Grandioso! Io intanto ho integrato al 4° post come buildare il kernel Jeboo! Ci manca solo l'Apolo e completiamo i più "importanti".
Visualizzazione stampabile
elencherò tutti gli errori che mi darà in modo che tu possa aggiornare la guida per renderla a prova di noob;)
quando mi risponderai cerca di essere più chiaro possibile e non dare nulla per scontanto, considera che chi leggerà questa guida può essere alle prime armi;)
primi errori...
Allegato 91696
per installare adb come faccio?
nel gestore pacchetti ne ho trovati 2...
Allegato 91699
quali di questi devo installare?
Certo :)
Allora, stai scaricando i pacchetti necessari, ma il pacchetto ia32-builds non va con la versione, per cui, come scritto sopra, dovrai installare i pacchetti lib32z1 lib32ncurses5 lib32bz2-1.0 per cui
EDIT: per quanto riguarda l'errore di libwxgtk2.6-dev, devi installare libwxgtk2.8-dev (la versione aggiornata), per cuicodice:sudo apt-get install lib32z1 lib32ncurses5 lib32bz2-1.0
Correggo anche in OP.codice:sudo apt-get install libwxgtk2.8-dev
3 errori in OP
sostituisci questo
con questocodice:sudo apt-get install android-toolsk@- adb
poi allo Step 2 cambia cd android/kernelcodice:sudo apt-get install android-tools-adb
in cd kernel;)
il comando git clone git://github.com/DooMLoRD/android_prebuilt_toolchains.git toolchains da errore....
aggiungi prima;)codice:sudo apt-get install git
Eh purtroppo è il forum che mi storpia il codice, sia col fatto che adb me lo sottolinea creandomi gli spazi, sia perché mi inserisce "k@" in certe stringhe. Provo ad editare, ma non so che fortuna posso avere.
No, perché al primo punto ho detto di creare sia la cartella android che quella kernelQuote:
Originariamente inviato da N1m0y
Quote:
Originariamente inviato da OP
si ma eseguendo la guida alla lettera da errore...
apri il terminale
crea la cartella android
entri nella cartella android
crei la cartella kernel
step 2
apri il terminale (la finestra è già aperta e ti trovi in /android)
cd android/kernel da errore...
o specifichi di aprire una nuova finestra del terminale o correggi cd android/kernel in cd kernel;)
ho editato l'ultimo post;)
Ho già aggiunto git.
Per l'errore, è che nel punto due, chi ha scritto la guida che ho tradotto, ha sottinteso che il terminale fosse chiuso e che se ne aprisse un altro.
Seguendo il primo punto faresti:
mkdir android e crei la cartella
cd android e ci entri
mkdir kernel e crei la cartella.
Con questi passi hai creato le cartelle che ti servono.
Poi nel punto due dice di aprire un nuovo terminale. Comunque ho editato e ho scritto di chiudere il terminale alla fine del punto 1, in modo da trovarsi di nuovi in ~ quando si apre quello nuovo e dando
cd android/kernel
si entra nella cartella kernel senza problemi.
ho installato il toolchean e le repository dal git di pedestre a questo indirizzo https://github.com/pedestre/Kernel-Apolo-JB-4.1.2.git
scompattato nella cartella kernel;)
passo direttamente allo step 4 perchè la cosa si fa lunga e ho poco tempo (gli altri punti li eseguirò con calma più avanti)
ho collegato il terminale al pc,
ho aperto il terminale e inserito il comando adb pull /proc/config.gz...
mi da questo...
Allegato 91731
PS: ho provato anche come utente root ma il risultato non cambia...