più nuova (nightly) e flasharla da recovery, preceduta dai soli wipe cache e dalvik cache (processo che si chiama dirty flash, flash sporco perché non avviene il wipe data che pulisce tutto e ti fa perdere anche i dati). Ti consiglio quindi di scaricarti la nuova nightly e flasharla da recovery assieme alle gapps preceduta da wipe cache e dalvik cache :)
-
Quote:
Dionysus
Certo che sì, scusami :)
Allora, se scarichi l'aggiornamento dal sistema, praticamente non scarichi tutta la ROM, ma solo i cambiamenti apportati dalla versione del giorno prima a quella odierna. Questo metodo si chiama aggiornamento tramite Delta (e l'applicazione si chiama OpenDelta). Non è difficile da usare, semplicemente flasha da recovery un solo pacchetto con gli aggiornamenti. Nel caso in cui si ha qualche problema, è opportuno scaricare tutta la ROM nella sua versione più nuova (nightly) e flasharla da recovery, preceduta dai soli wipe cache e dalvik cache (processo che si chiama dirty flash, flash sporco perché non avviene il wipe data che pulisce tutto e ti fa perdere anche i dati). Ti consiglio quindi di scaricarti la nuova nightly e flasharla da recovery assieme alle gapps preceduta da wipe cache e dalvik cache :)
ooook, grazie mille..ci proverò :-) quindi per ogni aggiornamento devo fare sempre questo procedimento? nn c'è un procedimento più rapido?
-
raga ma per la combinazione xposed + art non c'è modo di farli funzionare insieme?
-
Quote:
snakers91
raga ma per la combinazione xposed + art non c'è modo di farli funzionare insieme?
Non ancora purtroppo.